|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rien nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2010 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 11:16 am Oggetto: Fuji finepix s7000 - Help me !!! |
|
|
Sono arrivato a questo forum dopo un paio di telefonate:
1) al centro assistenza Fuji:
"buongiorno, ho un problema con la mia macchina fotografica".
Risposta "chiami il centro assistenza Li Volsi" "ok. Grazie"
2) al centro assistenza Livolsi:
"buongiorno, ho un problema con la mia macchina fotografica".
Risposta "ce la spedisca".
"Mi scusi, posso spiegarle il problema ??? Magari non serve spedirvela"
Risposta "Siamo un centro di raccolta. Non abbiamo tecnici che fanno assistenza"
"Ma se volessi contattare un tecnico ???"
Risposta "non abbiamo tecnici in Italia. Lei ci spedisca la macchina, noi la mandiamo a Parigi e poi le faremo sapere".
Mio commento: "alla faccia dell' assistenza. Ma i corrieri vi passano una percentuale sui guadagni ???"
Morale: non so cosa fare per cui cerco di spiegarvi il problema e se c'è qualche anima buona che vuole salvare la mia s7000 da sicuro lancio fuori dalla finestra ....
Dunque: s7000 comprata nel 2004 e collegata con un computer con sistema operativo XP. Ha funzionato bene per anni.
Lo scorso anno il mio vecchio computer è passato a miglior vita.
Comprato nuovo PC con sistema operativo Vista. Driver e programmi sul cd originale non sono compatibili. No problem. Scarico dal sito fuji gli aggiornamenti, li installo, collego la macchina e ... tutto a posto macchina e computer colloquiano amorevolmente, si passano le foto etc. etc.
Ma un brutto giorno questo idillio finisce: come succede in tutte le separazioni traumatiche, i due soggetti non vogliono più parlarsi. Quando collego la macchina con il computer, attraverso il cavo usb, sullo schermo sul retro della s7000 si vede il collegamento dell USB mode, ma il computer non vede la macchina (ci ho provato con vari programmi: esplora risorse, finepix viewer, HP photosmart essential, etc. etc.). Niente
Calma, niente panico:
cambio cavo USB e ritento collegamento. Niente.
Disinstallo driver e programmi. Riscarico tutto dal sito Fuji. Reinstallo il tutto. Niente.
Cambio computer (sottraggo il portatile a mia figlia), riscarico tutto. Reinstallo tutto. Niente di nuovo: la macchina vede il collegamento, ma il computer no.
A questo punto, dove è il problema ???
Che me ne faccio di una macchina che scatta perfettamente delle foto se posso solo vederle sul suo display, se non riesco poi a passarle sul PC (non posso farlo neanche estraendo la scheda, perchè il mio Pc non ha un lettore che accetta la scheda Compact Flash che monta la s7000) ???
C' è qualcuno in questo forum che ha la capacità di darmi qualche dritta ???
Aspetto con pazienza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma che scheda usa la 7000?
Ci sono lettori esterni che si collegano alla presa usb del pc che leggono molti tipi di schede, comprele le compact flash e le xd.
Costano una decina di euro.
Io proverei. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
ma utilizza un lettore di schede!!! cosa te ne fai di collegare la macchina al pc!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Non è per caso che hai commutato involontariamente la camera in web cam? |
|
|
 |
rien nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto: grazie a tutti per la cortesia e la sollecitudine
[quote="fluffy_boy"]Scusa, ma che scheda usa la 7000?
quote]
Sulla mia ci sono una Microdrive SanDisk da 256 Mb e una xD-Picture Card da 16Mb (che credo che sia quella della dotazione originaria |
|
|
 |
rien nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ma utilizza un lettore di schede!!! cosa te ne fai di collegare la macchina al pc!  |
Forse sono solo pigro.
Forse sono tirchio e volevo risparmiare il costo del lettore.
Forse perchè a pag 100 del manuale della macchina c' è scritto: "Accendete il computer, collegate la fotocamera al computer utilizzando il cavo USB, portate il commutatore di accensione su acceso, scaricate le foto"
Comunque ad oggi devo darti ragione e comprerò un lettore di schede (ho visto che Unieuro vende un Sony a circa 15,00 euro). Provo e poi vi faccio sapere.
Grazie |
|
|
 |
rien nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non è per caso che hai commutato involontariamente la camera in web cam? |
No, non mi sembra. La funzione di set up USB MODE la da come dispositivo di memeria di massa e non come PC camera.
