|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 9:50 pm Oggetto: formati video |
|
|
Ho una telecamera canon mini dv che uso raramente.
Uno dei motivi è che ancora non sono riuscito a riportare i video registrati su DVD perchè il formato è diverso.
Chiedo due cose
- quale programma semplice usare per travasare su dvd (non mi interessano possibilità creative, quanto semplicità di travaso)
-ci sono telecamere dal costo contenuto (max 250 euro) più recenti che registrano direttamente in formato da mettere su dvd
grazie _________________ canon 350d; 24-85 canon, 70-200 f4 L canon, 50 f 1,8 canon e 18/55 canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 7:05 am Oggetto: |
|
|
Intendi formato AVI e formato MPG2 immagino.
Il formato avi occupa molto spazio e già mezz'ora di filmato vola a 7/8 Gb.
E' questo che intendi? |
|
|
 |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie,
onestamente non ricordo i formati. Certo che quello che viene dalla cassetta al pc è molto pesante come dicevi tu.
Che programma mi conviene usare per fare un buon dvd come resa immagine?
E conviene cambiare la telecamera con 200-300 euro per averne una recente che salva in formati più gestibili? _________________ canon 350d; 24-85 canon, 70-200 f4 L canon, 50 f 1,8 canon e 18/55 canon |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che il discorso è molto ampio, provo a risponderti in modo sintetico partendo dal fondo...
Conviene cambiare videocamera se vai a cambiare il formato dell'immagine, tipo se passi ad HD. Anche se poi continuerai a fare i tuoi DVD senza ulteriori esigenze. Però, se in futuro vorrai, avrai sempre file video in formato 1280x720 anzichè il misero 720x576 (DVD) o peggio ancora il miseruccio 640x480 (tanto di moda su youtube).
Se non passi ad HD, tieni pure la tua DV perchè la qualità dei video Mpeg DVD non è il massimo.
Se poi per te è importante la comodità di non dover convertire, allora vedi tu.
Se passi al formato HD dovrai avere un computer "recente". Altrimenti ti si addormenta (o peggio si impianta).
Come ti dicevo, i programmi sono parecchi. Si trova anche qualcosa di gratuito ma non ho presente in questo momento. Prova a guardare nella sezione software utili.
Io usavo ProShowGold (per le foto) che ho sostituito con ProShowProducer. Sono a pagamento.
Per i video amatoriali ho sempre trovato semplice ed intuitivo Pinnacle.
Per i DV la versione più performante è Studio 9 plus. Stabile ed affidabile.
Per HD ho recentemente acquistato la versione Studio HD 14 ultimate che viaggia molto bene. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|