photo4u.it

Consiglio per fotocamera da modificare per foto IR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enrico Luzi
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2010

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 4:32 pm    Oggetto: Consiglio per fotocamera da modificare per foto IR Rispondi con citazione

Mi consigliate una macchina da modificare per fare solo foto IR ?
Una compatta andrebbe bene ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la D70 che ho modificato, non ho altre esperienze.
Però, quando feci una ricerca, in rete trovai diversi tutorial che comprendevano anche le compatte.
Se è per iniziare a fare esperienza la compatta è l'ideale, anche da avere sempre con se.
Con le compatte è anche più facile.
Potrebbe semplicemente bastarti aprirla, togliergli il filtro AA, e richiuderla. Poi usi i filtri davanti all'obiettivo. Un amico ha letteralmente incollato il filtro davanti all'ottica. Era una compatta che non prevedeva, ovviamente, il rientro del gruppo ottico nel corpo.

Cerca prima dei tutorial su come intervenire e poi cerchi le compatte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: