photo4u.it

Prosumer al posto della D200
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:46 pm    Oggetto: Prosumer al posto della D200 Rispondi con citazione

Dunque, anche quest'anno mi ritrovo con l'annoveroso problema della D200+18-200vr trooooopppo grande da poter portare in moto.
Peso e praticità di utilizzo purtroppo non vanno bene con le due ruote, ed eccomi qui a chiedere lumi: c'è una compatta prosumer che non mi faccia rimpiangere troppo la D200, in particolare per la qualità d'immagine, e con uno zoom abbastanza versatile? Diciamo almeno un 7x?

Grazie

P.S.
Consigli e suggerimenti ben accetti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che una macchina del genere non esista.
Ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rimaniamo sui soliti modelli la fuji s6500 e s100 ma siamo comunque piuttosto lontani dalla D200 e con ingombri alla fine simili.
Io ogni tanto torno alla s5600, decisamente più compatta e pratica, come qualità delle foto è sufficiente restando a bassi iso, se ne trovi una usata a due soldi può essere un acquisto utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PowerShot G11?
Ha un 5x ed una notevole qualità di immagine...tutto sommato anche decisamente trasportabile in moto!

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpo d300+ 18\200
Very Happy Very Happy Very Happy

A parte le battute, è difficile sostituire una reflex (con quell'ottica, poi) con una compatta.

Canon G11, Pana LX3 e affini, ma chi più chi meno pagano molto alla qualità se il paragone è con una reflex, anche se ho provato la G10 e in condizioni di luce buona funziona molto bene.

Alla fin fine quella di apertura non era poi solo una battuta, risparmieresti comunque circa 350gr a parità di ottica.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità d'immagine è ciò che più mi preme. Ho una compatta della olympus, la mju1030sw, quella impermeabile per capirci, ma ragazzi, vi giuro, fa delle foto veramente schifose, la qualità è indegna, vorrei qualcosa di decente, magari che scattasse anche in raw.
Lo so che è difficile per chi viene da una reflex, per questo mi piacerebbe vedere delle foto scattate con queste sedicenti "prosumer"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

twinspak ha scritto:
La qualità d'immagine è ciò che più mi preme. Ho una compatta della olympus, la mju1030sw, quella impermeabile per capirci, ma ragazzi, vi giuro, fa delle foto veramente schifose, la qualità è indegna, vorrei qualcosa di decente, magari che scattasse anche in raw.
Lo so che è difficile per chi viene da una reflex, per questo mi piacerebbe vedere delle foto scattate con queste sedicenti "prosumer"

Qui trovi quelle della g11: http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_g11

Purtroppo nei micro sensori troverai i soliti problemi di sempre e cioè gradazioni tonali e cromatiche ridottissime soprattutto nelle zone illuminate, incarnati che diventano fucsia, e cieli celestini senza sfumature tra i toni.
La canon mi sembra una bella macchina, c'è chi la usa pure per lavori di un certo pregio, però certo non è una reflex, al limite se ti accontenti di uno zoom inferiore a parità di ingombri potrebbe essere interessante una evil.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 5:53 pm    Oggetto: Re: Prosumer al posto della D200 Rispondi con citazione

twinspak ha scritto:
Dunque, anche quest'anno mi ritrovo con l'annoveroso problema della D200+18-200vr trooooopppo grande da poter portare in moto.
Peso e praticità di utilizzo purtroppo non vanno bene con le due ruote, ed eccomi qui a chiedere lumi: c'è una compatta prosumer che non mi faccia rimpiangere troppo la D200, in particolare per la qualità d'immagine, e con uno zoom abbastanza versatile? Diciamo almeno un 7x?

Grazie

P.S.
Consigli e suggerimenti ben accetti.

Il problema è il peso o la dimensione? o tutti e due?

Comunque sia, se il paragome è con una D200 non esistono macchine che possano seriamente competere, anche perchè, da quel che ho visto, ultimamente nel segmento delle compatte la qualità è diminuita, non aumentata.

Im giro sento parlare bene della qualità delle Panasonic serie TZ, con zoom 10x; ma esclusivamente per foto con buona luce, sennò merlgio lasciar perdere. Anche la Fui 70exr va bene.

