Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Ven 11 Giu, 2010 6:14 pm Oggetto: Primo sviluppo... |
|
|
Ragazzi, proprio ieri sera ho sviluppato per la prima volta la pellicola: grazie a tutti voi che mi avete sopportato e supportato con i vostri preziosi consigli il risultato mi sembra niente male!!!
Volevo quindi rendervi partecipi di questa mia gioia e ringraziarvi ancora una volta per l'aiuto che mi avete offerto!
A presto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
TI capisco.. non è da tanto che anche io ho avuto questa emozione... bravo!  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Sab 12 Giu, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
faccela vedè
usiamo questo topic per "la prima volta"?  _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
alfetta-gialla utente

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 94 Località: bologna
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
bravo complimenti di dove sei?
che pellicola hai usato?
sai anche io sono al terzo rullo di bianco e nero. per ora solo negativi _________________ nikon f3 , nikon f5 , nikon f80, pentax mx
digitale nikon p 90 |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 11:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
alfetta-gialla io sono di Pisa, ma tra poco più di due settimane mi trasferisco per un anno negli USA... per quanto riguarda la pellicola usata è stata la Tmax 100 sviluppata con Tetenal ultrafin, arresto sempre Tetenal e fissaggio della Ornano. Il risultato non è stato malaccio, sempre considerando che si trattava del primo sviluppo! La prossima settimana spero di finire il rullo che ho caricato sulla macchina, almeno posso dilettarmi a sviluppare pure quello
Ciao a tutti!!! |
|
|
 |
alfetta-gialla utente

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 94 Località: bologna
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
amico anche io uso il tetanal per sviluppo, fissaggio pero' ilford, e arresto ilford!
tu l'arresto e il fissaggio quanto li fai durare? _________________ nikon f3 , nikon f5 , nikon f80, pentax mx
digitale nikon p 90 |
|
|
 |
|