Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
*silviaitalia89* nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 11:58 am Oggetto: consiglio acquisto bridge: i'm lost! |
|
|
Salve a tutti,
volevo chiedervi un parere per un acquisto: sto cercando una macchina con un sensore buono, grande, che sia però allo stesso tempo abbastanza compatta e trasportabile e che faccia video in HD.
ora, da quanto ho visto in giro (ma sono piuttosto inesperta) una soluzione c'è: la sony nex-5a.
Me ne sono innamorata, ma pur avendo tutte le caratteristiche che sto cercando costa davvero tanto (poco meno di 700 euro con un 18-55mm).
Un'alternativa che mi piaceva molto è la samsung ex-1, che però non ha mirino (si acquista a parte ma costa parecchio) e non fa video in alta qualità.
Insomma, mi trovo un pò "lost" nel mercato fotografico. Potete darmi una mano?consigli?
vi ringrazio in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yoyoster nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche la Nex-5 non ha il mirino.
Panasonic G2 e G10? Piccole, obiettivi intercambiabili, sensore grande e mirino!!
Poi c'è la Samsung NX10, stesso discorso delle due sopra.  _________________ :: Yoyoster - Mental pipper per eccellenza :: |
|
|
 |
ghibellino nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 37 Località: Perugia/Lecce provincia
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Yoyoster ha scritto: | Anche la Nex-5 non ha il mirino.
Panasonic G2 e G10? Piccole, obiettivi intercambiabili, sensore grande e mirino!!
Poi c'è la Samsung NX10, stesso discorso delle due sopra.  |
Non costano molto meno della NEX-5...
A questo punto perchè non prendi una reflex entry-level? La Nikon D3000 ad esempio è molto compatta... e si trova in rete a 375€ col 18-55mm. |
|
|
 |
ghibellino nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 37 Località: Perugia/Lecce provincia
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Yoyoster ha scritto: | Anche la Nex-5 non ha il mirino.
Poi c'è la Samsung NX10, stesso discorso delle due sopra.  |
...e poi per comprare gli obiettivi per queste panasonic c'è da farsi un mutuo, assurdo! |
|
|
 |
Yoyoster nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Anche una reflex entry level... certo.
Gli obiettivi per le mirrorless costano più o meno come quelli per reflex. Alcuni però sono molto leggeri e compatti.  _________________ :: Yoyoster - Mental pipper per eccellenza :: |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Per ora il massimo rapporto qualità/prezzo si ha con una reflex entry-level. Guarda anche la Pentax Kx. Ottimo sensore, corpo stabilizzato e ben costruito, un bel mirino e molte funzioni. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|