photo4u.it

thread:militari di leva, chi l'ha fatto, dove e mansioni
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 1:36 pm    Oggetto: thread:militari di leva, chi l'ha fatto, dove e mansioni Rispondi con citazione

ciao ragazzi ho pensato di aprire questo 3d per sapere chi ha fatto il militare di leva, dove è stato e le mansioni e magari il grado di congedo.
beh inizio io ovviamente Wink .

8° / '97 - III° Battaglione Poggio Rusco (FI) FOLGORE, PARACADUTISTI

dopo il car a firenze (quasi 40 giorni) dopo il giuramento andavamo a pisa per l'addestramento ai lanci, a laNci effettuati torno a firenze con l'incarico di furiere , sono stato anche un mese all' IGM dato che ero già un tecnico.
gli ultimi 3 mesi invece ho fatto O.P. ossia ordine pubblico in sicilia nell'operazione " VESPRI SICILIANI " facevamo guardie e scorte ai magistrati e giudici, praticamente si rischiava la pellaccia per qualche lira in piu.
congedato con il grado di CAPORALE SCELTO CON MERITO.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho cominciato nell'esercito ad Udine, caserma Pio Spaccamela (quella del film 365 gg all'alba) per l'incorporamento in data 2 sett 1998.

Dopo 2 settimane sono stato spedito a Cormons, provincia di Gorizia, come fuculiere assaltatore per un altro paio di settimane di car.

Dopo aver mostrato le mie capacità informatiche al maresciallo in segreteria mi hanno dato incarico 60 (furiere) ma nel frattempo mi è arrivata la notifica della vincita del concorso in marina come maresciallo, tecnico elettronico dei radar nello specifico, sono stato arruolato il 29 sett 1998.

Oggi sono in avanzamento per il terzo binario e presto servizio su N. Grecale a La Spezia, ovviamente capo tecnico radar.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 6:07 pm    Oggetto: Re: thread:militari di leva, chi l'ha fatto, dove e mansioni Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
...gli ultimi 3 mesi invece ho fatto O.P. ossia ordine pubblico in sicilia nell'operazione " VESPRI SICILIANI " facevamo guardie e scorte ai magistrati e giudici, praticamente si rischiava la pellaccia per qualche lira in piu...

E' ridicolo ma siamo in italia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 7:35 am    Oggetto: Re: thread:militari di leva, chi l'ha fatto, dove e mansioni Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:

ehh si purtroppo sarà pure ridicolo ma è la pura verità

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 11:18 am    Oggetto: Re: thread:militari di leva, chi l'ha fatto, dove e mansioni Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:

Non lo trovo ridicolo affatto... trovo che vi sia di fondo un vero spirito di sacrificio per la patria. Se non si prova questo, è inutile giurare sulla propria bandiera.

Io essendo dell'89 non ho fatto la leva, ma non escludo un prossimo futuro da VFP1.

Attualmente sono un aspirante Allievo M.llo nell'Arma dei Carabinieri. Sono in attesa dell'idoneità al tema.

Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thread curioso, comunque contribuisco volentieri. Smile

Due mesi di car da bersagliere ad Avellino, nel glorioso 231° Reggimento (purtroppo ora sciolto). Poi due mesi a Caserta per il corso da autiere, ed i restanti otto mesi come autista personale del Comandante del D.M. di Napoli.

Può sembrare comodo, ma in realtà da autista del Comandante, come si diceva in gergo, ho fatto un po' "la botta". Gli orari erano impossibili, ero di servizio spesso nel fine settimana, e soprattutto, non mi mandavano più a "tirare" al poligono, cosa in cui ero abbastanza bravino.

