|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
hansen utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
| felixbo ha scritto: | infatti non esiste la baritata migliore ognuna c'ha la sua caratteristica specifica...
ma per le politenate no, esiste la politenata migliore:
la politenata migliore è..... la meno cessa!!  |
Ecco, lapsus... volevo scrivere "non esiste la politenata migliore" ...
ciao
hb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Parlando di ingranditore perfettamente funzionanti quello che fa la differenza è il tipo di luce.
Condensata o diffusa i due sistemi più utilizzati.
Ma anche fredda e puntiforme. |
Uso tutti a condensatore, ma ho notato che anche cambiando l'obiettivo potrebbe esserci un mezzo grado sul contrasto. Mi piace fare esperimenti e tra il componon 50/2.8 e il focotar 60/4 e il neonon 50/2.8 o anche l'ANaret e qualche vecchio rodagon anni 60 c'è una differenza abbastanza avvertibile. Esperimenti vecchi ché ora ho poco tempo, ma basta cambiare un anello della catena e anche i risultati sono un po' da rivedere tutti. Anche il condensatore dell'M700 non dà la stessa luce del 601. Dire una cosa assoluta senza considerare i diversi anelli della catena può portare a risultati non veri _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Losu utente

Iscritto: 11 Gen 2009 Messaggi: 228 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che sono alle prime armi e di carte non ne ho provate tantissime. Tra quelle che ho provato (tra cui la Ilford MGIV perla) la mia preferita è la Rollei Vintage 314 (perla) acquistabile presso Punto Foto a Milano.  _________________ Nikon F (di mio padre) con Nikkor-HC 50mm f2, Nikkor-NC 24mm f2.8 e Nikkor 80-200 f4.5 ----Yashica FX-3 super 2000 con ML 50 mm f1.7, ML 28 mm f2.8 e ML 135c f2.8
Ricoh 500g----Rollei 35T
Canon Powershot A590is |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|