Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
whitearrow nuovo utente
Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 14 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Carina l'idea, ma l'orizzonte storto proprio non va
Un saluto
Ivan
|
|
|
Griso utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 83 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
a parte l'orizzonte storto sono veramente indeciso... forse sarebbe stato meglio esporla meno... la bruciatura sul sole è normale ma sull'onda e le increspature non mi convince così intensa...
Buona la scelta dell'altezza (se era voluta)
PS: la macchia viola è un bel lens flare... sono riflessi che si propagano all'interno dell'obiettivo... le foto dirette al sole o comunque punti molto luminosi hanno questi inconvenienti spiacevoli... stesso discorso capita (a volte meno evidente, a volte quasi immagini speculari) con i lampioni nelle esposizioni notturne.
Personalmente i flare mi piacciono... soprattutto se composti (vari riflessi di varie dimensioni) nel punto giusto possono fare veramente la differenza...
_________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
whitearrow nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che era voluto... correggerò col fotoritocco!
Ora mi sono accorto che l'immagina allegata appare molto diversa come colori rispetto all'originale... quando scarico le foto dalla digitale al mac mi chiede se associare il profilo rgb della fotocamera, in tal modo il colore è molto più carico (su questa foto l'effetto ne risente molto). Quando ho fatto resize con Gimp questa impostazione è andata persa... non so quindi se convenga importare le foto con questo profilo, che ne dite?
|
|
|
Griso utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
che se le importi con un altro profilo perdi in partenza le sfumature che perdi poi con il gimp... purtroppo suppongo che sia un formato proprietario della fotocamera o comunque non standard... RGB standard e Adobe RGB sono i più diffusi... che macchina usi?
_________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
whitearrow nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Canon IXUS, il profilo è Canon RGB.
E' un po' che non uso Windows ma se non ricordo male li non mi chiedeva se utilizzare o meno tale profilo... insomma il modo corretto di procedere è importarle senza profilo e poi al max ritoccare i livelli in ps?
|
|
|
Griso utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Canon RGB è decisamente standard... e che cavolo... non capisco bene perchè gimp scazzi così... non è che salvi in meno bit dell'originale e nella conversione dei colori si incasina?
|
|
whitearrow nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho messo nella mia galleria entrambe le versioni, la prima è con il proilo canon RGB. Quale è migliore?
Essendo totalmente agli inizi mi sono reso conto solo oggi dell'esistenza di questi profili...voi che uso ne fate? Chiaritemi le idee...per ora ho scaricato dalla compact flash in entrambi i modi ma vorrei trovare una soluzione definitiva! Grazie
|
|
|
Griso utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
L'uso dei profili è una cosa che rasenta la paranoia... personalmente non ho analizzato più che tanto la cosa... mi limito ad usare sempre lo stesso profilo...
|
|
|