photo4u.it

Gratis? Cioè... gratis?!?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Si ma la legge permette cmq di disdirlo ... quindi in regola con le normative ...

Ed io l'ho disdetto .... nei termini di legge

P.S. se non erro basta avere solo la presa della TV per pagare il canone ..

puoi disdirlo, ed è ovviamente permesso, se non hai nessun apparecchio adatto o ADATTABILE e poter ricevere il segnale radio televisivo.

ergo basta avere un PC e si è automaticamente obbligati a dover pagare il canon ANCHE se non hai la presa d'antenna a casa tua.
hai un videofonino ma non la tv o un computer?
devio comunque pagarlo.

certo, tu lo disdici ma, in pratica, stai evadendo il fisco in quanto non rientri nei parametri per poterlo non pagare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che nessuno in Italia "non ha" in casa un apparecchio da quelli da te descritti ...

Pero' io penso sia un paradosso cmq , la Rai sa che io ho Sky naturalmente pero' mi accetta la mia disdetta del Canone , quindi qualcosa non va nella normativa in materia ...???

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Penso che nessuno in Italia "non ha" in casa un apparecchio da quelli da te descritti ...

pensi male... conosco personalmente chi non ha, per scelta, tv, computer, telefoninie quant'altro.
Citazione:

Pero' io penso sia un paradosso cmq , la Rai sa che io ho Sky naturalmente pero' mi accetta la mia disdetta del Canone , quindi qualcosa non va nella normativa in materia ...???

la rai è preposta alla riscossione del tributo.
Poi per le verifiche, l'organo preposto dovrebbe essre l'ufficio delle entrate di Torino se ricordo bene.
sono organi distinti.
tra l'altro la tua disdetta dovrebbe essere in realtà la richiesta di suggellazione dei tuoi apparecchi.
apparecchi per cui va pagato il canone (canone di possesso) anche nel caso fossero completamente inutilizzabili.

che poi qualcosa non funzioni nella nostra normativa è cosa risaputa.
che poi inoltre qualcuno ci marci, evadendo il fisco, è cosa altrettanto risaputa... e sinceramente stà sulle scatole di chi il canone lo paga.... ma sì sa, L'italy è il paese di quelli "furbi".... Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ora lasciamo da parte l' ipocrisia sull'evasione fiscale , ma se la Rai accetta la disdetta dell' abbonamento non e' un problema mio , ma suo
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
ma se la Rai accetta la disdetta dell' abbonamento non e' un problema mio , ma suo

e va beh... è proprio per questo motivo che stiamo andandos empre più alla deriva: il mancato pagamento di una tassa dovuta è prima di tutto responsabilità del singolo non pagante e non dell'organo atto alla riscossione.

ragionassero tutto così, nessuno pagherebbe più tasse.... perchè forse non lo sai ma se dici di voler suggellare il tuo autoveicolo, se per quello, puoi pure non pagare più il bollo.... ovvio che se poi il veicolo lo usi lo stesso, il problema del non pagamento è prima di tutto TUO e non dell ACI.... ACI che pensa appunto che tu hai suggellato il tuo veicolo.
allo stesso modo se tu dichiari alla RAI che il tuo mezzo è suggellato, loro pensano, giustamente, che lo sia.

tu poi invece lo usi quando hai dichiarato che non lo farai implicitamente.
sei tu che freghi il sistema.
come dici?
loro sanno che tu hai sky?
no, loro sanno al più che tu paghi un abbonamento sky.
ma potresti, legalmente, anche pagarlo senza usufruirne.
ergo chi imbroglia sei comunque tu..... Wink

per il resto chiudo qui perchè, ovviamente, non si vuol sentire... non sia mai.... Rolling Eyes

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nital sei fuorilegge mi spiace, credimi è il mio lavoro, come ha detto cos butti tutto e ti fai un monitor con lettore dvd e basta altrimenti sei fuorilegge che tu guardi o meno la rai.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderò atto di quanto dite , ma io ovviamente la vedo in modo diverso ... Wink .

P.S. Fuori legge e' una parola pesante , per ben altre situazioni a mio avviso , se io vi direi che fuori legge e' chi prende uno stipendio DALLA RAI di 10 milioni di euro ( soldi dei contribuenti) , come la mettiamo ???

