Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pillo79 utente
Iscritto: 26 Dic 2009 Messaggi: 142
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 8:06 pm Oggetto: Ho fatto la paxia,oggi ho sbarellato: K7D! ..ora che lenti? |
|
|
Erano le 18:00,mi trovavo a vagare x casa,un po' in down tra un libro di Ang ed il pc poi mi son trovato sul second hand di un negozio di Genova...
ne aveva una usata!!! C'èro già andato per vedere una 550D ed ero convinto che sarebbe stata la mia prima reflex forse eccessiva,come prima direte,ma mi dissi appena sarò ispirato,e meritevole, la comprerò
Invece oggi,preso dallo sconforto,sono andato a vederla...non so è stato merito della commessa ma dopo 5 min sapevo che sare uscito di li con lei,no non con la commessa,non con una 550d..... ma con la K-7!!!!!
Prezzo 750 e sembra totalmente vergine ed illibata e mi ritira la mia
Mi direte sicuramente che potevo trovare un prezzo migliore,ma per una volta ho voluto affidarmi ad un negozio concreto
Poi Pentax è un nome che mi ha sempre incuriosito(anche se samsung invece non mi ha mai ispirato + di tanto),le concorrenti costano notevolmente di + e la 550d(che dovrebbe esser inferiore)costava ugule
Ora veniamo al dunque..ottiche?
Ho letto pareri un po' così così sul 18-55,che non ho ancora preso poi c'è il 16/45 che mi tira e poi il 17/70 ma è un bestione da 6 etti e credo costi uno sproposito.
Zoom: cercherei uno zoom intelligente con una buona apertura che copra su per giù il 14-17/55-100 ma non conosco altre marche e chiedo il vostro aiuto,non vorrei perdere l'autofocus
In un futuro credo di cercare un 55-300 sempre che non ne escano migliori
Fissa: mi piacerebbe una fissa intorno a 50mm quindi con poca distorsione,pdc minima ed un'apertura <2,anche manuale intanto sarebbe un'ottica votata alla pazienza ed allo sfocato
Macro:Ho visto scatti per esempio con un kiron macro e mi è piaciuto molto ma non so se sarei in grado di focheggiare velocemente per esempio una falena su un fiore,altre non ne ho viste o non so con cosa sono state scattate
Spero di essermi spiegato nei migliore dei modi
Grazie a tutti e spero,in un futuro(ora non potrei render onore)di esser ben accetto dai Pentaxiani  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo acquisto!
Ho cambiato leggermente il titolo del 3D, così si capisce meglio
Per le ottiche, dipende: cosa intendi fotografre, maggiormente? il 18-55 non è una cattiva lente, e lo trovi usato a quattro soldi. Certo, se vuoi lenti di pregio, allora è un altro discorso.
Ma tra poco arriva Lupo e ti spiega meglio lui  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | il 18-55 non è una cattiva lente, e lo trovi usato a quattro soldi. |
Se non sbaglio, nello stesso negozio, 100 euro compreso di paraluce originale Pentax (che da solo costa 28 euro nuovo).
Ero interessato al paraluce, ma non me l'hanno dato.
Parliamo di totalXXX, vero ? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 11:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me, se lo prendi usato (ma nuovissimo, chi lo vende lo ha preso come obiettivo kit e mai usato) lo porti a casa pure con 50 euro...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 1:17 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Se non sbaglio, nello stesso negozio, 100 euro compreso di paraluce originale Pentax (che da solo costa 28 euro nuovo).
Ero interessato al paraluce, ma non me l'hanno dato.
Parliamo di totalXXX, vero ? |
esatto... poi magari,allora un giorno ci si becca e mi si danno un po' di lezioni private di reflex pentax .
Hanno anche un tamron credo 24-70 2.8
mike1964 ha scritto: | secondo me, se lo prendi usato (ma nuovissimo, chi lo vende lo ha preso come obiettivo kit e mai usato) lo porti a casa pure con 50 euro... |
infatti per quello non l'ho ancora preso ma se il parasole costa 28euri 100€ in negozio non mi pare un furto in fondo
Il fatto è che in casa ho un po' di filtri decenti da 67mm
1 hoya r72 per infrarosso
1 kenko pro1 digital cpl
1 kenko pro1 digital protector w
1 kenko Nd8
1 degradante grigio neutro
1 degradante arancio
1 un aggiuntivo closeup
quest'ultimi tre un po' pessimi
credo che con anello adattatore possano funzionare,senza interferire, su un 72mm ma sono tutte prove da fare
Per il resto volevo cercare un po' anche qui sul forum magari....ma sapessi cosa cercare
PS è tutta colpa di quel Lupocalabrese là se ora ho uno stipendio di meno....  |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | esatto... poi magari,allora un giorno ci si becca e mi si danno un po' di lezioni private di reflex pentax . |
Purtroppo mi sa che hai beccato il penultimo degli arrivati in casa Pentax e l'ultimo con competenze di fotografia (digitale o meno )
Per l'obiettivo mike aveva testato un (mi pare) 18-200 Tamron, potrebbe dirti qualcosa di più lui |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
Cosa c'entro io se a te piacciono le macchine fotografiche di classe?
