photo4u.it

Dubbio acquisto fotocamera S6500fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni6067
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 2:42 am    Oggetto: Dubbio acquisto fotocamera S6500fd Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono alle prime armi. Vedendo le foto eseguite dagli utenti che utilizzano questo gioiellino sono rimasto fortemente impressionato. Di recente mi è capitato quest'articolo, naturalmente usato, al prezzo di 100€. Viste le prestazioni mi sembrava un ottimo affare ma all'ultimo ho scoperto dov'è l'inghippo. L'abiettivo del venditore è caduto in acqua e sono rimasti degli aloni interni. Io non ho idea di come si pulisca all'interno un obiettivo ma leggendo su vari forum ho potuto apprendere che non ce l si cava, se ci va bene, con meno di 70€ portandolo in un centro assistenza. Vorrei, da voi molto più esperti, se il gioco vale la candela.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 2:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo ti convenga di più cercarne una in ottimo stato a 150 Euro Wink

A proposito: benvenuto sul forum Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni6067 ha scritto:
L'abiettivo del venditore è caduto in acqua e sono rimasti degli aloni interni.
L'obiettivo è attaccato alla macchina, non è un pezzo a parte... chi ti assicura che in acqua ci sia stato solo l'obiettivo?
Se ci tieni ad avere una s6500, segui il consiglio di Mike che è la cosa migliore da fare. Wink

Un benvenuto anche da parte mia! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni6067
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte tempestive, ne cercherò una in buono stato come dite voi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni6067
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio ulteriore, se optassi per una s7000 per me che sono alle prime armi potrebbe essere una valida alternativa? Ho visto delle foto qui nel forum e sono davvero impressionanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s7000 è stata una validissima macchina che sforna tuttora una qualità di immagine di tutto rispetto. I colori del suo jpeg sono a mio avviso fra i più belli che io abbia mai visto anche se questo è un parere soggettivo.
La s6500 è comunque più giovane e più avanzata, quello che potrebbe invidiare alla s7000 è solo la slitta per il flash ed i colori che ho appena decantato.
Alcuni perchè preferire una s6500:
1) ghiera per messa a fuoco in manuale, sul obiettivo (s7000 tramite combinazione di tasti sul corpo macchina)
2) escursione focale tramite ghiera sul obiettivo (s7000 tramite pulsante sul corpo macchina)
3) escursione focale 28-300mm equiv. al formato 35mm (s7000 35-210)
4) iso da 100 a 3200 (s7000 da 200 a 400 e 800 a 3mpx)
Poi ci sono altre cosette meno importanti sempre a favore della s6500 come l'istogramma prima dello scatto, il "Face-Detection", lo schermo da 2.5" (contro 1.8" della s7000), l'aiuto per la messa a fuoco manuale dato da un ingrandimento di una porzione centrale del fotogramma con indicatori, possibilità di escursione focale durante il filmato, ... per ora non mi viene in testa altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la qualità dei file, nettamente migliore nella s6500... Wink
rattaman
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edit......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Giu, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cancellate qualche ora fa un messaggio di kciu' anche se non esplicito come il tuo (rattaman) e per correttezza edito anche il tuo.
Per favore, non approfittate di questi spazi quando ce ne sono altri appositi. Al limite, esistono anche i messaggi privati. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni6067
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2010 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, dopo una analisi tanto dettagliata e leggendo vari post sul forum non ho più dubbi, grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni6067
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi sono riuscito finalmente ad acquistare la s6500fd e sono davvero contentissimo. Girando tra i siti ho trovato la s8000fd e per caratteristiche mi aveva intrigato davvero tanto. La fregatura è che su molti siti riportavano che era dotato di SuperCCD e vedere una macchina del genere nuova a 138+ss ... vi lascio immaginare. Ancora una volta mi sono grazie ai vostri giudizii mi sono accorto che era falso quindi a questo punto aspettiamo che arrivi la s6500 e poi speriamo bene... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni6067 ha scritto:
Ok ragazzi sono riuscito finalmente ad acquistare la s6500fd e sono davvero contentissimo. Girando tra i siti ho trovato la s8000fd e per caratteristiche mi aveva intrigato davvero tanto. La fregatura è che su molti siti riportavano che era dotato di SuperCCD e vedere una macchina del genere nuova a 138+ss ... vi lascio immaginare. Ancora una volta mi sono grazie ai vostri giudizii mi sono accorto che era falso quindi a questo punto aspettiamo che arrivi la s6500 e poi speriamo bene... Very Happy

Complimenti per l'acquisto...avrai numerose soddisfazioni.
Per contribuire , ti informo che oggi stesso ho ritirato una stampa realizzata con la 6500 , in jpg fine, misura 50 x 70.....
Ti dico solo che si vedono e si contano in maniera eccelente, i granelli di sabbia sul corpo di mio figlio Surprised
Penso che si possa andare tranquillamente , oltre questa misura Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni6067
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che questa notizia mi conforta e non poco. E' qualche giorno che ci smanetto e devo dire che, pur non sapendola sfruttare al 100% mi sta dando delle discrete soddisfazioni. Uno dei miei dubbi era senz'altro la dimensione massima della stampa a 6Mpx F. Al più presto spero di cominciare mostrarvi delle foto ma nel frattempo mi allenerò molto. A presto.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: