Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 8:18 pm Oggetto: Una foto bellissima... |
|
|
Assisi, bagno publico della cappella di San francesco. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai tolto i colori per accentuare in nero le silhouette dei due?
Direi che l'effetto è piacevole, uno scatto molto evocativo,
una buona luce, una buona visibilità
chissà...se aspettando un secondo o due, la donna cambiava posizione e veniva a scomparire le mani con la fotocamera, mi sembra che attiri molta attenzione o è solo una mia impressione?
 |
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 8:18 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito, cosa attira molta attenzione?
Il problema è che siamo in un bagno con un viavai continuo di gente, ne ho scattate 4 o 5 questa mi sembrava la migliore. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16234 Località: pistoia italia
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
La foto legge bene il momento un po' tutistico in cui ci si viene a trovare quando si scruta un bel paesaggio da una finestra o un balcone che si affaccia sul panorama e la conseguente voglia di scattare una foto ricordo. Mi piacciono i valori del bianco e nero bilanciati e profondi con buono stacco cromatico del bainco e del nero ben contrastati. Ciao Tiziano |
|
|
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
E' molto accattivante il pensiero di un fotografo con i suoi bei mille euri al collo che, dopo aver pisciato, nell'attesa della girl (che le donne ci mettan dippiù), sparacchia i suoi 4 o 5 scatti gratis dalla finestra. Poi seleziona il migliore (e qui mi viene quasi da sorridere) e lo posta in wc&life.
Ognuno è liberissimo di far ciò che vuole, per carità, ma personalmente lo trovo veramente di cattivo gusto. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 6:53 am Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | Non ho capito, cosa attira molta attenzione? |
Le mani della donna e la sua fotocamera, il mio sguardo continua a finire su quel particolare, un peccato, perchè come ho già scritto le silhouette dei due e il paesaggio è fortemente evocativo |
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 8:07 am Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: | E' molto accattivante il pensiero di un fotografo con i suoi bei mille euri al collo che, dopo aver pisciato, nell'attesa della girl (che le donne ci mettan dippiù), sparacchia i suoi 4 o 5 scatti gratis dalla finestra. Poi seleziona il migliore (e qui mi viene quasi da sorridere) e lo posta in wc&life.
Ognuno è liberissimo di far ciò che vuole, per carità, ma personalmente lo trovo veramente di cattivo gusto. |
Quale girl? Ero ad Assisi per lavoro...
Se non dicevo che ero nel bagno la trovavi ancora di cattivo gusto? _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 8:12 am Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Le mani della donna e la sua fotocamera, il mio sguardo continua a finire su quel particolare, un peccato, perchè come ho già scritto le silhouette dei due e il paesaggio è fortemente evocativo |
Ho scelto questa perchè nelle altre c'erano troppe persone alla finestra...
L'ho chiamata una foto bellissima proprio per quel particolare.
Sempre per rispondere a bastiancontrario: dove è il cattivo gusto? Le persone non sono nemmeno riconoscibili... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 10:08 am Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | dove è il cattivo gusto? |
ma nel metterla in critica.
ti chiedo.
Tu personalmente cosa ci trovi?? che messaggio vuoi condividere?? perchè dovremmo apprezzarla??
oppure...l'hai forse messa in critica per lasciarci impassibili? _________________ Leonardo
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Mi piaceva il riflesso del paesaggio nelle ante delle finestre, mi piacciono le silhouette delle persone.
Non ho messaggi da condividere, non sono un artista. _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: |
Non ho messaggi da condividere, non sono un artista. |
bANDOLERO scusami, io ho visto la tua galleria, hai degli scatti pregevoli, tantissimi piacevoli, pochi che mi lasciano indifferente. Quindi sei un fotografo in gamba, a mio avviso.
Ciò che ti contesto è l'attitudine che molti hanno di postare qui foto scialbe-inutili-persino oscene.
Non è che se di dieci scatti fatti "a cazzo" uno fa meno schifo automaticamente è street.
E scusami se mi esprimo in maniera brusca, lo facco perchè sono così.
Voglio dire...quelli che hai citato ti sembrano due elementi sufficienti per mettere una foto in critica??
Cosa dovremmo dire...ahhhh si guarda che bei riflessi ha immortalato bandolero in un cesso di assisi.
Se non mi bannassero, potrei dirti che se facevi due passi avanti e poi scattavi, almeno avremmo avuto lo splendore di un bel panorama umbro.
Con franchezza e rispetto.
PS: non è la foto più brutta della sezione, in ogni caso. Ce ne sono di molte molto peggio.... _________________ Leonardo
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Se facevo due passi avanti avrei scattato una banale immagine di paesaggio umbro, ho pensato di scattare una meno banale immagine di paesaggio incorniciato dall'arco della finestra, poi è entrata altra gente in bagno (tutti a scattare la stessa foto di paesaggio) ed ho pensato di fotografarli mentre loro fotografavano.
L'ho messa in critica convinto di non aver creato nessun capolavoro, però veramente la ritenevo abbastanza curiosa ed interessante... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
A me piace  |
|
|
bandolero utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | A me piace  |
Ti ringrazio... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12623 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella anche per me  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
|