Direi che la scelta migliore per iniziare sia 18-55 WR + il 50-200 WR, che ti consentono di fotografare un po' di tutto. Dopo potrai aggiungere o sostituire obiettivi a seconda delle tue esigenze.
Per i filtri non preoccuparti, ci sono gli anelli riduttori. Se invece devi usarli su un obiettivo con diametro maggiore, gli anelli esistono lo stesso, ma potresti incontrare problemi di vignettatura. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Purtroppo mi sa che hai beccato il penultimo degli arrivati in casa Pentax e l'ultimo con competenze di fotografia (digitale o meno )
Per l'obiettivo mike aveva testato un (mi pare) 18-200 Tamron, potrebbe dirti qualcosa di più lui |
Eh vabbhe dai...almeno hai 4 anni di passione fotografica in +
vorrà dire che faremo nave squola insieme
Aggiungo un'altra domandina:
su una vecchia olympus analogica ho quel mirino per la messa a fuoco fatto a "spicchi" che si spostano fino a formare un cerchio perfetto appena la messa a fuoco è ok non deridetemi per la mia ignoranza ,ma si potrebbe mettere anche sulla k-7?ce ne sono altri?non è che la mia vista sia da falco,sono un po' astigmatico,poco poco, e qualche altro piccolo problema dovuto ad un paio di operazioni alla retina.Per piccoli che siano questi deficit,a guardar nel piccolo mirino,divento matto(per non parlare di quello della bridge)
grazie |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | Eh vabbhe dai...almeno hai 4 anni di passione fotografica in +
vorrà dire che faremo nave squola insieme
|
Mi prenderò delle mutande di ghisa per proteggermi nel caso sbagliassi a piazzare l'obiettivo, soprattutto se è un 300 o più  |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Cosa c'entro io se a te piacciono le macchine fotografiche di classe?
Direi che la scelta migliore per iniziare sia 18-55 WR + il 50-200 WR, che ti consentono di fotografare un po' di tutto. Dopo potrai aggiungere o sostituire obiettivi a seconda delle tue esigenze.
Per i filtri non preoccuparti, ci sono gli anelli riduttori. Se invece devi usarli su un obiettivo con diametro maggiore, gli anelli esistono lo stesso, ma potresti incontrare problemi di vignettatura. |
sono abbastanza pro vesro il 18-55 ma non ancora verso il tele,sul 18-55 se uso i filtri forse non riesco a metterci il parasole.Poi ho visto il 17-70 sigma ma nn saprei come si comporta e non ha un costo eccessivo
ed il 16-45 che a pelle mi ispira nache se non ha una grande apertura
ps oggi ho visto una mostra "European Wild Wonders" ...mancavano giusto le tue foto ti posso segnalare?
www.wild-wonders.com |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 7:58 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è di evitare lenti universali. Non si prende una Pentax per montarci poi un sigma. Quasta cosa la possono fare canonisti e nikonisti, tanto la resa dei colori per loro non conta...
Sì, usando un anello riduttore si perde la possibilità di montare il paraluce. L'unica è acquistare filtri di vario diametro, per adattarli agli obiettivi perfettamente.
Citazione: | ps oggi ho visto una mostra "European Wild Wonders" ...mancavano giusto le tue foto ti posso segnalare?
www.wild-wonders.com |
Non scherziamo, quella è gente in gamba veramente... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | I Quasta cosa la possono fare canonisti e nikonisti, tanto la resa dei colori per loro non conta... |
..e io, si intende...l'altro giorno ho stampato 400 foto e i parenti mi hanno tutti guardato schifati...il mio nipotino ha esclamato "puha...sono fatte con un sigma..."  _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi Pentax sono effettivamente particolari, e se si vuole mantenere l'impronta di famiglia non c'è di meglio.
Comunque io fotografo felicemente sia col Tamron che con i Pentax  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 10:20 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto:
Il mio consiglio è di evitare lenti universali.
