Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fberna nuovo utente
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 15 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 2:44 pm Oggetto: fuji F70exr o Panasonic Lumix DMC-ZX3? |
|
|
Salve,
sto valutando l'acquisto di una compatta e dopo varie letture sul forum e ricerche varie, ho ristretto la scelta fra 2/3 modelli.
I criteri erano una dimensione molto compatta, uno zoom ottico elevato una buona qualità (ovviamente paragonata alla categoria).
Alla fine la scelta è caduta quindi sui due modelli in oggetto, prima di tutto perchè sono di dimensioni simili ed al limite di quelle che mi ero prefissato, ed in particolare per queste considerazioni:
-ZX3: mi sembra la qualità sia buona e supporto al video HD (caratteristiche simili alla TZ7 che però, anche se offre qualcosa in più, è un po' più ingombrante e "sfora" i limiti di compattezza)
-F70EXR: ne ho letto bene come qualità, in dubbio con la F200EXR che ha uno zoom minore, ma se la qualità delle foto ne risentisse potrei rivalutare. Costa leggermente meno rispetto alla Panasonic.
In definitiva la scelta è fra queste 2 (al max 3 riconsiderando la f200exr se ne vale la pena) la cui unica vera differenza (se la qualità fosse paragonabile) rimane la possibilità di registrare video in HD per la ZX3 che non disdegnerei come funzionalità.
Qualche consiglio da qualcuno che le ha viste/provate?
Grazie _________________ Fuji s6500fd da domare  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
Non ne ho provata nessuna direttamente, sembrano tutte buone macchine. La F200 EXR e la TZ8-10 (la TZ7 non la fanno più) sono un po' più evolute e performanti.
Considera che se non hai ragioni particolari, non tutti abbiamo bisogno di uno zoom con una escursione enorme, soprattutto lato tele. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 9:57 am Oggetto: |
|
|
La TZ7 è fuori produzione ma potrebbe essere un bell'affare oggi. Sulla baya si trova nuova tra i 190/230 euro. Un prezzone per le caratteristiche.
La LX3 non ha l'audio in stereo e i video mi pare siano solo in Motion Jpeg.
La TZ7 utilizza anche il formato AVCHD (sony-panasonic) che offre una qualità maggiore.
Rumors parlano di una prossima LX4. La LX3 è una bellissima compatta dalla qualità notevole. L'ho provata (così come la TZ7) ed entusiasma. Quello che lascia un po' lì è lo zoom corto. Trattandosi di una compatta per uso generico potrebbe essere limitante. L'amico che la possiede la cambierà in virtù della nuova TZ10.
In casa Fuji c'è anche la più recente F80exr che realizza video in HD (motion jpeg). |
|
|
 |
fberna nuovo utente
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 15 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | In casa Fuji c'è anche la più recente F80exr che realizza video in HD (motion jpeg). |
Ho appena appreso della nuova uscita ed infatti la scelta si è ormai ristretta a questi 2 modelli:
- Fuji F80exr
- Panasonic DMC-ZX3
entrambe rispecchiano i "vincoli" iniziali (soprattutto di dimensioni, zoom ottico e rapporto prezzo/prestazioni); resta solo da scegliere
Qualche altro suggerimento o vado con il testa o croce?
Grazie _________________ Fuji s6500fd da domare  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2010 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Non sapendo ancora nulla della F80exr, potrei preferirla in assenza di altre differenze sostanziali, per'ottima fama dei sensori Fuji SuperCCD. Essendo una EXR anche la F80 dovrebbe esserne dotata. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 2:21 am Oggetto: |
|
|
In cosa i sensori fuji sono meglio, scusate l'ignoranza, anch'io sto monitorando queste macchine, ho letto ottime recensioni della panasonic, ma della fuji non conosco i pregi? |
|
|
 |
|