Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 11:12 pm Oggetto: Dove stampate B/W? |
|
|
Ciao ragazzi, voi che siete esperti nel b/w, quale servizio di stampa online stampa bene i miei b/w digitali?Ne avete qualcuno preferito?
thanks |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 6:18 am Oggetto: |
|
|
La sezione bianco e nero è dedicata a discussioni di esterica e composizione, non a quesiti tecnici.
Sposto qui in fotografia generale dove troverai molte più risposte. |
|
|
 |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto delle stampe fineart a pigmenti qui: http://www.stefanomaggi.com/joomla/content/view/167/79/lang,it/
Il risultato è stato davvero buono (e il fotografo in questione è molto disponibile e competente, pur senza "tirarsela" come certi stampatori professionisti); purtroppo le stampe sono care.
Sto meditando di comprarmi una Epson a pigmenti. _________________ my flickr |
|
|
 |
lucaoliani utente
Iscritto: 01 Mar 2008 Messaggi: 104 Località: Trepuzzi (LE)
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
A Milano esistono alcuni laboratori storico per la stampa manuale del BW, attualmente mi sembra che si sono attrezzati per stampare su carta chimica sia politenata che baritate i file digitali. (Navone dovrebbe essere uno dei migliori) _________________ www.flickr.com/photos/luca_oliani
www.photobookmania.it/lucaoliani |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
Io ho un problema simile ma più generale con le dimensioni di stampa.
Ho fatto stampare dlle foto 20X30 ma quando le ho ritirate erano tagliate sui bordi eppure ero stata attenta a impostare la dimensione foto.
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come impostare la foto per la stampa o se magari bisogna rivolgersi a un buon centro di stampa? Io sono su roma, ne conoscete? _________________ Ale |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
alphadue ha scritto: | Io ho un problema simile ma più generale con le dimensioni di stampa.
Ho fatto stampare dlle foto 20X30 ma quando le ho ritirate erano tagliate sui bordi eppure ero stata attenta a impostare la dimensione foto.
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come impostare la foto per la stampa o se magari bisogna rivolgersi a un buon centro di stampa? Io sono su roma, ne conoscete? |
Spazio fare a San Lorenzo
www.spaziofare.com |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 3:53 pm Oggetto: Re: Dove stampate B/W? |
|
|
Luke78 ha scritto: | Ciao ragazzi, voi che siete esperti nel b/w | Perchè b/w, cos'è fa più figo ????
Scusa ma chiamarlo Bianco e Nero o B&N non ti piace ???
 _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
...ci sono anche tanti photographer che tra una street e uno still-life si concedono qualche scatto di food in attesa dell' after-hour. Anche se il flash con l'autofocus, volendolo esaminare in close-up, potrebbe creare qualche problema di WB. Certo se ruoti la camera da landscape a portrait tenendola ben stretta per il BG ed applichi un leggero sharpening puoi evitare sia il glare che il flare, e anche il bokeh ne esce meglio (sempre che non sia disponibile un plugin software o un aggiornamento firmware)
Alberto |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Alberto!!!! fai lo spiritoso!!!!