Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 12:17 pm Oggetto: Contax 167mt: problema alle gomme del rivestimento! |
|
|
Sono già state sostituite una volta da FOWA, ma 'sta volta non mi va di mandarla via. E poi chi sa: ci saranno ancora?
Fatto sta che non trovo nessuna colla adatta e di usare l'attack ne ho un po' di timore, perché si può insinuare all'interno del corpo e danneggiare i circuiti.
Accetto consigli e spero di trovare qualcuno che abbia risolto. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
io ho usato proprio l'attack, l'ho messo quasi 3 anni fa...e ha resistito anche ai 45° gradi dell'Uzbekistan ad agosto. ancora non si scolla, tutto funziona alla perfezione.
ciao
max _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Prova con la colla per mute subacquee. Anche se l'attack danni non ne dovrebbe fare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
In realtà ho solo provato con un particolare biadesivo che ho usato con successo per sostituire le pelli alla 139 e con il bostick. In entrambi i casi con pessimi risultati: è proprio la gomma del rivestimento che è rognosa. La colla da mute subacuee... non c'ho mai pensato, ma non saprei dove andarle a beccarla proprio qui a anni luce (come mentalità) dal mare.
Girovagando ho notato un attack gel, ma penso che proverò con quello tradizionale come mi avete suggerito. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
sì ma le pelli della 139 sono più delicate...io con la gomma della 167 ho usato proprio l'attack (no bostick) e ha funzionato. _________________ Massimiliano Apollonio
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Giu, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Spostato da "Sony/Konica-Minolta" |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Solo per raccontare come è finita: l'attack funziona, ma per me è realmente ostico. Adesso le plastiche ci stanno, ma la macchina purtroppo è diventata d'improvviso brutta e vecchia. Di sicuro anche prima non era di primo pelo, ma la mia scarza dimestichezza con quella colla, mi ha fregato.  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 9:59 am Oggetto: |
|
|
non so quanto può rassicurarti..ma anch'io non ho fatto un lavoro pulitissimo..la mia contax 167 sembra uscita da un evento bellico..ma le gomme resistono bene.
 _________________ Massimiliano Apollonio
|
|
 |
|