|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 6:36 pm Oggetto: Vacanze in U.S.A. |
|
|
Mi accingo ad organizzare un viaggio in USA per agosto (lì ho le ferie).
Ho mia cugina che vive a Boston e quindi per ora mi butto lì.
Vi chiedo se avete esperienze a riguardo e che percorso mi consigliate di intraprendere.
Vorrei visitare sia Boston (mi dicono molto bella per'altro) sia, ovviamente, farmi qualche giorno a New York.
Poi ci sarebbero le cascate del Niagara con magari capatina in Canada oppure Washinton D.C. ma non saprei quale possa essere migliore come tappa o se possibile farle tutte e due.
Avete un tour da proporre che magari avete fatto in passato e che vi è piaciuto?
Detto ciò, vorrei sapere da voi se qualcuno c'è stato e se avete idea su qualche punto fondamentale da andare a fotografare perchè vorrei dedicare anche del tempo a scattare delle foto non solo "turistiche".
Ad esempio, il ponte di brooklyn, sapete se c'è qualche posizione strategica per effettuare uno scatto degno di nota? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Boston è bella, vai tranquillo. Alle cascate del Niagara non sono mai stato, a Washington invece si... chiaramente sono mete non paragonabili, ma fotograficamente parlando Washington penso offra parecchi spunti in più.
E poi, è una città così diversa dalle altre metropoli americane tutte grattaceli, secondo me andrebbe vista "a prescindere".  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Attento a non fotografare aeroporti, stazioni, edifici governativi e simili... lì la polizia non scherza! _________________ Ale |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 12:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, immagazzino e memorizzo  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Io sono stato a Boston nel 2000, ma non avevo "cultura fotografica" ed ero attrezzato solo con una compatta analogica (non so nemmeno se posso definirla così) con focale "boh" visto che non sapevo manco leggerla e se pure l'avessi fatto mi sarebbe cambiato poco
Alloggiavo a Charlton (MA) (un paese della classica provincia americana con sei case e un saloon) e un giorno siamo andati a Boston (circa 2 ore di macchina). Il motivo principale è che dovevo andare a vedere i Red Sox al Fenway Park ma ne ho approfittato per fare un giretto nella città. Mi è piaciuta molto il downtown, pulita e ordinata, molto cinematografica (infatti un po' di film li hanno girati lì), grattacieli simili a Chicago.
Sempre da Charlton in circa 4 ore sono arrivato in New Jersey per visitare il giorno dopo NYC. Avendo "base" a Charlton e dovendo andare principalmente a San Francisco le ho visitate più di sfuggita rispetto a quest'ultima ma mi sono piaciute molto, nel 2000 (sono un fan dell'USA ). In sostanza te le consiglio!!! A Boston in effetti sarebbe da viverci serenamente...
Ti allego qualche scatto "vintage" fatto senza nessuna cognizione, in analogico e che probabilmente non serviranno a niente, però fanno colore
PS+Aneddoto: dopo una intera giornata a piedi+subway a NYC a visitarla tutta (si fa per dire) tra cui statua della libertà, Empire State Building ecc. con l'amico mio arriviamo sotto le Twin Towers praticamente stanchissimi, gli dico "che facciamo, ultimo sforzo e visitiamo pure queste?" e lui "no dai, le vedremo la prossima volta, siamo cotti, non ce le gusteremmo così..." Era il settembre del 2000...  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Mitico!!!
Sono in riflessione per il cavalletto, non posso portarmelo in USA, come farò???  |
|
|
 |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 6:28 pm Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | Attento a non fotografare aeroporti, stazioni, edifici governativi e simili... lì la polizia non scherza! |
Uh? A parte gli aeroporti qual'è il problema?
Ho fotografato l'Edgar Hoover bdg in lungo e in largo per svariati minuti di fronte a due poliziotti, infilato il tele dentro il cancello della Casa Bianca, un paio di zecche, la Federal Reserve, ci mancherebbe altro . Con Internet (sopratutto con Google Maps e Street) il concetto di foto-spionaggio, temo, si sia ridotto a problema di importanza secondaria.
Discorso diverso è ALL'INTERNO di questi edifici, ma dove è vietato è scritto ESPRESSAMENTE, quindi dove non c'è scritto nulla non ci sono problemi.
In stazione l'ideale è evitare di puntare le facce della gente, ho letto che c'è chi può reagire male, ma filmare o fotografare (con un telefonino) l'ambiente non ha provocato alcuna reazione da parte degli addetti, in nessuna città.
Il divieto assoluto è in riferimento all'esterno ed all'interno del Pentagono, lì sì, che non si scherza (salvo poi farti entrare con la macchina al collo dietro "promessa" verbale di non usarla ). _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|