Inoltre, tra le varie cose, avevo anche resettato la macchina riportandola alle impostazioni di fabbrica. |
|
|
 |
rien nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, a parte i problemi della mia macchina (che spero di risolvere acquistando un lettore di schede - come mi avete giustamente suggerito), nel mio messaggio volevo anche sottolineare una cosa:
molte grandi aziende (e sicuramente la Fuji lo è, almeno per fatturato) si preoccupano di vendere bene i loro prodotti, ma poi se sorge qualche problema ... sono c...i del cliente. Per queste aziende la post-vendita è un peso morto e chi ci rimette (tempo, soldi, sistema nervoso) siamo noi.
Girando un pò in questo sito, ho notato che c' è molta attenzione agli aspetti di assistenza e consiglierei a tutti di porre particolare rigurdo alla differenza tra una grande azienda (commerciale) e una GRANDE e BUONA azienda (che aiuta il cliente anche dopo avergli appioppato il suo prodotto).
Mi era capitato in precedenza di fare esperienze in merito (con HP e Canon, ad esempio), ma mai mi era successo di sentirmi rispondere: "ci mandi la macchina, la manderemo a Parigi e poi le faremo sapere". Il tutto a spese mie, ovviamente.
Meditiamo, gente, meditiamo.
Ultimo suggerimento per i moderatori: modificate il grande memo della Fuji:
assistenza: inesistente, cavatevela da soli, a meno che la vostra macchina, anche al mercato dell' usato, non valga più di varie centinaia di euro.
Graie a tutti.
Enrico il pessimista |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 7:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao, volevo dirti che puoi usare tranquillamente il lettore di schede di memoria, te lo consiglio caldamente, io ho una s7000 dal 2004 e sinceramente non so nemmeno se funzioni collegandola direttamente al pc...tra l' altro risparmi pure le batterie. Per quanto riguarda l' assistenza al cliente...beh credo sia importante che ognuno di noi prenda consapevolezza che alle aziende fondamentalmente ciò che conta è il guadagno. La Fujifilm ha realizzato prodotti stupendi ma è pur vero che ultimamente ha sfornato delle mostruosità con megazoom, e megafunzioni varie, ma qualità d' immagine e altre cose fondamentali decisamente penose. Il fatto è che le aziende pensano prima di tuttto ad indagare su quelle che siano le richieste di mercato..la maggior parte della gente vuole lo zoom 30x? bene e la fujifilm fa lo zoom 30x, ma che te ne fai di uno zoom telescopico? ciò che conta davvero è la qualità dell' immagine, ma questo la gente non lo afferra subito e quando vede una compatta da 18 megapixel con sensore pluriilluminato con 40x di zoom e 12800 iso di sensibilità massima, si impressiona subito e compra! poi con il tempo (forse) capisce che 18 megapixel non gli servono a niente e che l' unico effetto che producono è un rumore allucinante a sensibiltà spinte, che 40x sono davvero eccessivi, producendo il solo risultato di penalizzare la luminosità e la qualità dell' immagine e che 6400 iso è una sensibilità che serve solo a vedere foto che sembrano scattate direttamente sullo schermo del proprio vecchio televisore senza antenna...ma l' unica cosa che serve davvero, manca!!: la qualità dei materiali, la robustezza, e la qualità delle immagini. Purtroppo è questa la regola. Perciò prima di acquistare, consultiamo bene photo4u!...più gente diverrà cosciente delle magagne legate alle varie pecche sui prodotti e sulla qualità dell' assistenza, più le aziende si orienteranno verso prodotti realmente validi...tutto questo per dire che amo le Fujifilm in assoluto...e se in futuro dovessi fare un altro acquisto certamente farò molta attenzione a scegliere il prodotto giusto[/quote] _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:13 am Oggetto: |
|
|
rien ha scritto: |
molte grandi aziende (e sicuramente la Fuji lo è, almeno per fatturato) si preoccupano di vendere bene i loro prodotti, ma poi se sorge qualche problema ... sono c...i del cliente. Per queste aziende la post-vendita è un peso morto e chi ci rimette (tempo, soldi, sistema nervoso) siamo noi.
|
Vorrei porre l'attenzione sul fatto che hai cambiato sistema operativo. Con quello vecchio nessun problema, quello previsto per la povera s7000.
