Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 3:01 pm Oggetto: domanda ai possessori Pentax k10 |
|
|
ciao a tutti, mi stanno offrendo una bella pentax k10 con obiettivo 18-55 DA AL II a 250euro. macchinetta trattata bene.
volevo chiedervi visto che non ho trovato molto in merito se la qualità fino a 800 ISO è accettabile o il rumore è molto evidente.
voi fino a che iso vi spingete???
graditi vostri consigli prima di comprare un bidoncino!!!!
GraaaaaaaaZIEEEEEE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la K10, ma so che ha un sensore abbastanza rumoroso, più rumoroso di quello della mia K100D.
Comunque 800 ISO sono utilizzabilissimi e la macchina non è certo un bidone, anzi ha un corpo macchina ergonomico e ben realizzato, un bel mirino, doppio display, doppia rotella, tropicalizzazione...
Tutte cose che una nuova entry level come la Kx non può offrirti ad un prezzo più che doppio. D'altro canto la stessa Kx, pur con più MP, si beve la vhcchia K10 dal punto di vista del rumore, quindi se questa per te è una priorità...
Quanto al prezzo non so dirti, il mercato dell'usato è diventato difficile da seguire. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
lolloscan utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 104 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2010 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, secondo me a 800 iso è ancora utilizzabile, ho fatto foto di un paio di sfilate senza flash ed a 640/800 iso e per me i risultati sono ok
se vuoi mandami un mp che ti mando qualche esempio così giudichi se ti può andar bene
oppure vai su http://www.pixel-peeper.com/ e fai una ricerca con k10d e 800 iso così vedi tanti esempi in più
il prezzo è ottimo se non la compri tu dammi il contatto che sto cercando una buona macchina da regalare alla mia ragazza  _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore" (Syd - Ice Age) |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Se non ha i soliti difetti da K10D (orizzonte storto, problemi di f/b focus) a quel prezzo è da prendere al volo! Altrimenti la compero io  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 2:41 pm Oggetto: |
|
|
non ci sono arrivatoa comprarla. l'avevano già venduta.
volevo tanto provare una reflex....
spero in una prossima occasione |
|
|
 |
Pimps utente

Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 78 Località: Como
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
AZZZ
a 250€ te la sei fatta volare così ?
proprio un peccato...
la k10d in quanto a rumore, prende le pizze in faccia da moltissime altre camere, ma....
è una SIGNORA macchina... ottimo dynamic range... ottima orgonomia... ottima longevità...
è stata la mia prima reflex digitale, cambiata SOLO per una k20d che per fortuna mia non ho dovuto aggiungere pecunia per tale upgrade...
finoa 400iso di enorme qualità.
Se avrò l'occasione la riprendero' come secondo corpo
Peccato tu non l'abbia presa... è un'ottima macchina per imparare... una bella nave-guida |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2010 12:40 am Oggetto: |
|
|
se esponi bene 800 molto utilizzabili.
se non croppi, io ho stampato 13x18 molto gradevoli anche di iso1600.
anni indietro rispetto a quanto può fare una k-x _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
|