Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Borntobefast utente
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 335 Località: Taranto
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 6:18 pm Oggetto: felicità è mangiare un panino |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, vedendo la foto mi chiedo, come mai nessun commento? Non so, forse semplicemente piace o non piace. A me non piace molto ma cerco di esprimerti ugualmente il mio parere, per quanto possa esserti utile. La trovo un po buttata li, senza un minimo di progetto, che anche nelle istantanee street deve esserci, per quanto veloce. Siocuramente ha visto la scena e l'hai ritenuta interessante, ma cosi secondo me dice poco, anche il titolo non aiuta.
Spero non prenda il mio commento come un'offesa! |
|
|
Borntobefast utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:33 pm Oggetto: |
|
|
In realtà un progetto c'è, o meglio, una riflessione sul ruolo della fotografia nei nostri tempi. |
|
|
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Allora di sicuro non ho colto io e ne prendo atto, qundi ti chiedo d, se vuoi, di spiegarmi qualcosa, mi interessa. |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
Se c'è un progetto dietro questo scatto allora questi può essere preso come punto di partenza per poter valutare e prevenire eventuali errori (se si possono chiamare tali), che sicuramente non rendono giustizia alla situazione.
E' una life molto semplice, per nulla banale, in cui lo sguardo ironico della ragazza fa da contraltare alla posa molto impegnatadel compagno fotografo (ma va!! ).
Il taglio quadrato include nella foto anche una porzione di muro che non offre alcun valore aggiunto allo scatto, meglio un taglio deciso mantenendo il formato 3:2 o 4:3...
Il tutto è purtroppo sciupato da una definizione direi molto blanda, sembra addirittura micromosso, questo tipo di foto e in particolare questa situazione avrebbe richiesto maggior cura nel dettaglio tecnico, sembra tutto avvolto in un foglio di cellophane...ne risentono anche i toni seppur il BN (non indispensabile a mio avviso) non sia malvagio, forse troppo scuro...
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
Borntobefast utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Il bianco e nero così come il fuoco tutt'altro che perfetto e il taglio "inusuale" sono precise scelte, dettate sempre dalla riflessione sulla fotografia al giorno d'oggi. |
|
|
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Borntobefast ha scritto: | Il bianco e nero così come il fuoco tutt'altro che perfetto e il taglio "inusuale" sono precise scelte, dettate sempre dalla riflessione sulla fotografia al giorno d'oggi. |
Scusa ma questa mi suona come una gigantesca arrampicata sugli specchi... _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
Borntobefast utente
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh si, in realtà potrebbe anche essere crop dello sfondo di un'istantanea che ho scattato durante una goliardica e alcolica serata con gli amici. |
|
|
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Borntobefast ha scritto: | Beh si, in realtà potrebbe anche essere crop dello sfondo di un'istantanea che ho scattato durante una goliardica e alcolica serata con gli amici. |
La seconda che hai detto, senz'altro. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
|