Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 7:39 am Oggetto: La S5 rimane sempre una bella macchina... |
|
|
nonostante i 6+6 MPixel ed il filtro anti alias (secondo me) troppo intrusivo, la lentezza operativa e i raw enormi ha sempre la sua da dire, anche in mani inesperte...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
158.67 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3188 volta(e) |

|
_________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 9:02 am Oggetto: |
|
|
Condivido appieno
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:22 am Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | nonostante i 6+6 MPixel... | Permettimi di correggerti, in quanto dovresti scrivere: "GRAZIE ai 6+6 MPixel"!
|
|
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4151 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 3:45 pm Oggetto: s5 |
|
|
Concordo appieno!
_________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Insomma, i 6+6 che non sono = 12 vanno benissimo per ciò cui la macchina è stata progettata ma in altri campi lasciano a desiderare... lasciamo stare, di questo credo si sia discusso in lungo e largo, io la uso per fotografare persone e per quello nessuno la batte, accoppiata poi a quell'altro pezzo d'antiquariato che va sotto il nome di Nikkor 300ED f4, beh, non mi fa desiderare una macchina nuova ma solo sperare che campi quanto più possibile così, nel frattempo, posso imparare ad usarla e sfruttarla meglio ancora, alla fine, per me, la fotografia è si un hobby ma anche un modo per sperimentare ed imparare.
p.s. rimediato con un'altra foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
135.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3082 volta(e) |

|
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Ultima modifica effettuata da Giuanniello il Lun 07 Giu, 2010 6:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Insomma, i 6+6 che non sono = 12 | Ma nemmeno = 6 va beh, è un discorso trito e ritrito che non voglio riproporre... quello che volevo dire è che i risultati di cui esterni soddisfazione, sono da attribuire al Super CCD-SR, un sensore dalle caratteristiche uniche e da amare per quello che è (speriamo di non dover dire "quello che era").
P.S.
Vedo nelle due foto proposte, incarnati molto diversi. Molto più Fuji il primo
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
P.S.
Vedo nelle due foto proposte, incarnati molto diversi. Molto più Fuji il primo  |
hai ragione, nella seconda ho esagerato con la luce di schiarita e sovraesposto un po' troppo
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:08 pm Oggetto: |
|
|
la mia S5 è un'altra cosa che ve la prendete a fare una S5 se la impostate come se fosse una Canon
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la mia esperienza con la s5 pro, ho potuto valutare quanto questa macchina sia straordinaria nella possibilità che offre nel recupero delle alte e basse luci (ho recuperato file sottoesposti realizzando risultati a mio avviso incredibili), ma nella resa dell' incarnato e nella straordinaria capacità di riprodurre una così ampia gamma di transazioni tonali, questa macchina sembra manifestare assolutamente un comportamento da "fuori serie". Con la fuji S5 pro siamo di fronte ad un altro linguaggio, per questo è molto poco utile dibattere su quanti pixel corrisponda la capacità del sensore, non sono 12, allora sono 9, o sono 8, o cose del genere. L' s5 è l' s5, fatto sta che chi la usa a livello professionale (parlo di chi la usa per la stampa) sembri vantarla enormemente. Quello è uno degli strumenti di valutazione realmente importanti! la stampa! che senso ha andare a misurare al microscopio su monitor un crop di una reflex quando poi il risultato in stampa parla da solo? avete mai visto una stampa professionale di un incarnato della s5? io ho visto un ingrandimento molto spinto di una foto di gruppo scattata da un mio amico professionista e sono rimasto sconvolto dalla resa dell' incarnato. conclusione: CHI CE L' HA SE LA TENGA CARA E STRETTA!
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | hai ragione, nella seconda ho esagerato con la luce di schiarita e sovraesposto un po' troppo |
non è l'esposizione, hai una doiminante blu molto forte che sull'incarnato dà quel tono magenta....la S5 merita una correzione
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Solo-mercatino ha scritto: | non è l'esposizione, hai una doiminante blu molto forte che sull'incarnato dà quel tono magenta....la S5 merita una correzione  |
no no, l'ho sostituita la foto, non è quella di cui si parlava
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Infatti me ne sono acchiappata una oggi!
Peccato solo per la mancanza delle HS-V3 e per le istruzioni in inglese.
Dovrò provare a procurarmele in altri modi.
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
|