|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 9:14 am Oggetto: Win 7 home / Professional 32bit/64bit OEM info |
|
|
ciao...
comprando il sistema operativo, conviene orientarsi verso la vers. home oppure la Professional che ha la possbilità di usare XP mode ?
oppure risparmiare qualcosa e prendere la home e farli girare VMware con XP ?
poi è meglio la 32/64bit ?
dovrei usare in rete 2 pc un tv e un hdd multimediale, se non sbaglio la Professional ha un supporto migliore della rete domestica, oppure basta la home mentre la Professional è indicata per grandi rete come aziende ?
dovrei usare un pc con 4gb di ram
info consigli _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
allora di base: la professional ha un "migliore supporto alla rete" semplicemente perchè può essere collegata ad un dominio active directory.
A meno che tu non abbia in casa un dominio con controller di dominio (a casa non la praticamente nessuno, lo usano le aziende di solito) non ti serve a nulla.
La versione home basta e avanza.
ho visto che di base ormai 7 lo danno fuori a 64bit. non è più come win XP che la versione a 64bit viene usata praticamente solo da chi fa CAD,
al giorno d'oggi i drivers si trovano e la maggior parte dei processori è a 64bit (anche windows server 2008 R2 è solo a 64bit se non ricordo male).
con i 64 bit il sistema ti riconosce tutti e 4 i gb di ram, altrimenti il 32bit si ferma a 3 e qualcosa.
per la virtualizzazione:
XP mode ho visto che è discretamente esoso.
soluzioni come vmware player al giorno d'oggi permettono anche di creare macchine virtuali, o al massimo fai un regalino a vmware e gli compri una licenza di workstation.
in questo modo non ti limiti al solo "Xp mode" ma puoi vrtualizzare praticamente qualunque sistema operativo (con un paio di smanetti anche Mac OS X).
vmware a livello di possibilità che ti dà è preferibile.
scusa la domanda: a cosa ti servirebbe l'XP mode?
io sul pc di lavoro ho 7 da ormai svariati mesi e non ho notato grossi problemi di compatibilità con i software.
(compreresti il sistema operativoa parte o devi scegliere quello che ti danno con il pc? se si, che pc prendi?)
cià
Gandalf _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie... il pc lo sto assemblando e volevo comprare anche il SO ed ero indeciso su win 7 home / pro 32/64 bit
ero orientato alla vers. pro per via dell xp mode in modo che se ho dei problemi con qualche software lo lancio da li...
quindi mi consigli la home la pagherei 100€, mentre la pro 139€
visto che è la 1 volta che compro il SO volevo comprarlo che sia valido, per non vedermi castrato in futuro...
la config. in linea di massima è questa:
ram: GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-10660 1333Mhz CAS9
masterizzatore: LG GH22NS50 dvd±r/rw/±R9/Ram 22x Nero Sata OEM
so: Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM
cpu: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz L3-6MB Deneb skAM3 Box
scheda madre: M4A88TD EVO/USBASUS M4A88TD-V EVO/USB3 880G AM3 ATX
alimnetatore: FSP500-60APNFortron FSP500-60APN 500Watt ATX 12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo Crossfire/SLI 80+
hard disk: SWesternDigital Hd sataII 500GB Caviar Black 32Mb 7200rpm
case: LC-190BKTechsolo LC-190BK Middle Tower Nero No-Power ATX
manca la scheda video che comprero in un secondo tempo, premetto che sono abbastanza consapevelo che il case e l' alimentatore sono le note + dolenti, ma preciso che non ho intenzione di fare overclocking, ma cercavo una configurazione abbastanza sveglia per un uso generico, espandibile visto che la mobo supporta i phenom x6 e ha usb3.0, ora come ora se dovrei comprare una scheda video prenderei una ati5750, ma aspettando 1pò magari ci scappa qualcosina di meglio...
tot. 650€ dipende dal SO
morale vado di home 7 64bit ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|