|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 7:12 pm Oggetto: Risposte nella NUOVA sezione Mercatino |
|
|
Immagino che la questione sia stata trattata, io però non sono riuscito a trovare nulla in merito.
C'è un motivo per cui tutti gli annunci dell'ultimo mese, nella sezione Reflex, NON abbiano risposte, e queste siano permesse solo ai moderatori? _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
E' il nuovo mercatino ed è un mese che esiste. Trovi tutto in Home, secondo articolo dall'alto.
Sempre qui in Off-Topic, c'è pure un sondaggio con critiche e meriti che hanno raggiunto le 6 pagine.  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Filip ti ringrazio, ero sicuro ci fosse qualcosa, purtroppo non lo ho trovato da me, anche a causa del fatto che non consulto mai la home, ma parto sempre dal forum.
Lato utente, pessima idea, anche se immagino serva a snellire il lavoro dei moderatori (e lo capisco bene, dal lato mod come si fa a criticare questo cambiamento? le cose da gestire erano tante), sorpatutto in un periodo di crisi come questo dove in alcuni forum le truffe stanno aumentando a vista d'occhio (v. hwupgrade), e capisco che sarebbero solo seccature in più.
D'altro canto è giusto che, quando si vanno a spendere centinaia di euro, si abbia tutto il diritto di chiedere ed avere risposte, in forma scritta, alla luce del sole, insomma in pubblico, ed è dovere del venditore, sempre per isritto in pubblico, rispondere in maniera soddisfacente (anche se qualcuno ancora crede che i soldi crescano sugli alberi e che l'allocco di turno debba solo pagare e stop).
Da mercatino, si trasforma in una bacheca di annunci (a quel punto, non so neanche che utilità abbia, in giro già ce ne sono altre...).
Menomale che ho già fatto di recente acquisti usando il vecchio mercatino.
Insomma, più pratica la moderazione, peggiore l'esperienza utente, non ultima la coda che reputo necessaria, sui forum, altrimenti non si capisce più niente, tutto si svolge nel mistero ed a discrezione del venditore, che è libero anche di fare un'... asta. Questo sì, dal lato utente, che diventa spiacevole, visto che non sei neanche sicuro di essere in coda dietro ad altri 593 utenti, o di essere l'unico.
Dal canto mio compro poco, e uso quello che ho senza buttare soldi che spesso si tramutano solo in effetto placebo, quindi il cambiamento mi influenza relativamente poco.
Se facilita la moderazione, ben venga, nelle community molto trafficate è sempre stato un lavoro massacrante (anche se, ricordiamolo, totalmente volontario). _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
flapane... è tutto molto facile, quando lo fanno gli altri.
La situazione era insostenibile, si dovrebbe fare un monumento a chi ha consentito che si tirasse avanti così tanto con il vecchio sistema. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 11:09 am Oggetto: |
|
|
Come avrai potuto leggere, ho già evidenziato come la gestione del mercatino in quel modo comportasse un ingente lavoro... _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|