Windows cambia ogni 2 anni. Si parla di compatibilità ma non è raro avere problemi con vecchi hard/software.
Probabilmente hai installato qualcosa che ha creato un conflitto con l'usb della fotocamera.
Secondo te, se cambi tutto un sistema datato 2004, lo aggiorni al 2010 e ad un tratto non colloquia più con la tua fuji del 2004... è colpa di Fuji? E' la macchina a dover andare in assistenza?
Hai provato a resettarla? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
rien
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
rien nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Vorrei porre l'attenzione sul fatto che hai cambiato sistema operativo. Con quello vecchio nessun problema, quello previsto per la povera s7000.
Windows cambia ogni 2 anni. Si parla di compatibilità ma non è raro avere problemi con vecchi hard/software.
Probabilmente hai installato qualcosa che ha creato un conflitto con l'usb della fotocamera.
Secondo te, se cambi tutto un sistema datato 2004, lo aggiorni al 2010 e ad un tratto non colloquia più con la tua fuji del 2004... è colpa di Fuji? E' la macchina a dover andare in assistenza?
Hai provato a resettarla? |
E' vero: ho cambiato sistema operativo.
Ho prelevato dal sito della Fuji e poi ho installato gli aggiornamenti per Windows Vista. Per un po' ha funzionato, poi stop. Ho provato a rismonatre il tutto e reinstallarlo, ho provato con un altro computer, ho provato a ....., ma niente lo stesso. L' unica prova che dovrei fare, ma sinceramente non ne ho molta voglia, è provare a reinstallare il vecchio windows XP e vedere cosa succede.
Non ho detto che se la S7000 non colloquia con Vista è colpa di Fuji (anche se sono loro, attraveerso il loro sito, a fornire un aggiornamento del software). Ho solo provato a chiedere un consiglio all' assistenza Fuji. Ma l' assistenza Fuji non esiste (e questo, mi sembra, è solo responsabilità loro, non di Microsoft o di altri). Non si può sentirsi rispondere di mandare una macchina all' estero ancor prima di sapere se il problema è nella macchina, nel computer, nel software o chissà dove. E' solo questo che mi fa incazzare....
in ultimo: SI, ho provato a resettarla, ma ... niente di nuovo.
Comunque, grazie per l' attenzione. |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
Bhè dire che l'assistenza fuji non esiste, non è esatto. L'assistenza fuji esiste ed è a Milano, Livolsi Group, puopi provare a sentire loro e vedere cosa ti dicono loro. Comunque, do ragione a Carlo nel dire che questo problema non c'entra la fujifilm, può essere pure che c'è qualche applicazione che va in contrasto con quello che fino a poco prima funzionava bene. Poi lo sappiamo tutti quanto sia stabile Vista, a mio parere peggio di Millennium, per Windows e windows, tutta la vita XP, ovviamente non posso permettermi Mac.
Ciao a tutti.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
Se può interessarti ho appena aperto un nuovo 3ad inerente all'assistenza
Quì
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
rien ha scritto: | E' vero: ho cambiato sistema operativo.
Ho prelevato dal sito della Fuji e poi ho installato gli aggiornamenti per Windows Vista. Per un po' ha funzionato, poi stop. Ho provato a rismonatre il tutto e reinstallarlo, ho provato con un altro computer, ho provato a ....., ma niente lo stesso. L' unica prova che dovrei fare, ma sinceramente non ne ho molta voglia, è provare a reinstallare il vecchio windows XP e vedere cosa succede.
Non ho detto che se la S7000 non colloquia con Vista è colpa di Fuji (anche se sono loro, attraveerso il loro sito, a fornire un aggiornamento del software). Ho solo provato a chiedere un consiglio all' assistenza Fuji. Ma l' assistenza Fuji non esiste (e questo, mi sembra, è solo responsabilità loro, non di Microsoft o di altri). Non si può sentirsi rispondere di mandare una macchina all' estero ancor prima di sapere se il problema è nella macchina, nel computer, nel software o chissà dove. E' solo questo che mi fa incazzare....
in ultimo: SI, ho provato a resettarla, ma ... niente di nuovo.
Comunque, grazie per l' attenzione. |
sembra stupido ma prova a cambiare il settaggio della macchina della presa USB
ps. ho una eos 350 e per farla vedere da window7 devo settare la presa della macchina su collegamento a stampante anzichè il corretto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|