photo4u.it

Prima fotocamera "importante"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ghibellino,
vedi tu. le bridge non ti daranno mai la qualitàdi una reflex, nè le stesse possibilità di scatto. Ragiona sul tuo badget e poi decidi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e della HS10 pure i fujisti nel forum ne parlano poco bene....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ghibellino
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
e della HS10 pure i fujisti nel forum ne parlano poco bene....
Si, ho letto...quindi l'unica forse accettabile dovrebbe essere la FZ38, ma ora vado a leggere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto prima il tuo secondo post. Però credo che sia più corretto rispondere qui.
Voglio sfatare alcuni che secondo me sono luoghi comuni.
Una reflex non è più complicata di una bridge, è solo diversa. In particolare è diverso il mirino, che è ottico, ed è diverso anche il sensore, che è molto più grande.
Si può utilizzare una reflex con un solo obiettivo, resta una reflex, non è assurdo comprare una reflex ed usarla sempre con lo stesso obiettivo. I vantaggi del sistema reflex non sono solo quello di cambiare le ottiche.
Non è necessario comprare altro che una reflex ed un obiettivo, poi il resto si compra se serve e se ne ha voglia, comunque si ha in mano uno dei più validi strumenti per fare foto.
Ma il punto più importante è uno: con la reflex si impara molto di più e più rapidamente.
Comprati una reflex, impara a fotografare e magari tra qualche anno mettila da parte e compra una compatta. Farai con la compatta foto molto migliori di chi non ha mai usato una reflex, non ci crederai ma è così.

PS le ottiche non costano poi tanto, io non ho mai speso più di 200 Euro per un'ottica, ma avrei potuto spendere anche di meno, basta cercare e sapere quello che serve, ci sono occasioni, c'è l'usato, ci sono ottiche che costano poco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo andy, hai ragione.
Ma se è tanto indeciso probabilmente il suo problema è di badget. In realtà cercando sui siti si può acquistare molto bene e al limite anche fare un pensierino su unbuon usato potrebbe limitare la spesa.

ghibellino
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema non è il budget, comunque ho risposto nell'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ti ho risposto nell'altro. ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: