Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 6:33 pm Oggetto: 1D mk2 Vs Eos Viewer |
|
|
salve a tutti .. lo scrivo anche qua, che magari trovo qualche soluzione
ho comprato una 1D mk2, e vorrei cambiare l'indicazione dell'autore negli exif della macchina, ma ecco i problemi:
tutti i software Canon possibili ed immaginabili li avevo già installati, per cui ho solo aggiunto il driver WIA; a questo punto, appena collegata la macchina al pc CameraWindow mi rispondeva da subito con un messaggio d'errore, secondo cui la "telecamera" (???) era già utilizzata, e che dovevo chiudere quel software incriminato e riprovare; ho fatto diverse prove chiudendo programmi, andando in modalità provvisoria ecc, ma nulla di fatto ... allora ho iniziato a pensare a qualcosa di bloccato, per cui ho disinstallato tutta la roba Canon per provare ad usare solo il contenuto del CD della 1D
ho installato solo i driver (i suoi, non gli ultimi dal sito Canon) e l'EOS Viewer, ma la macchina non viene vista in alcun modo dal softare Canon
anche provando ad aggiornare tutto ... niente
inutile dire che se attacco la 10D o la 5D tutto funziona una favola ...
il bello è che windows il driver per la 1D se lo prende correttamente e senza fare storie
... appena collego la macchina mi esce anche la classica finestra dell'autorun che mi chiede cosa voglio fare ...... ... . ..
l'unico dubbio che mi viene è che sto usando la connessione USB, e che forse si può usare solo la porta firewire ..
.. però a quel punto mi domando che gliel'hanno messa a fare l'USB ...
se è questa la soluzione, sono momentaneamente fregato, perchè io di firewire non ne ho ..
beh ... non c'è altro .. per cui ringrazio per la cortese attenzione  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2010 10:40 pm Oggetto: |
|
|
hai già provato con l'eos utility??
vai nel posto dove puoi anche scattare dal pc e su nome proprietario potresti poterlo cambiare...ora nn ho tempo di guardare ma se nn riesci domani o dopodomani ci butto un occhio e ti faccio sapere...con i vecchi driver se usi vista poi è un dramma!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
ehilà, biberon ...
mi sa che ti sei perso il pezzo dove scrivevo:
Citazione: | inutile dire che se attacco la 10D o la 5D tutto funziona una favola ... |
volevo proprio indicare che "so dove mettere le mani"
il punto è che la dove appare l'iconcina 10D o 5D (sempre usando il solo CD della 1D) .. non appare la nuova arrivata
P.S. .. immagino sia inutile replicare al messaggio:
biberon ha scritto: | che c'è che nn capisci juao??  |
vero ??  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 6:55 am Oggetto: |
|
|
scusa juao ma nn hai i cavi originali canon?
prova con quelli!"!
usi xp? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
ho provato anche col cavo originale (oltre ad altri 3 cavi di cui uno col doppio connettore USB per l'alimentazione supplementeare .. sai mai che .. )
ma non è quello il problema, visto che non mi da errori drivers di alcun genere
ieri mi sono studiato i manuali delle 3 macchine, alla fine, nell'elenco accessori, c'è uno schema di tutti i collegamenti possibili
ebbene ( come parlo 'mportante alle volte io ), in quello della 1D solo il firewire prende la via del PC ...
EDIT: dimenticavo ... si, uso Xp (me lo toglieranno dalle mie fredde mani morte ) sul portatile .. devo provare (sempre sul portatile) con Xp x64, ma ho la sensazione che li inizierò ad avere qualche problema
devo trovare qualcuno col pc dotato di firewire  |
|
|
 |
|