Ciao

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Corpo d300+ 18\200
Very Happy Very Happy Very Happy

Chiedo scusa, mi è rimasto uno zero nella tastiera, volevo scrivere D3000, altrimenti il mio post ha poco senso...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difatti anche secondo me con una D3000 con il 18-200 vai benissimo come rapporto peso qualità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

twinspak ha scritto:

Una bella D3000 oppure D5000?
Con la D5000 miglioreresti pure la resa ad alti iso in un corpo più compatto.

twinspak
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, ma un'altra reflex a mio giudizio non avrebbe senso. Purtroppo a quanto ho capito non esiste una soluzione decente, non dico di raggiungere la qualità della reflex, ma almeno una macchina in grado di scattare foto decenti.
Perdonatemi ma sono rimasto davvero scottato dalla compatta della olympus, vorrei proprio evitare di spendere 300 euro per una "prosumer" e dover rimpiangere anche la olympus.

Che palle, ma non c'è soluzione?
il problema principale è il peso, oltre che la compattezza, non posso girare in moto con la reflex al collo no? e poi ogni volta che riparto la devo avvolgere in un pile o qualcosa del genere per evitare di danneggiarla, insomma, è un peso, ma anche una grande passione, non uscirei mai in moto senza macchina digitale.

Della nikon P100 cosa ne pensate?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

twinspak ha scritto:
Grazie dei consigli, ma un'altra reflex a mio giudizio non avrebbe senso. Purtroppo a quanto ho capito non esiste una soluzione decente, non dico di raggiungere la qualità della reflex, ma almeno una macchina in grado di scattare foto decenti.

La Canon e la Panasonic indicate forniscono eccellenti risultati se fai panorami o comunque fotografi in buona luce (del resto nemmeno la D200 brilla per poco rumore...); il discorso cambia se oltre alla nitidezza guardi allo sfuocato, all'escursione focale del 18\200, ecc...

In alternativa alle due compatte ci può stare una Evil 4\3 tipo Olympus, Panasonic e affini

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Della nikon P100 cosa ne pensate?

Le Nikon compatte /prosumer purtroppo non godono di ottima fama, a sto punto meglio Panasonic con le solite serie Tz o Lx3,oppure Fuji 200 exr Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le nuove Evil potrebbero essere la soluzione.
Un sensore di dimensioni decenti, ottica intercambiabile.
A tutt'oggi però ancora non esiste uno zoomone come il 18/200 e tutto sommato su queste macchine avrebbe poco senso.
Uno zoom così è per forza di cose grande.
Però una Olympus E-PL1 o con la coppietta di zoom ha un ingombro ed un peso decisamente contenuti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Restando in tema evil camera, per il micro4/3 a breve dovrebbe uscire l'olympus M. ZUIKO DIGITAL ED 14-150 mm 1:4.0-5.6 , che abbinato alla epL1 potrebbe fare al caso tuo !

Oppure la Panasonic GH1 con abbinato l' HD LUMIX G VARIO HD 14-140 mm / F4.O-5.8 ASPH. / MEGA O.I.S.

Ciao

MAssi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delle olympus serie tz sopra menzionate cosa mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

twinspak ha scritto:
delle olympus serie tz sopra menzionate cosa mi dite?
La serie TZ e' Panasonic , non Olympus ... E se parli di Panasonic TZ sono ottime macchine , dalla Tz7 ( si trova ancora online a 200 euro ) alle sorelle maggiori tz8, tz9 etc
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si scusa, intendevo panasonic, ma non ne ho letto molto bene in rete, qualcuno di voi che la possiede?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TZ
Entrambi i miei fratelli ne possiedono una (e grazie, gliele ho consigliate io!). A me sembrano ottime, compatte e pratiche, però mica posso scrivere che gli ho fatto comprare una schifezza Wink, con le limitazioni dette sopra.

Però non mi sognerei di confrontarle con una D200.

Secondo me se rinunci ad un po' di zoom, o ancora meglio se rinunci del tutto allo zoom, le EVIL sono la miglior cosa.
Io comincerei con una samsung NX10 con il 30 pancake. Ha il mirino e un sensore forse anche meglio di quello della D200. Però per le altre lenti dovresti aspettare un po'.
Sennò con Panasonic e Olympus hai già un po' di scelta in più.

Così conservi la qualità della reflex e hai un sistema compatto. Ovviamente questo significa rinunciare a molte altre cose, soprattutto al mirino e all'estensione focale

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: