photo4u.it

Disastro nel golfo del Messico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:05 am    Oggetto: Disastro nel golfo del Messico Rispondi con citazione

Venezia (lousiana) Il petrolio è ormai arrivato nelle paludi e spiagge, se le correnti risucchiano nell'Atlantico una parte di greggio ce lo ritrovamo in Europa. Nel frattempo BP e Transocean fanno a scaricabarili e gli altri stanno a guardare. Me fa ride la tassa di un centesimo al barile che poi pagheremo noialtri Crying or Very sad

incatrammato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2846 volta(e)

incatrammato.jpg

Ultima modifica effettuata da fast2 il Lun 31 Mgg, 2010 7:23 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rattrista veramente leggere ed osservare queste immagini di uno scempio che sicuramente ha segnato quei luoghi (e non solo), lasciano profondamente senza parole, da amante della natura e degli animali:
http://www.boston.com/bigpicture/2010/05/oil_reaches_louisiana_shores.html

p.s.: la foto allegata al messaggio di fast2, è la n.18 del link di cui sopra.

p.s. II: fast2 ti conviene editare il titolo del topic, altrimenti di primo acchito, sembra un messaggio per i turisti della Venezia italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero rattrista enormemente !!!! Crying or Very sad

Io da stra-amante degli animali ( avendo un cane ) non riesco a vedere in TV , quando trasmettono le immagini della fauna "ricoperta" di petrolio....e' troppo per me Mi arrabbio? , alla fine chi paga ???

Proprio oggi se non erro c'e' stata un altra fuoriuscita di petrolio in alaska da un oleodotto BP ....

E due petroliere si sono scontrate in non so quale posto ( non ricordo )...

Ma dove andremo a finire, e' questo il prezzo che dovremo pagare per avere l'oro nero ??? Rolling Eyes

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse hanno trovato il sistema per bloccare il petrolio. Qui il video di come funziona Smile
http://www.youtube.com/watch?v=v4YG7J-Ws6k&feature=player_embedded
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco dove siamo andati a finire.
Ovvio che le tecnologie alternative per l'autotrazione ci sono, ma altrettanto ovvio che resteranno a livello sperimentale, le corporations la fanno da padrone.

Troppi e troppo grandi gli interessi economici correlati al petrolio. 1 centesimo al barile...
A parte il fatto che lo pagheremo noi, sono quasi riusciti a turare la falla se non sbaglio, giusto?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Procedura sospesa poichè il fango pompato nel pozzo riesce insieme al greggio. I tecnici hanno stimato che il petrolio fuoriuscito supera di tre volte il disastro della Exxon Valdez Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La natura si riprende sempre ciò che le togliamo.
Ha solo tempi diversi dai nostri.
....però il pareggio c'è sempre.

Osserviamo solo le cose che si vedono, trascuriamo tutto ciò che non si vede o che non urta i sentimenti. Che differenza fa cospargere l'aria e la terra di petrolio piuttosto che l'acqua?
Questa è una cosa che vediamo molto brutta perché grossa e perché colpisce il cuore con le immagini degli animali e della natura contaminata...
....ma guardiamo oltre!?

La memoria umana è la più corta del regno animale.... poco sarà di lezione perché non opportuna. L'uomo vede solo le cose opportune quando queste lo diventano.

Chiudiamo gli occhi come chiudiamo il naso col fumo! Guardiamo avanti e viviamo felici Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
forse hanno trovato il sistema per bloccare il petrolio. Qui il video di come funziona Smile
http://www.youtube.com/watch?v=v4YG7J-Ws6k&feature=player_embedded

E c'è voluto un mese per IDEARE questa cosa ? Crying or Very sad

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
E c'è voluto un mese per IDEARE questa cosa ? Crying or Very sad
Forse era il tentativo che tenevano in serbo come " ultima speranza" , perché se non erro così facendo il pozzo e' diventato inservibile , e volevano prima di tutto cercare di salvare il salvabile , sai sempre di petrolio si tratta .... Credo sia questo il vero motivo di tanta attesa
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si indignano, arrabbiano, preoccupano, intristiscono, eccetera, hanno, sull'onda di tali forti sentimenti, eliminato definitvamente l'automobile e il riscaldamento di casa.

Scommetterei su un numero intero minore di uno....

Mah

fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè tu pensi che il petrolio serva solamente per l'auto e il riscaldamento di casa? forse vivi in qualche caverna sperduta ma ti ricordo quasi tutto è fatto con i derivati del petrolio. Plastica, guarnizioni, batterie, cosmesi, concimi e mi fermo qui che la lista è lunga Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che so (io) dal 10 al 15% viene usato per autotrazione e riscaldamento. Il resto viene trasformato in derivati. Solo ora si stanno studiando alternative.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'operazione Top kill è fallita. Il petrolio continua ad uscire.

Ho il sospetto che finirà con la detonazione di una piccola bomba atomica Te sparo! , già sperimentato con successo dai russi Mah

la diretta con la webcam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormai e' diventato il piu' grande disastro ambientale della storia Crying or Very sad Rolling Eyes
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
Perchè tu pensi che il petrolio serva solamente per l'auto e il riscaldamento di casa? forse vivi in qualche caverna sperduta ma ti ricordo quasi tutto è fatto con i derivati del petrolio. Plastica, guarnizioni, batterie, cosmesi, concimi e mi fermo qui che la lista è lunga Wink

Non ho mai detto che dipende solamente da quello.
Ho chiesto chi - tra quelli che mostrano particolare dispiacere per la cosa - ha fatto qualcosa di concreto in merito.
E rinunciare ad auto e riscaldamento è la singola azione che ha il maggior impatto.
Poi se rinunci anche al resto, complimenti. Diventi il miglior esempio di virtù che io abbia mai visto.

Ok!

Ma se ognuno si nasconde dietro il dito del fatto che anche gli altri impattano, allora questo cosiddetto disastro è solo l'aperitivo.

Riformulo la domanda in termini più generici, se vuoi:

Chi, tra coloro che fanno pubblicamente mostra del proprio sdegno dinnanzi all'incidente BP, ha radicalmente modificato il proprio stile di vita in modo da ridurre drasticamente il proprio utilizzo di combustibili fossili?

La risposta non cambia, nelle mie previsioni. E' sempre zero.

Wink

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io giro sempre in bici per Torino (con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione), la macchina la uso quando strettamente necessario (lunghezza del tragitto non comperto da mezzi pubblici o carico da trasportare, in ogni caso mi serve si e no 3 o 4 volte al mese).

Stiamo ristruttirando una palazzina in centro a torino, in cui andremo a vivere insieme ad altre 8 famiglie, facendo il cappotto interno, quindi perdiamo mq di pavimento, riscaldamento a pavimento, pannelli solari termici per acs e integrazione al riscaldamento, il tutto per 8 appartamenti in classe B.

Qualcuno qualcosa lo fa ed è la dimostrazione vivente che volendo le cose le si possono fare.

Il tutto non per vantarmi dei miei presunti "meriti" (son convito di star facendo solo quello che va fatto e che dovrei fare ancora di più), ma per non lasciar libero il campo al pessimismo e al fatalismo. Smile

E' giusto indignarsi ed è ancora più giusto interrogarsi sulle proprie abitudini e le proprie azioni, e rimboccarsi le maniche.

Ciao

PS: un piccolo disclaimer: non sono ricco di famiglia, ho un lavoro normale, non vivo in una caverna, ho delle normali relazioni sociali e un normale tempo libero. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: