Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che le righe sui vestiti delle due donne (che mi sembrano appartenere alla stessa collezione) richiamino le strisce pedonali.
Direi che è molto sviluppato il tema delle righe orrizontali bianche e nere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Nesi non più registrato
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 805
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
>>e io che mi ero limitato a domandarmi che ci facessero, diversamente, due donne in abito da cocktail lì....
eggià,la contrapposizione accende l'interesse...incuriosisce,stimola domande
direi possibile,come è stato scritto, che quella in bianco si gira per guardare meglio il vestito dell'altra, o forse stava già sul copione che tra le due qualcosa doveva succedere...fatto sta che la prima volta a colpirmi è stato il contrasto tra le due tirate a tutto punto e il mondo dei "normali"...da qui la mia conclusione sullo sguardo
..è si, gran regista
_________________ |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 06 Set, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
foto geniale. NOn la conoscevo. Grazie. Non commento... ma ne usufruisco semplicemente. _________________ Argentique. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
in fondo a ROMA+KLEIN (il secondo, quello bianco) per caso ho letto come l'autore sia arrivato a quello scatto che ricordavo di aver postato.
trovo interessante, al di la dei commenti e delle considerazioni scritte un po da tutti noi, sapere per voce dell'autore come certi scatti vengono pensati e realizzati.
KLEIN: quando mi mostrarono gli abiti mi fu subito chiaro che le modelle avrebbero attraversato Piazza di Spagna sulle strisce pedonali. Sfilando avanti e indietro si sarebbero incrociate e avrebbero reagito una all'altra ma a scoppio ritardato.
Per appiattire la prospettiva progettai di salire sulla scalinata della piazza e usare un tele, e fu quello che feci. le ragazze quindi passeggiarono avanti e indietro fino a quando iniziarono a catturare l'attenzione dei passanti
Ero in cima alla scalinata con la maacchina fotografica all'insaputa della gente che non mi aveva visto. Gli uomini iniziarono subito a pensare che quelle ragazze fossero prostitute impazzite e si avvicinarono cercando di palparle il culo. La direttrice di VOGUE iniziò ad innervosirsi temendo se non uno stupro di gruppo, come minimo un blocco del traffico. Le ragazze continuarono a passeggiare, gli uomini ad avvicinarsi e la direttrice andò nel panico piu totale, gesticolando come una matta, mi disse che era ora di fermarsi. E cosi abbiamo fatto. Radunò le ragazze salvandole da un destino peggiore della morte e ponendo fine al tutto. |
|
|
 |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
....ma quindi il tizio con la vespa è casuale?? _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
DavideV ha scritto: | ....ma quindi il tizio con la vespa è casuale?? |
..mi sa proprio di si
e dire che avrei scommesso che anche la vespa era parte della scena preparata |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma esiste ancora qualcuno che crede che nella fotografia di Moda esista (e sia mai esistito) qualcosa di casuale? _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2011 12:03 am Oggetto: |
|
|
FrenkPeretta ha scritto: | se lo dici tu...
effetticamente anche in questa ci sono solo elefanti.
 |
ma scusa che paragone è ?
io nella foto originale ( o meglio, in quella non tagliata ) vedo un simpatico accoppiamento vestito nero bianco, strisce pedonali, teste in controluce ... carino, gran occhio a farlo, però personalmente la foto non mi piace, non mi verrebbe in mente di farla perchè non mi piace, ma soprattutto di moda non vedo cosa abbia. magari sbaglio, ma visto che siamo nel campo dell'interpretazione ogni idea è corretta  |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Hoi ragazzuolo, quella è una Vespa ! |
appunto non confondiamo LA LAMBRETTA con un volgare insetto di Pontedera. |