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Prenderò atto di quanto dite , ma io ovviamente la vedo in modo diverso ... Wink .

puoi vederla in modo diverso ma l'articolo di legge linkato sopra è chiaro e non intepretabile a tuo piacimento.
Citazione:

P.S. Fuori legge e' una parola pesante ,

giusto.
E' più corretto il termine evasore fiscale.
meglio ora?

Citazione:
per ben altre situazioni a mio avviso , se io vi direi che fuori legge e' chi prende uno stipendio DALLA RAI di 10 milioni di euro ( soldi dei contribuenti) , come la mettiamo ???

Uno può anche essere pagato un milione di miliardi di € e di illegale non c'è proprio nulla.... basta che paghi le tasse dovute!
il problema al limite è di chi investe così male il denaro pubblico ma è un problema di poltrone e di politica.
non di legalità.

Qui al momento di illegale c'è solo il dichiarare suggellato il proprio, o i propri, apparecchi atti o adattabili a ricevere il segnale e poi in modo fraudolento usarli a proprio piacimento.
vantandosene pure.... la gente onesta e che paga però col tempo inizierà pure a stancarsi dei "furbi" che non pagano facendo sì che il balzello ricaschi solo e totalmente sui primi... quelli che i "furbi" definiscono poi.... "fessi"....

Ecco, chiudo del tutto perchè altrimenti finiamo in OT e basta...

novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che ho pagato sempre il canone. Ci può stare il 'fuorilegge' perché c'è una legge e se uno non la rispetta è un 'fuorilegge', diverso è il discorso dell'onestà... se non guardo la rai non rubo niente se non pago il canone, il principio della tassa sul possesso lo posso considerare un abuso visto che io le tasse le pago al momento dell'acquisto del televisore e non consumo asfalto guardandolo e nemmeno ho bisogno della segnaletica stradale come avviene invece con le auto. Non è lo stato che può stabilire la mia 'onestà' imponendomi degli obblighi illegittimi. Se rubo non sono onesto se invece posseggo un bene che ho pagato senza gravare su nessuno quello disonesto è chi mi chiede denaro onestamente guadagnato per servizi non chiesti né voluti.
Andrebbe poi considerato il fatto che la rai trasmette arbitrariamente pubblicità oltre al canone, anche questo è un abuso... se pago non puoi prendere denaro da terzi per impormi un mezzo persuasivo più o meno occulto.
Altro punto da considerare è che in casa mia ho diritto di fare quel che voglio se non reco danno a nessuno, se posseggo un televisore per vederci i miei filmini delle vacanze nessuno avrebbe il diritto di entrare e sigillarmi il mezzo, tassato all'acquisto, che uso per fini personali e che ho pagato con il mio stipendio anch'esso già tassato.
Potrei continuare... ci sono tasse ragionevoli e legittime e tasse senza senso... un po' come la tassa sull'odore di bertoldo e cacasenno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Premetto che ho pagato sempre il canone. Ci può stare il 'fuorilegge' perché c'è una legge e se uno non la rispetta è un 'fuorilegge', diverso è il discorso dell'onestà... se non guardo la rai non rubo niente se non pago il canone, il principio della tassa sul possesso lo posso considerare un abuso visto che io le tasse le pago al momento dell'acquisto del televisore e non consumo asfalto guardandolo e nemmeno ho bisogno della segnaletica stradale come avviene invece con le auto.

se tu compri un automobile e NON la usi, magari non hai neanche la patente, non consumi ne asfalto ne altro.
ma il bollo va pagato lo stesso a meno di radiare appunto l'automobile.
idem con gli apparati televisivi.

se tu compri una seconda abitazione e NON la usi, comunque devi pagare l'ICI.

