|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che esista una risorsa come dev chart anche per l'accoppiata rivelatore/carta. Comunque sulla confezione del rivelatore è scritto tutto. Ossia diluizione e tempo di sviluppo per carte politenate e per carte baritate. Non credo occorra sapere altro e, almeno basandomi sulla mia (poca) esperienza, la varycon è l'unica che richiede un tempo doppio.
ps. dovrebbe esserci un foglietto illustrativo anche all'interno della confezione di carta ma, lo dico a bassa voce, io non l'ho mai letto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena controllato il foglietto illustrativo all'interno della varycon. Dice:
| Citazione: | | For developing we recommend efke FR-4 (powder) developer of efke FR-16 (liquid concentrate) developer. Developing time, at the developer temperature of 20°C, is 1,5-2 min. |
Io non ho mai usato questo sviluppo ma la temperatura dei bagni è più o meno quella (19-23°), quindi non so se i 3 minuti che impiega per svilupparsi siano imputabili al fatto che uso uno sviluppo diverso.
Qualcuno con più esperienza può smentire o confermare che la varycon PE impiega un tempo quasi doppio rispetto alle altre politenate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|