Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 9:44 am Oggetto: NN |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alex70 non più registrato

Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 1372
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
Quando le street funzionano così, no c'è nulla da dire (per quanto mi riguarda)!  |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Alex70 ha scritto: | Quando le street funzionano così, no c'è nulla da dire (per quanto mi riguarda)!  |
sono perfettamente d'accordo  _________________
Luca
      |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 11:09 am Oggetto: |
|
|
Strappa subito un paio di risate, quindi trasmette immediatamente. Un insolito quadretto ben composto. Bravo.
A cercare il pelo nell'uovo, pende leggermente. Lo noto perchè è evidente una ricerca simmetrica della composizione con la finestra al centro e linee parallele. Addrizzala quel pelo ed è perfetta  |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
Giudicare una foto di Salvatore è come attraversare con il rosso...si rischia di essere arrotati(investiti)...
Direi che la realizzazione formale è quantomeno impeccabile, a me non piace la posa del tizio chino (direi proprio la sua presenza) che disturba un fotogramma basato quasi interamente sulle linee orizzontali, ma la sua posa simile a quella del cavalletto lo giustifica...rendendo il tutto esilarante...
Splendido invece il cappello.
Come sempre, un ottima street...
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, è una foto che strappa un sorriso,
ciao  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 11:48 am Oggetto: |
|
|
Bel colpo d'occhio, complimenti  |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ottima!!!
Ciao!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine mi piace molto soprattutto la zona del cavalletto con il cappello. Giusto lasciarla a colori.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Sto consulto fra artisti..... è fenomenale.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 8:15 am Oggetto: |
|
|
this is street
grazie! _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 12:13 am Oggetto: |
|
|
Un'istantanea street che funziona decisamente bene. Si guarda questa semplice inquadratura e se ne rimane piacevolmente attratti. In verità ci sarebbe poco da commentare e molto da gustare. Ma forse è giusto lasciare due righe per cercare di capire il perchè un fotogramma in apparenza così semplice possa suscitare il piacere di guardare. Magari per tutti i nuovi utenti del forum che si chiedono il perchè una fotografia street funziona o per quei Fotografi che ritengono questo genere di scatti "poco impegnati". L'autore mette in atto un vero e proprio meccanismo per attirare la nostra attenzione: ferma il tempo di scatto nell'unico momento in cui gli oggetti e i personaggi si articolano in maniera tale da creare un nuovo significato rispetto alla normalità. Ha intuito che qualcosa in quel momento è accaduta, e che si discosta dalla normalità. Come non rimanere persuasi dalla similitudine visiva dei due angolati? Due distinti elementi visivi come per magia fanno parte adesso di un processo di somiglianza. Una vera e propria figura retorica visiva, di amplificazione orizzontale, perchè ad un elemento già presente nel discorso se ne aggiunge un altro che lo richiama per somiglianza. Il procedimento si basa su una forma di ripetizione variata proprio perchè collega due cose istituendo fra loro una relazione. Ecco che il treppiede sulla sinistra riprende l'angolatura con la posa dell'uomo e ancora la mancanza del cappello dell'uomo chinato ci riporta meravigliosamente sul treppiede, animandolo. Una metafora. Questo, a pparentemente semplice gioco, ci piace proprio per questo suo valore retorico, frutto della carica straniante a livello espressivo e innovatrice a livello cognitivo.
ottimo lavoro Salvatore |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sto consulto fra artisti..... è fenomenale. |
Concordo in pieno e quoto Clara...non credo si possa aggiungere molto altro se non i miei più sinceri complimenti per una foto che mi piace immensamente...
Bravissimo, Salvatore...
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 12:25 am Oggetto: |
|
|
Gran bel colpo.. due stranezze al prezzo di una (a me piace di più la separazione cranica dell'analogia inclinata) inserite in uno scenario che sembra un fondale da studio (lo dico come merito), pressochè privo di elementi di distrazione e con quella finestra che alza ulteriormente il valore estetico (e qui andiamo di richiamo subliminale: finestra, treppiede, cannocchiale, Hitchcock.. e il tipo di profilo potrebbe pure ricordare Raymond Burr)
La dedicherei a tutti quelli che avrebbero clonato via la borsa e magari anche gli oggettini bianchi.. quando c'è la trippa, poco contano le guarnizioni.
Bella Salv.. ehm, _NN_
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per il riconoscimento. Una delle migliori tra le tante tue foto  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Chi se lo sarebbe mai creso
Ma quando hai visto il cappello t'ha preso il mammatrone (traduz...tremarella dello streettarolo quando ha lo scatto davanti )
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Andreja Trobec utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 981 Località: Melbourne, Australia
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 4:39 am Oggetto: |
|
|
complimenti...riconoscimento meritatissimo  |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
Una scelta veramente azzeccata!!  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
|
|