photo4u.it

[Rumors] Nikon D200
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 8:05 pm    Oggetto: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

Da canonista, come si dice a Roma, "nun me ne po' fregà de meno" LOL ma avendo trovato questo link lo riporto... a qualcuno interesserà... Wink

http://www.infodigitalcamera.com/blog/15/d200-specification-2/

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:10 am    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Da canonista, come si dice a Roma, "nun me ne po' fregà de meno" LOL ma avendo trovato questo link lo riporto... a qualcuno interesserà... Wink

Bye! Ciao

secondo me piu che una D200 arriverà una D80s... ma vedremo photokina.

Il segmento su cui ci sarà battaglia sarà quello della 350d... con i sensori di 8Mpx.. per questo e buona parte del prossimo anno.
Ormai i 6Mpx... hanno fatto il loro corso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che filantropo questo balza... Very Happy
grazie della segnalazione!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 10:10 am    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
balza ha scritto:

Bye! Ciao

Il segmento su cui ci sarà battaglia sarà quello della 350d... con i sensori di 8Mpx.. per questo e buona parte del prossimo anno.

Beh io invece mi auguro che dia battaglia alla 20d, altrimenti non avrebbe senso...

Parere personale si intende Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 10:17 am    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:
cagnaluia ha scritto:
balza ha scritto:

Bye! Ciao

Beh io invece mi auguro che dia battaglia alla 20d, altrimenti non avrebbe senso...

Un saluto
Ivan

Concordo, è l'unica fascia che ancora non copre adeguatamente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente da quando è uscita la 350d... la nikonD70s si è spostata a concerrere in basso.

Non c'è un buchino... c'è piu che altro una sfasatura..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
effettivamente da quando è uscita la 350d... la nikonD70s si è spostata a concerrere in basso.

Non c'è un buchino... c'è piu che altro una sfasatura..

Beh ogniuno dice la sua... io possedendo la D70 non credo che sia inferiore alla 350D ... io le ho provate.... e sono contento della mia...

Parere personale, ripeto... senza offesa... Wink

Speriamo che la D200 abbia quelle potenzialità, ma con costi contenuti, perchè mi pare abbia molte cose della D2x e il prezzo di questa è very HIGH Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:
Beh ogniuno dice la sua... io possedendo la D70 non credo che sia inferiore alla 350D ... io le ho provate.... e sono contento della mia...

paice molto moltissimo anche a me la d70/s

max18771
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
ibertola ha scritto:

paice molto moltissimo anche a me la d70/s

Ragazzi, ricordiamoci sempre che se sia Nikon D70S o sia Canon 350D, stiamo parlando comunque di quanto di meglio offre attualmente il mercato nella fascia di prezzo fino a 1200€, le diversità sono più teoriche che pratiche all'atto della stampa secondo me, e comunque poi subentra il fattore legame al marchio, ma questo è un'altro discorso... Smile

Max

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 4:14 pm    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:

Un saluto
Ivan

uhm stando alle specifiche va' fino a 800iso.....ecco secondo me un po' di tallone d'achille nikon, gli iso. ho visto d70 e d100 e sono molto rumorose....oops, sto andando OT Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 6:37 pm    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
ibertola ha scritto:

Un saluto
Ivan

uhm stando alle specifiche va' fino a 800iso.....ecco secondo me un po' di tallone d'achille nikon, gli iso. ho visto d70 e d100 e sono molto rumorose....oops, sto andando OT Mandrillo

Vabbè dai non è che ogni volta che si parla di fotocamera
si debba parlare solo di iso.
Poi sinceramente si parlava più di fascia di prezzo non di qualità
globale della macchina.Visto che appunto si parla di rumors che senso
avrebbe?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:53 pm    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
ibertola ha scritto:

Un saluto
Ivan

Anche la D2x arriva ad 800 iso... ma ha anche H1 e H2 che dovrebbero corrispondere a 1600 e 3200 ISO..

Il discorso è che con una macchina IPER professionale, i 1600 e i 3200 ISO non dovrebbero servire molto (x foto sportive e foto in studio si intende)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:28 pm    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:
Il discorso è che con una macchina IPER professionale, i 1600 e i 3200 ISO non dovrebbero servire molto (x foto sportive e foto in studio si intende)...

.....per esempio io sono uno di quelli che non fa foto sportive (se non dietro compenso) e non faccio foto in studio, e la qualita' a 1600 iso per me e' veramente importante....ok, scusate il semi/ottì Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 10:51 pm    Oggetto: Re: [Rumors] Nikon D200 Rispondi con citazione

Citazione:

Certo se parliamo di foto in studio le alte iso non servono e qui non ci sono dubbi ma riguarda a foto sportive non sono d'accordo con te, se dovessi fotografare durante una partita di basket serale come puoi fotografare a 400 iso se devi scattare minimo a 1/250 per non avere i giocatori mossi.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle caratteristiche che il link ci fornisce, sembra essere una buona fotocamera...

è ciaro che si cercherà di andare sui 12 mp e sull'aumento della velocità di scatto continuo (e sul n. di scatti immagazzinati)...

sembra ottima... ma vediamo... anche Canon ha dalla sua una nuova uscita... la Presunta "5D" e quindi siamo da capo... anche perchè Canon utilizzerebbe un full frame!!!

vediamo un pò... quello tecnologico è un mondo in continua ricercaevoluzione!!!

Vai a fine pagina
kenny
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WoW il mio primo mex!! Smile

io ho trovato questo link sulla d200

http://www.kenrockwell.com/nikon/d200.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le specifiche sono davvero queste, mi dispiace dirlo, ma Nikon non ha tirato fuori questo grande capolavoro!!! Ha solamente preso il sensore della D2x e l'ha messo in una macchina meno performante!!!

...E pensare che l'aspettavo da tempo... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Anche la D2x arriva ad 800 iso... ma ha anche H1 e H2 che dovrebbero corrispondere a 1600 e 3200 ISO..

sto aspettando questa macchina con la bava alla bocca e poi scopro che arriva a 800 ISO max.
ibertola mi apre una speranza ma vorrei capirci meglio sul significato di H1 e H2 insomma, se portano la macchina a lavorare a 1600 e 3200 equivalenti perchè questo strano giro di parole ?
Commercialmente parlando un limite di 800 Iso è una catastrofe e mi spinge inevitabilmente verso la fuji S3 (stessa fascia di prezzo) visto che la D2X è irraggiungibile.

ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nerofumo, il limite del display della D2x è 800Iso... poi compaiono H1 e H2, che dovrebbero corrispondere a 1600 e 3200 ISO.

Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di utilizzarle ad ISO così elevati, ma ci farò un piccolo test Wink

Dai un'occhiata..
http://www.naturfotograf.com/D2X_rev06.html

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo la D2x, posso dire che già dai 400 iso è troppo rumorosa in situazioni estreme... Da 800 iso il rumore è evidente... H1 e H2 servono solo in situazioni estreme dove lo scatto bisogna portarlo obbligatoriamente a casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: