photo4u.it

nikon o canon...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sara croft
nuovo utente

Iscritto: 11 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 10:32 am    Oggetto: nikon o canon... Rispondi con citazione

ero orientata su una Canon EOS 1000D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 in offerta a 349 ma poi ho visto una Nikon D3000 + AF-S DX 18-55mm a 449 € e ora mi è venuto il dubbio...
forse questa sezione è la più appropriata per avere un vostro parere. io devo fotografare per lo più (ma non vorrei limitarmi solo a questo se possibile) soggetti statici in interni, lo stativo ce l'ho, le lampade devo ancora acquistarle.
che ne pensate? vale la differenza di prezzo sopratutto per l'ottica?
grata a chi potrà consigliarmi, sono offerte di ipermercati e quindi con scorte limitate e col budget che mi ritrovo forse dovrei prendere al volo le occasioni, semmai lo fossero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo della Nikon e' fuori mercato, si trova normalmente nei negozi fisici a 379€, max 399€.
Cio' non toglie che la differenza prezzo c'e', le macchine sono piu' o meno equivalenti, percio'?
Non farmi dire cio' che non riesco a dire.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la nikon se la prenoto on line e la ritiro in negozio la mettono a 374 però se non è tutta questa grande offerta allora non dico niente neanche io se non... peccato, avrei preferito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle grazie mille... continuo a cercare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sara croft ha scritto:
la nikon se la prenoto on line e la ritiro in negozio la mettono a 374 però se non è tutta questa grande offerta allora non dico niente neanche io se non... peccato, avrei preferito...

perchè avresti preferito? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei preferito la nikon, intendevo, ma per me ogni euro risparmiato è benedetto... se non fosse che proprio nun se pò fà, tornerei alla mia vecchia yashica (senza pretese) 35mm... non conosco proprio il digitale e mi è già venuto il mal di testa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, chiedevo perchè avresti preferito la Nikon! Canon o Nikon, fanno ottime macchine sia uno che l'altro! Lascia stare la pellicola, mio consiglio personale. Anche io vengo da anni di uso di tale supporto ed ora non tornerei assolutamente indietro! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor, per darti un'idea della mia situazione, io devo migliorare le foto del mio blog che adesso faccio con una frustrante compattina digitale. in gioventù ho fatto un corso in b&n, indegna discepola di ansel adams, sviluppavo e stampavo in casa. poi ho lasciato perdere la fotografia per varie vicissitudini. oggi, non poter controllare niente della compatta mi manda al manicomio oltre alla qualità delle immagini che fa letteralmente pena. io devo fotografare torte di pasticceria, da quelle a più piani a quelle piccole monoporzioni. ovviamente non posso permettermi le focali fisse. non sapere nulla sul digitale (lo so che mi devo convertire inevitabilmente e che non si torna indietro) e trovare un compromesso in queste condizioni è un delirio per me... grazie per l'attenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Deve essere una sofferenza fotografare torte di pasticceria....... Sbav

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle, in particolare quando poi non sei tu a mangiarle... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo così.. io ti presto la D3 e il 24-70, in cambio tu mi dai torta Pallonaro Pallonaro

Per carità, il digitale è fantastico per mille motivi... però ce ne sono altri 10.000 per cui io continuo ad adorare una buona pellicola BN

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi fotografare torte ed in futuro userai uno o due flash esterni (non ho idea di come si fotografano torte) varrebbe la pena acquistare una D80 usata rispetto alle entry-level.
Questi perchè puoi usare il flash della macchinetta come commander per i flash esterni.

Gli alti iso pulitissimi a te non dovrebbero interessare quindi non vedo problemi ad acquistare una D80 - D200 usata...

sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Facciamo così.. io ti presto la D3 e il 24-70, in cambio tu mi dai torta Pallonaro Pallonaro

meglio così, io ti preparo la torta e tu me la fotografi Wink
sslazio 1900 ha scritto:
Per carità, il digitale è fantastico per mille motivi... però ce ne sono altri 10.000 per cui io continuo ad adorare una buona pellicola BN
per le torte il b&n non va bene... ma poi, se uso il colore che faccio, metto in mano a un laboratorio le mie pellicole che me le stampa una macchina? e quanto mi costa ogni volta? grazie comunque per i suggerimenti!

bandolero ha scritto:
varrebbe la pena acquistare una D80 usata rispetto alle entry-level.
Gli alti iso pulitissimi a te non dovrebbero interessare quindi non vedo problemi ad acquistare una D80 - D200 usata...

sull'usato non saprei a chi rivolgermi per essere certa di non pigliare fregature e non sono in grado di valutare in generale l'usato... grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esempio di D80 + 18/135 ancora in garanzia ufficiale a 500 euro

http://www.nikonclub.it/forum/Kit_d_80_18_135-t173736.html

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sara croft ha scritto:
per le torte il b&n non va bene... ma poi, se uso il colore che faccio, metto in mano a un laboratorio le mie pellicole che me le stampa una macchina? e quanto mi costa ogni volta? grazie comunque per i suggerimenti!

Guarda, fai così, vai su eBay, cercati una Mamya RB67, la pagheresti meno di una digitale economica.
Prendi due ottime luci, scatta con a fianco la scala dei colori Kodak.
Porta il tutto a sviluppare e stampare in un laboratorio che faccia lavorazioni professionali.
Vedrai che qualità, irraggiungibile da qualunque digitale anche top-end.

Scherzo ovviamente, a parte la qualità veramente professionale presto spenderesti in pellicole e sviluppo ben più di quanto ti costerebbe una DSLR.
Per quello che devi fare ti consiglio una reflex digitale purchesia, quella che trovi a meno, guarda anche a Pentax e Olympus, investi quache soldo in flash e lampade da studio, saranno quelle che faranno la differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sara croft
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ pietro: graazie ti ho risp al mp, vado a spulciare...
@ tomash: a me pareva... all'inizio pensavo dicessi sul serio... sì, sulle lampade già lo sapevo che dovevo attrezzarmi adeguatamente.

grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: