Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zamboni utente attivo
Iscritto: 24 Mgg 2010 Messaggi: 556 Località: QUART aosta
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 5:06 am Oggetto: Riposo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ berardo zamboni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 5:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi trovi nella veste di critico
Devo dre che apprezzo il B&N, apprezzo anche l'originalità del personaggio, ma alla fine in questo fotogramma, come street ci trovo poco.
Secondo me, sarebbe stato più interessante se riuscivi a riprendere qualche gioco di immagini con gli specchi posati lì vicino.
Ciao, Giovanni |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 7:36 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Ciao, mi trovi nella veste di critico
Devo dre che apprezzo il B&N, apprezzo anche l'originalità del personaggio, ma alla fine in questo fotogramma, come street ci trovo poco.
Secondo me, sarebbe stato più interessante se riuscivi a riprendere qualche gioco di immagini con gli specchi posati lì vicino.
Ciao, Giovanni |
Quoto, lo vedo + un ritratto ambientato... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 8:04 am Oggetto: |
|
|
moebius64 ha scritto: | Quoto, lo vedo + un ritratto ambientato... |
Mi piace. Anche per me ritratto ambiantato  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 9:25 am Oggetto: |
|
|
ahahah! è tondo come lo specchio!
bella foto _________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
checosavedi ha scritto: | ahahah! è tondo come lo specchio!
bella foto |
Bè, se guardiamo queste relazioni allora era più indicata l'anfora in secondo piano
Gio  |
|
|
zamboni utente attivo
Iscritto: 24 Mgg 2010 Messaggi: 556 Località: QUART aosta
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti.Vorrei chiarire alcune cose, io amo fare foto in strada, nei mercatini ecc. in questi casi non si ha molto tempo per riflettere come fare, bisogna scattare e basta. C'è anche il rischio che se ti vedono di sentirti mandare a quel paese (quando non peggio) quindi le mie foto saranno piene di difetti. Grazie ancora ,ho sempre da imparare. Saluti a tutti Zamboni |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
zamboni ha scritto: | Grazie per i commenti.Vorrei chiarire alcune cose, io amo fare foto in strada, nei mercatini ecc. in questi casi non si ha molto tempo per riflettere come fare, bisogna scattare e basta. C'è anche il rischio che se ti vedono di sentirti mandare a quel paese (quando non peggio) quindi le mie foto saranno piene di difetti. Grazie ancora ,ho sempre da imparare. Saluti a tutti Zamboni |
Ciao, non preoccuparti, la foto non è affatto male, sopratutto il BN , quello di cui si discute è la sua collocazione in una sezione + adatta... _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
moebius64 ha scritto: | Ciao, non preoccuparti, la foto non è affatto male, sopratutto il BN , quello di cui si discute è la sua collocazione in una sezione + adatta... |
Quoto. E' certamente un buon ritratto ambientato. Per certi versi mi ricorda, la tua abitudine di andare per mercatini compresa, un fotografo poco conosciuto purtroppo: Mario Cattaneo, scomparso nel 2004. Se fai qualche ricerca sul web occhio a non confonderlo con un omonimo matrimonialista.
 _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Il personaggio e il primo piano vanno bene. Purtroppo devi stare attento al rapporto fra il tuo soggetto e lo sfondo: qui abbiamo delle sovrapposizioni fastidiose fra l'uomo seduto e quelle due persone sullo sfondo. Sfondo che è molto ricco di dettagli e tende a confondere di per se. Il divertirsi a fare le fotografie nei mercatini è molto suggestivo: presuppone che tu già frequenti e conosca gli ambulanti, solo così ti puoi muovere in maniera disinvolta e portare a casa più facilmente dei buoni scatti. Prova a frequentare per qualche volta questi mercatini senza fotografare, compra qualche oggetto e fai le conoscenze dei venditori. La volta che porterai la macchina fotografica sembrerà tutto più naturale.
ne aspetto altre zamboni  |
|
|
|