Penso che non si possa essere così categorici. Buoni obiettivi sono presenti sia nel catalogo Sigma che in quello Tamron, per non parlare poi degli Zeiss. _________________ labrador |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | LupoBianco ha scritto:
Il mio consiglio è di evitare lenti universali.
Penso che non si possa essere così categorici. Buoni obiettivi sono presenti sia nel catalogo Sigma che in quello Tamron, per non parlare poi degli Zeiss. |
A lupo piacciono particolarmente i colori restituiti dagli obiettivi Pentax; si può fotografare con tutto (io utilizzo pure il Tamron) ma l'improta di famiglia Pentax, naturalmente, la si conserva con gli obiettivi Pentax.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Va bene ho capito mi serve un'altro stipendio!!!!
Quando l'impulso dell'acquisto mi prese,sapevo comunque che sarei "dovuto" rimanere vincolato alle ottiche di mamma Pentax,quantomeno appena mi sarebbero arrivate nuove finanze
quello che mi chiedo ora è :c'è un'obiettivo un po' meglio del 18-55 pentax che non costi una violenza?tipo il 17-50 Tamron?
ma se poi sono sullo stesso piano capisco che non ne vale la pena
PS Speriamo che la Signorina-7 non si vergogni di venire in giro con me
PS 2 Caro Lupo,se percepisci vibranti sensazioni nell'osservare uno scatto,non capendo quasi nulla di fotografia,secondo me queste sensazioni sono particolarmente reali,quindi sono convinto che in quella mostra mancavano proprio un paio di scatti...tuoi
Parere di newrante |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: |
quello che mi chiedo ora è :c'è un'obiettivo un po' meglio del 18-55 pentax che non costi una violenza? |
sigma 17-70 ... ma attento ai colori ...
costa la metà del pentax e apre il doppio...
Vabbè...dai, cerco di essere serio: se guardi il pixel, il pentax è migliore.
A metà prezzo, il sigma ti dà un'ottica molto valida, che nella vita di tutti i giorni non è inferiore al pentax.
Il quale è F/4...molti ti diranno che a tutta apertura tanto il sigma è poco tagliente...mah...vedi tu, io per quanto mi riguarda il mio corredo è così composto:
1- una serie di fissi storici che ho preso perchè sennò Lupo mi faceva sentire un pezzente. il 50F1,7 in ogni caso da avere perchè è una leggenda aliena dal prezzo irrisorio. Preferisci l'A all'M per la semplicità di uso.
2- Sigma 10-20+ Pentax 18-250 corredino da viaggio.
3- 70-300 per le sboronate diurne e notturne, e pentax 18-55 per la leggerezza. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
pillo79 utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento:
Lupo non ne sarà contento ma alla fine avevo il 18-55 già in mano,poi ho desistito,fosse stato almeno il WR ci potevo pensare.
la commessa mi ha proposto,fra altri, il Tamron 18-200 magnificamente testato da Mike1964 qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422
e per 100euri in + ho pensato che la sua rivendibilità srebbe stata maggiore in + sono comunque dell'idea che un tuttofare da gita non sia poi così male,ripeto 250€ (50euri in meno)...mi è parso un discreto affarino
(con 1000€ ho:pentax K-7 usata,Tamron 18-200 nuovo,memory sdhc ultra da 4gb;credo sia onesto come prezzo no?)
Ora imparo la macchina intanto sogno o il 12-24 o il 16-50,poi il 50 1,4 o il 43mm e...quel maledetto libro di Forti che nn si trova da nessuna parte!!!così capisco di cosa sto parlando
Per quanto riguarda quel mirino che vi chiedevo...ho scoperto di cosa sto parlando:lo stigmometro!!!
Ma secondo voi è così infallibile come mi sembra?ho letto che fa perdere parecchia luminosità,e che costano anche + di 100€,voi cosa ne pensate?
Un GIGANTESCO GRAZIE a tutti voi che avete appena cominciato a sopportarmi  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
pillo79 ha scritto: | Aggiornamento:
Lupo non ne sarà contento ma alla fine avevo il 18-55 già in mano,poi ho desistito,fosse stato almeno il WR ci potevo pensare.
la commessa mi ha proposto,fra altri, il Tamron 18-200 magnificamente testato da Mike1964 qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422 |
...questa è la volta buona che Lupo mi fa fuori...
...ribadisco che il 18-200 è un onesto ( e - per le mie esigenze - impagabile) attrezzo da viaggio; se però vuoi sfruttare davvero la K7 come merita, prima o poi dovrai acquistare altre lenti  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Giu, 2010 12:23 am Oggetto: |
|
|
    |
|
|
 |
|