photo4u.it

Il Pistino - Nimis CRITICHE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
@LUPIN@
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 2:23 pm    Oggetto: Il Pistino - Nimis CRITICHE Rispondi con citazione

Ciao

vorrei sottoporvi quest'immagine scattata durante il wp di Matteo Cappè in concomitanza con lo Slopestyle di Nimis.
La foto non ha partecipato al photocontest.

Critiche e commenti molto graditi soprattutto mi piacerebbe sapere se timig e taglio vi convincono

30 D - 17-40mm a 17, f4, tv: 1/2000, iso 200

grazie in anticipo
Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio mi piace, il tempo di scatto è adattissimo ed il viraggio funziona... forse avrei scelto un altro punto di ripresa per non trovarmi l'atleta completamente dritto però capisco anche che gli spazi sono delimitati e uno non si può mettere dove vuole. Comunque mi piace Ok! Ciao, ALex

ps. calcola che il mio è un parere solo personale perchè come puoi vedere lo sport non è il mio genere fotografico Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il trick non c'è, è praticamente assente, il timing non lo comprendo più di tanto, potrebbe andare bene come no, presuppongo che sia dovuto anche al trick smarzo...
il viraggio o il bianconero virato, chiamalo come vuoi, è osceno.
Prima di fare gli artisti nella cosiddetta "action photography" si dovrebbe conoscere bene lo sport che si fotografa (se non addirittura praticarlo) e conoscere la tecnica fotografica.
Nimis ha una luce media tendente al piatto che non aiuta tantissimo, ma non è con un viraggio grezzo in BN che ci si salva... secondo me potevi lavorare meglio... hai solo questa di foto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto di ripresa è penalizzante, ma sopratutto, manca l'azione... un passaggio del genere non merita il clic, se non c'è un buon trick, ben tirato, è inutile scattare, specie in uscita da un wall del genere.
Se il rider non fa trick, meglio allora spostarsi su una parabolica, o fare foto di lifestyle (o da poser)

Quanto la viraggio, sono contrario in linea di massima ai viraggi, se non un bel BN o dei toni seppiati, che al Nimis sono parecchio indicati.
Ma non è il viraggio il problema.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
@LUPIN@
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie atutti e tre della visita e delle critiche molto utili !

effettivamente come dite voi il trick è praticamente assente

prendo e porto a casa anche le critiche sul viraggio Mandrillo

è un genere nuovo per me.. c' è tanto da lavorare

grazie ancora delle critiche, molto utili veramente Smile

ancora una cosa.. immaginando che il raider avesse fatto un trick da paura, compositivamente lo scatto, così com'è, potrebbe funzionare ??
ho cercato di far vedere da dove arriva, quanto salta e dove atterrrerà..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: