Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:44 am Oggetto: the spy... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
suppamax utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 602 Località: Parma
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
Il bianco del cielo e le linee della strada portano l'occhio verso un grande vuoto centrale. Questo rende difficoltoso seguire la storia che vuoi evocare. _________________ Max
CFilgrandangolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
suppamax ha scritto: | Il bianco del cielo e le linee della strada portano l'occhio verso un grande vuoto centrale. Questo rende difficoltoso seguire la storia che vuoi evocare. |
...grazie per il parere espresso, ciao _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 9:48 pm Oggetto: |
|
|
questa mi piace, per l'accostamento del segnale monitorio e l'atteggiamento dell'uomo. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: | questa mi piace, per l'accostamento del segnale monitorio e l'atteggiamento dell'uomo. |
...grazie per il passaggio  _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
L'idea che sostiene lo scatto è buona: c'è dietro una valida interpretazione del momento che ne sancisce le propretà street. L'inquadratura poteva essere curata meglio ad iniziare da un lieve spostamento sulla destra per annullare lo spiraglio totalmente sovraesposto fra i palazzi che funziona da scappatoia per lo sguardo, diluendo quell'attenzione cercata fra i poli narrativi ai lati estremi del fotogramma. Per quanto riguarda questi sono al limite della rapresentazione e si sente la necessità di volerli più inglobati nel taglio fotografico, meno sfuggenti. Il titolo è superfluo poichè l'immagine è autosufficiente: il personaggio e la sua mira di sbieco verso le donne all'altro lato della strada, la sua postura a braccia conserte e i suoi attributi, iniziando dagli occhiali scuri, ma soprattutto quel meraviglioso stickering della videosorveglianza che ne rafforza simbolicamente l'effetto per via, sia della scritta che della rappresentazione iconica della telecamera, (pergiunta nella stessa linea di mira del personaggio), fanno decollare il reframing street.
interessante marcocantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 9:59 am Oggetto: |
|
|
surgeon ha scritto: | L'idea che sostiene lo scatto è buona: c'è dietro una valida interpretazione del momento che ne sancisce le propretà street. L'inquadratura poteva essere curata meglio ad iniziare da un lieve spostamento sulla destra per annullare lo spiraglio totalmente sovraesposto fra i palazzi che funziona da scappatoia per lo sguardo, diluendo quell'attenzione cercata fra i poli narrativi ai lati estremi del fotogramma. Per quanto riguarda questi sono al limite della rapresentazione e si sente la necessità di volerli più inglobati nel taglio fotografico, meno sfuggenti. Il titolo è superfluo poichè l'immagine è autosufficiente: il personaggio e la sua mira di sbieco verso le donne all'altro lato della strada, la sua postura a braccia conserte e i suoi attributi, iniziando dagli occhiali scuri, ma soprattutto quel meraviglioso stickering della videosorveglianza che ne rafforza simbolicamente l'effetto per via, sia della scritta che della rappresentazione iconica della telecamera, (pergiunta nella stessa linea di mira del personaggio), fanno decollare il reframing street.
interessante marcocantile |
...in fase di ripresa, dico la verità, non ho pensato di scostarmi a dx per annullare lo spiraglio (che per via di una luce spietata risulta fastidioso).
Invece "The spy" mi ha fregato, perché si è spostato all'ultimo momento più a dx, ed è quello che a me più non mi è piaciuto nella resa finale....
Grazie per la puntuale e attenta analisi surgeon  _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pam111 nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2010 Messaggi: 5 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
l'idea è bella, mi piace la composizione anche se avrei cercato di non tagliare la "SPY".
Concorde con chi dice che la luce che entra al centro dell'immagine non sia il massimo.
Ciao Luca _________________ Nikon D90 - Nikkor 18-105 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ottima street, bravo, buon occhio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
pam111 ha scritto: | l'idea è bella, mi piace la composizione anche se avrei cercato di non tagliare la "SPY".
Concorde con chi dice che la luce che entra al centro dell'immagine non sia il massimo.
Ciao Luca |
grazie per il passaggio  _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Ottima street, bravo, buon occhio  |
grazie  _________________ Marco Cantile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|