Citazione:

Non è lo stato che può stabilire la mia 'onestà' imponendomi degli obblighi illegittimi.

obblighi illegittimi?
sei forse obbligato a detenere un apparecchio che possa ricevere il segnale radio-televisivo?
Citazione:

Se rubo non sono onesto se invece posseggo un bene che ho pagato senza gravare su nessuno quello disonesto è chi mi chiede denaro onestamente guadagnato per servizi non chiesti né voluti.

il canone non è un imposta sui servizi o canali Rai: è una mera tassa di possesso di un apparecchio atto o adattabile a ricevere il segnale.
Citazione:

Andrebbe poi considerato il fatto che la rai trasmette arbitrariamente pubblicità oltre al canone, anche questo è un abuso... se pago non puoi prendere denaro da terzi per impormi un mezzo persuasivo più o meno occulto.

il problema non ancora compreso è che tu non paghi per avere o meno certi programmi: paghi per il possesso del tuo bene.
poi questi soldi vengono usati per lo sviluppo delle reti televisive nazionale ma è un altro discorso.
Citazione:

Altro punto da considerare è che in casa mia ho diritto di fare quel che voglio se non reco danno a nessuno, se posseggo un televisore per vederci i miei filmini delle vacanze nessuno avrebbe il diritto di entrare e sigillarmi il mezzo, tassato all'acquisto, che uso per fini personali e che ho pagato con il mio stipendio anch'esso già tassato.

il bollo dell'auto lo paghi anche se la macchina la tieni in giardino.
anzi, se non hai accatastato nel tuo giardino un posto auto, sei pure fuori-legge....e il mezzo non lo potresti tenere per lunghi periodi.
eppure il bollo lo paghi anche se suddetta auto la tieni senza usarla solo per tuo piacere personale...

l'unico modo per non pagare il bollo è radiarla.
idem con i televisori: li suggelli e non paghi più il canone.
ma non devi poi usarli più.

che poi sia giusto o meno è un altro discorso: questa è al momento la legge in questo periodo storico e di fatto se non la si rispetta, giusta o ingiusta che sia, si è in contravvenzione.

nota: il canone RAI per come è messo, non è che mi stia proprio simpatico.
tantè se lo levassero accadrebbe quello che è successo con l'abolizione dell'ICI: mancherebbero fondi e.... e il resto lo sappiamo.
comunque si cadrebbe nella politica ed è meglio lasciar stare! Smile

G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

No no, meglio così, altrimenti i milioni (di euro) che spendono per i presentatori li farebbero ricadere su di noi.
Piuttosto, ora che col digitale terrestre si può fare tecnicamente una distinzione tra visione in chiaro e con carte prepagate, ci sarebbe da domandarsi - ma tant'è è inutile - come mai non si sia pensato di abolire il canone in favore di una visione a pagamento dei canali Rai liberalizzando ovviamente la scelta dei singoli utenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
...comunque si cadrebbe nella politica ed è meglio lasciar stare! Smile

...è proprio quello che stavo per dire io...

Questa discussione, pian piano ma inesorabilmente, sta scivolando verso la politica, e pure verso l'illegalità.

Consiglio quindi una rilettura dell'art. 4 del regolamento:

Citazione:
...Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.

Quindi, assodato che il canone è previsto da una legge dello Stato e che le leggi dello Stato bisogna rispettarle, e che le partite del mondiale non ho capito se sono gratis o no... vado comunque a chiudere questa discussione Wink

PS: NitalNital, pur essendo chiarissimo che la tua posizione era contraria alla legge e al regolamento del forum, hai continuato imperterrito ad insistere, vantandoti anche di aver effettuato un'azione contraria alla legge:

nitalnital ha scritto:
No hai ragione non c'e' , ma tu fai i conti senza l'oste e con presunzione Very Happy ,io pago il Canone Sky e 29 euro Una Tantum per tutti i Mondiali ...

Togli pure i 110 euro dal tuo conto personale Mandrillo

G-T, invece, parte in quarta con un discorso assolutamente politico, e assolutamente vietato dal regolamento:

G-T ha scritto:
...quella versione cortocircuitata dell'uomo bicentenario che è il presidente ribadisce - con tanto di paragone alla televisione francese come esempio da non seguire - che la nostra ci consentirà di vedere gratuitamente le partite (gratuitamente e ad alta definizione, ribadirà subito dopo un altro cronista pena fustigazione in diretta)...

La prossima volta cerchiamo di stare un po' più attenti, eh?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: