Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sofficinifindus utente

Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 74
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 9:49 am Oggetto: consiglio acquisti canon 5d old |
|
|
ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione...
apro il topic perchè ho la possibilità (forse) di acquistare una canon 5d old, a buon prezzo... immagino fuori garanzia...
cosa devo controllare e verificare che sia a posto??
che problemi possono dare??
insomma penso abbiate capito
leggevo di un problema allo specchio che tende a staccarsi...
di cosa si tratta di preciso?
se non fosse stato effettuato, i canon "point" di assistenza lo effettuano anche in via preventiva e gratuita anche fuori garanzia??
p.s. quali sono le grosse differenze rispetto la 5dmk2 ? (a parte la risoluzione, i video e liveview?? ) come si comporta la messa a fuoco e raffica?
chiedo di tutto un po'... help please  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao, nella sezione Canon ci sono un paio di Topic che penso ti possano interessare:
Canon 5D OLD o 5D mkII?
Specchio 5D...
cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
sofficinifindus utente

|
Inviato: Sab 10 Lug, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
quella di quel tipo era messa parecchio male...
ne ho trovata una interessante, 750€ 5.000scatti, fuori sembra nuova, sensore mai pulito e specchio non cambiato
1 dead pixel rosso giusto?
foglio con diaframma f/1.8
foglio con diaframma f/22
cosa dite è ok???
lo specchio è da sostituire e lo voglio mandare in via preventiva, evitando che mi rimanga in mano in qualche viaggio...
dato che ci sono faccio pulire pure il sensore? altro? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Visto che si parla solo di macchine Canon, sposto nella sezione di competenza  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
750 euro con 5000 scatti è un ottimo prezzo.. se è stata trattata con cura.
per quanto riguarda lo specchio non viene sostituito ma rinforzato con delle linguette laterali.
il sensore solitamente va pulito solo se è sporco..
i volponi dei centri assistenza a volte nel richiamo per il rinforzo dello specchio (gratuito) ci infilano dentro senza preavviso la pulizia sensore (non gratuita) anche quando magari non serviva.
è capitato ad alcuni miei conoscenti che al ritiro del richiamo si son ritrovati circa 50-60 euro si spesa.
 |
|
|
 |
MrPasticcio utente
Iscritto: 01 Feb 2010 Messaggi: 113 Località: Catania
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
Beh io dalle foto che hai pubblicato ho potuto notare solo il sensore un po' sporco... lo noti naturalmente nelle foto con il diaframma chiuso... Io ho pure una 5D con qualche macchietta di polvere per il momento, ma fotografando sempre a diaframmi quasi tutti aperti non si vedono... quindi sto aspettando un po' prima di fargli fare la pulizia del sensore. Come diceva giustamente mikele80 il centro assistenza ha il "vizietto" di inserirgli la pulizia (non gratuita) quanto rinforzano lo specchietto.
Per il resto le differenze maggiori le hai citate tu tra markII e old, se non ti servono tutti i megapixel della MarkII e fare i video, puoi andare tranquillamente sulla old secondo me  |
|
|
 |
sofficinifindus utente

|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 9:15 am Oggetto: |
|
|
grazie... c'era un "Furbacchione" a venderla, aveva un problema alla scocca e allo specchio, scoperto tramite un altro utente del forum... sono ancora alla ricerca...
grazie a tutti |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 12:04 pm Oggetto: |
|
|
problema alla scocca e allo specchio???  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
sofficinifindus utente

|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
si l'avevo trovata su un altro forum, spulciando sono usciti precedenti di quella fotocamera, e ho contattato il "vecchio compratore"...
specchio rigato e con strani aloni, e la socca non solida tenendola in mano...
Citazione: | Stringendo la macchina tra le mani, la scocca della fotocamera fa un gioco, come se nn fosse saldamente assemblata e si avverte un click fastidioso dei componenti esterni |
ho deciso di cambiare "lidi"...  |
|
|
 |
|