Ma tutto sommato non rimpiango nulla, è stata una bella esperienza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto, ormai un po' d'anni fa, 4 giorni di visita a Verona e poi son stato scartato... contano pure quei 4 giorni? LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anbe
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contribuisco anch'io:

142° Corso AUC Aosta e poi 12 mesi come sten alla 167^ Cp. Mortai del Battaglione Alpini Pieve di Cadore (ormai defunto con tutta la Brigata Alpina Cadore).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero anch'io alpino nella Cadore! Quarto scaglione '86, reparto Comando e Trasmissioni, prestavo servizio nel Nucleo Elaborazione Dati della caserma Fantuzzi, nota anche come "Hotel Fantuzzi" per via dell'ottima qualità della mensa...
(c'è poco da ridere, io quell'anno ho messo su tre chili...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico67
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4° 87
CAR ---> 152° Battaglione fanteria Sassari
4 mesi ----> Distretto Militare Luigi Manara - Roma poi riformato per causa servizio ma ancora aspetto la retribuzione Mi arrabbio?

Enrico O' cafè

Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo

Ultima modifica effettuata da Enrico67 il Sab 19 Giu, 2010 10:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io CAR a Belluno, ma a differenza di chi era all'Hotel Fantuzzi, io (causa cibo) ho perso 8 chili nei 40 giorni del car... Non ci siamo che poi ho ripreso piano piano negli undici mesi successivi al Btg.Alp.Feltre dove ero "imboscato" all'ufficio logistico... peccato che ci fu la guerra del golfo (1991) e su 700 militari oltre 600 furono chiamati a coprire basi Nato sguarnite di militari americani.
Per chi rimase, come me, c'erano delle settimane che non si sapeva più nemmeno che servizio si stesse facendo... quando capitava la polveriera mi riposavo un po'. LOL

E intanto sono già passati vent'anni... Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da roiter il Sab 19 Giu, 2010 9:00 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1980, MSA Materiali Speciali dell'Aereonautica (mi pare), 2 mesi a Taranto, 1 mese a Roma (Acquasanta da dove mi hanno cacciato, ma non ricordo perche' Mmmmm ), il rimanente a Fiumicino (10min. da casa Very Happy) , 6° deposito dell'Aereonautica sulla portuense.

E intanto sono gia' passati trent'anni Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma nessuno è stato un parà come me ?????
sono il solo tra noi tutti ???? non ci credo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
1980 ... E intanto sono gia' passati trent'anni Rolling Eyes

meno male: pensavo d' essere il più vecchio Very Happy
8°-83 contraerea (sapete quelli che s' imboscano in attesa dell' aereoplanino nemico Wink

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

140° Corso AUC Trasmissioni a Roma, Cecchignola (visto che se ne parla, chili persi: 13 Very Happy)
Servizio di prima nomina a Palmanova (UD), Brigata Pozzuolo del Friuli.

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aeronautica Militare
318°corso 11/'99 car a Taranto poi RSSTA Decimomannu Postino

Un bell'anno, una grande esercitazione della NATO, Freccie Tricolori etc etc, per un amante degli aerei una leva piacevole

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5° 99

Prima a Chieti e poi 9 mesi a Roma presso la Caserma detta "Macao".

Barista assaltatore presso lo Stato Maggiore dell'Esercito al 5° piano.

Gestivo la Bouvette del piano ed ero il barista privato del Generale.

Visto che si parlava di chili....+ 5-6 kg! Mangiavo in mensa ufficiali e

mangiavo le merindine ed i cornetti del bar....il caffè costava 250 lire!

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi nessun parà quindi ????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pier Luigi
utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8° scaglione 1984; Un mese di car a Cuneo (eh si, sono un uomo di mondo) al battaglione Alpini Mondovì, e poii 11 mesi a Bolzano al 4 btg trasmissioni Gardena; incarico radiofonista conduttore (in pratica guidavo, parlare alla radio pochino).

Sono passati quasi 25 anni dal congedo...

Esperienza tutto sommato inutile, a parte i venti giorni in cuisi andò a dare una mano alla val di Stava dove era venuta giù la diga di Tesero.

Ciao.

Pier Luigi

Sony Alph 850, Minolta Dynax 5, Minolta 20 mm 2.8, Minolta 28 mm 2.8, Minolta 50 mm 1.7, Sony 85 mm 2.8, Minolta 100 mm 2.8 macro, Minolta 135 mm 2.8, Minolta 100-300 4.5 5.6, Tamron 500 8 SP Cata, KM Dynax 5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: