photo4u.it

1D mk2 Vs Eos Viewer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JuaoCarlo
utente

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:33 pm    Oggetto: 1D mk2 Vs Eos Viewer Rispondi con citazione

salve a tutti .. lo scrivo anche qua, che magari trovo qualche soluzione Wink

ho comprato una 1D mk2, e vorrei cambiare l'indicazione dell'autore negli exif della macchina, ma ecco i problemi:

tutti i software Canon possibili ed immaginabili li avevo già installati, per cui ho solo aggiunto il driver WIA; a questo punto, appena collegata la macchina al pc CameraWindow mi rispondeva da subito con un messaggio d'errore, secondo cui la "telecamera" (???) era già utilizzata, e che dovevo chiudere quel software incriminato e riprovare; ho fatto diverse prove chiudendo programmi, andando in modalità provvisoria ecc, ma nulla di fatto ... allora ho iniziato a pensare a qualcosa di bloccato, per cui ho disinstallato tutta la roba Canon per provare ad usare solo il contenuto del CD della 1D

ho installato solo i driver (i suoi, non gli ultimi dal sito Canon) e l'EOS Viewer, ma la macchina non viene vista in alcun modo dal softare Canon
anche provando ad aggiornare tutto ... niente

inutile dire che se attacco la 10D o la 5D tutto funziona una favola ...
il bello è che windows il driver per la 1D se lo prende correttamente e senza fare storie
... appena collego la macchina mi esce anche la classica finestra dell'autorun che mi chiede cosa voglio fare ...... ... . ..

l'unico dubbio che mi viene è che sto usando la connessione USB, e che forse si può usare solo la porta firewire ..
.. però a quel punto mi domando che gliel'hanno messa a fare l'USB ... Surprised

se è questa la soluzione, sono momentaneamente fregato, perchè io di firewire non ne ho .. Mah

beh ... non c'è altro .. per cui ringrazio per la cortese attenzione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai già provato con l'eos utility??
vai nel posto dove puoi anche scattare dal pc e su nome proprietario potresti poterlo cambiare...ora nn ho tempo di guardare ma se nn riesci domani o dopodomani ci butto un occhio e ti faccio sapere...con i vecchi driver se usi vista poi è un dramma!!! Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JuaoCarlo
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehilà, biberon ... Very Happy Very Happy

mi sa che ti sei perso il pezzo dove scrivevo:
Citazione:
inutile dire che se attacco la 10D o la 5D tutto funziona una favola ...

volevo proprio indicare che "so dove mettere le mani" Very Happy Very Happy

il punto è che la dove appare l'iconcina 10D o 5D (sempre usando il solo CD della 1D) .. non appare la nuova arrivata Crying or Very sad

P.S. .. immagino sia inutile replicare al messaggio:
biberon ha scritto:
che c'è che nn capisci juao?? Very Happy Very Happy

vero ?? LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa juao ma nn hai i cavi originali canon?
prova con quelli!"!
usi xp?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JuaoCarlo
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato anche col cavo originale (oltre ad altri 3 cavi di cui uno col doppio connettore USB per l'alimentazione supplementeare .. sai mai che .. )

ma non è quello il problema, visto che non mi da errori drivers di alcun genere

ieri mi sono studiato i manuali delle 3 macchine, alla fine, nell'elenco accessori, c'è uno schema di tutti i collegamenti possibili
ebbene ( Very Happy Very Happy come parlo 'mportante alle volte io Very Happy Very Happy ), in quello della 1D solo il firewire prende la via del PC ...

EDIT: dimenticavo ... si, uso Xp (me lo toglieranno dalle mie fredde mani morte Very Happy Very Happy Very Happy ) sul portatile .. devo provare (sempre sul portatile) con Xp x64, ma ho la sensazione che li inizierò ad avere qualche problema

devo trovare qualcuno col pc dotato di firewire Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: