photo4u.it

Medio formato Pentax 645 o Mamiya 645E quale per cominciare?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 5:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruno del lario ha scritto:
La reazione di Ferod, in un certo senso, mi rallegra molto, poiché é la tipica reazione di coloro che non hanno mai avuto la possibilità di ammirare da vicino, una stampa Leica o Zeiss; ed io, per tutta risposta, invitavo i contestatori a visitare gli uffici della Polyphoto, ad Opera, laddove giganteggiavano straordinarie stampe 70x100 di Erwin Puts, realizzate con il mitico 100APO Elmarit f.2,8 - con lo strepitoso 180APOtelyt f3,4 - ed anche con le micidiale ottiche M...ecco, dopodiche invitavo anche formarsi una buona cultura, attraverso i numerosi libri di Leica...fra tutti, "Conoscere le Leica" di Gino Ferzetti.

Il conoscere e la conseguente cultura, sono alla base della Fotografia...e se Leica non vedi, tu proprio non ci credi.

Ribadisco sino alla noia...con Leica si possono realizzare stampe di 15x che si possono confrontare anche con il 6x6 si Zeiss...figuriamoci con il 4,5x6 che io, dopo averlo provato, l'avevo immediatamente scartato.

Con Leica M si potevano utilizzare le strepitose PKM da 25iso a TA ed a mano libera e le riproduzioni schiantavano ogni MF che, peraltro, il PKM non potevano utilizzarlo.

Il 4,5x6 per poter fornire discrete riproduzioni, deve essere forzatamente diaframmato...f8/f11...altrimenti, é solo un minestrone.

Infine, non capisco il voler chiudere la discussione...a me pare molto interessante.

Bruno

Che a te piaccia la resa del 35mm ci può stare, piace anche a me.
Che dal 35mm si possano ottenere grandi cose è vero.
Ma che come pura qualità il 35mm possa eguagliare il medioformato questo è assolutamente falso e non ha senso insistere su questo punto scrivendo inesattezze.

Se continui ancora su questa linea sarò costretto a prendere provvedimenti.

Questo è un'avviso di moderazione, per cui non abbisogna di repliche. Eventuali risposte saranno cestinate senza ulteriori avvisi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruno del lario
non più registrato

Iscritto: 28 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash
Citazione:
Se continui ancora su questa linea sarò costretto a prendere provvedimenti.

Mi sono proprio scocciato di queste continue vessanti interferenze dai toni minacciosi...qui pare d'essere in clausura.

Cancellate immediatamente il mio account...I M M E D I A T A M E N T E!!!

Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: