|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jokedf nuovo utente
Iscritto: 16 Mar 2010 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 1:15 am Oggetto: zenitar16 mm per e420 |
|
|
salve a tutti quelli che avranno voglia di leggere e rispondere,
grazie a photo 4 u son riuscito a comprare la e420 della oly, devo dire bella macchina stiamo facendo amicizia e devo dire i presupposti ci sono tutti
sto aspettando l adattatore om per montarci su qualche ottica di mio padre e sperimentare
una domanda di fattibilità volevo sottoporre al forum:
ho trovato uno zenitar16mm a prezzo abordabilissimo ma con attacco per pentax k
mi stoinformando quanto possa costare modificare direttamente l attacco per montarlo sulla mia e420 o eventualmente metterci un adattatore direttamente da pentax k a 4\3
pensate possa essere una buona soluzione?
mi costa troppo?
perderei l' effetto e la qualità che può rendere quest' obiettivo?
insomma vorrei capire qualcosa di piu di pregi e difetti di questa operazione
grazie mille a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 5:35 am Oggetto: |
|
|
Non credo sia una buona idea.
Prima di tutto, probabilmente l'obiettivo ha già montato su un adattatore, perché, salvo il fatti che abbiano fatto delle cose nuove, lo Zenitar dovrebbe essere solo a vite.
Ma la cosa un po' più importante è che di fatto, in funzione del formato della macchina che hai, ti ritroveresti ad usare un gradangolare non molto estremo, non corretto e che, non ti farà mai da fish-eye, nè potrai usare come grandangolare. Poi, se trovi una forma interessante per utilizzarlo, ben venga, ma non pensare di usarlo in modo molto ordinario, ne tantomeno tradizionale. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
jokedf nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
come pensavo, mi allettava il fatto di poter provare un fisheye cvome quello avendo letto dei buoni giudizi sull obiettivo...ma immaginavo che avrei perso tante delle caratyteristiche.
grazie mille per la pronta risposta comunque |
|
|
 |
jokedf nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|