photo4u.it

commentare una foto è ....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per rientrare in topic... "commentare una foto è"... scoprire di essersi lasciati dietro di sè 1760 commenti! Cool

http://www.photo4u.it/photo_comments.php?user_from=2435

Ah, ed ovviamente si tratta di commenti motivati e spesso anche discussi, non di qualche faccina e via! Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Mi dispiacerebbe se tu lasciassi il forum.(..)

A quota 3566 botte di IDIOTA ripetute ...
nel dubbio non mi fossi ancora accorto che la situazione non è cambiata comincio veramente a trovare l'aria irrespirabile.
Non ho però l'intenzione di dargliela vinta ...
Vorrei restare, ma desidero essere lasciato in pace!
Per restare in tema:
Commentare una foto è ... essere costretti ad abbandonare il sito se la foto commentata è di qualcuno ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commentare una foto è...

... trovarsi da molto tempo insultati da un altro utente, usando adesso allo scopo le righe della firma ...

Anonimo ha scritto:
Anonimo: "La teoria dell'evoluzione è evidentemente una balla, troppi idioti in giro".

Anonimo ha scritto:
Anonimo: "Se soltanto tutti gli idioti imparassero a fare almeno la pizza non ci sarebbe più miseria nel mondo."

Anonimo ha scritto:
Non lasciarlo solo, adotta anche tu un idiota ed insegnagli a fare la pizza, un giorno te ne sarà grato.

Anonimo ha scritto:
Da "Il Libro della Saggezza": Non indicare la luna all'idiota, guarderà il dito, regalagli un "gratta e vinci" e ne sarà felice!

e prima (solo esempi, c'è molto di altro ...)

Anonimo ha scritto:
(...)Peccato, amavo guardare le tue foto...soprattutto quelle più recenti, imparavo tante cose dalle tue proposte(...)

Anonimo ha scritto:
(...)Ahhhhh vero, hai ragione Gparrac, c'è differenza eccome, commentare senza proporre equivale a dare consigli al pizzaiolo su come fare la pizza leggendo la ricetta sul libro(...)

Anonimo ha scritto:
grazie Gparrac, come va con le pizze? Si produce? magari le prime ti verranno bruciate, poi con il tempo (molto) e con l'aiuto del forum imparerai anche tu. Wink

... ed anche se recentemente ...

Un moderatore ha scritto:
gparrac e *********,
le vostre punzecchiature/ indigni/ dispettucci personali stanno veramente
SCOCCIANDO.
Il che vuol dire, siccome non siamo babbi, che le pseudo-citazioni in firma sono infantili provocazioni "ad personam" che non interessano il forum ed esulano dalla fotografia, e le reazioni alle medesime sono altrettanto infantili esagerazioni.
Chiudo temporaneamente in attesa di provvedimenti disciplinari.

la situazione non cambia, la frase in firma non cambia ...

Marco Tullio Cicerone ha scritto:
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris? O tempora, o mores! Senatus haec intellegit. Consul videt ...

Devo continuare a sopportare?
Anche se ammetto le mie colpe, qualche reazione oggettivamente eccessiva potevo evitarla ...
Ma da tempo chiedo di essere lasciato in pace.
Chiedo troppo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da attenta analisi del profilo comportamentale, da esperto criminologo quale io sono, ritengo si tratti di un.......pizzaiolo.
Il cerchio si stringe........ Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac, ti chiediamo di cessare immediatamente con questa segnalazione: abbiamo già preso in carico il caso.

ulteriori interventi come questo verranno sanzionati severamente.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commentare una foto è tanto per cominciare scrivere quasi esattamente tutt' altro rispetto a quanto scritto dalle persone scelte come commentatori su 4u.
Si resta di solito allibiti dalla loro professione d'amore per le proprie parole e dal disamore per le immagini.

.....ma questo è solo il web, tutto è relativo, sia chiaro.

Detto col sorriso sulle labbra, come sempre.
c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Commentare una foto è tanto per cominciare scrivere quasi esattamente tutt' altro rispetto a quanto scritto dalle persone scelte come commentatori su 4u.
Si resta di solito allibiti dalla loro professione d'amore per le proprie parole e dal disamore per le immagini.....

...ti ricordo l'articolo 2, nonchè il tuo nullo rispetto per il medesimo e per chi al forum dedica positività, entusiasmo, tempo e buona volontà. Anche questa tua continua, costante ostilità verso il Forum e i suoi partecipanti fa parimenti restare allibiti.

Alberto
Citazione:

2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma voi dello staff, non vi è capitato di leggere critiche dei commentatori che vi hanno lasciati un po' perplessi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
ma voi dello staff, non vi è capitato di leggere critiche dei commentatori che vi hanno lasciati un po' perplessi?

'A voja Very Happy
A cominciare dalle mie.
E non solo commenti, ma anche decisioni di vario tipo.
Ma è un male? Per me assolutamente no.

Resto dell'idea che l'essere perplessi (cosa che genera domande) sia uno dei motori principali del miglioramento, quindi ben venga la perplessità, il dubbio, l'interrogativo.
I commenti sono un'occasione bidirezionale di apprendimento, non vanno solo nella direzione commentatore -> autore, ma c'è un ritorno a beneficio di chi scrive, dato dai pareri degli altri commentatori o, talvolta, da un dialogo con l'autore stesso.

Poi si potrebbe discutere sul se e sul quanto serva estrinsecare le proprie perplessità in generale, ma questa è un'altra storia...

Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
gparrac, ti chiediamo di cessare immediatamente con questa segnalazione: abbiamo già preso in carico il caso.

ulteriori interventi come questo verranno sanzionati severamente.

OK Ok!

claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei ricordare a Nencioni che l'articolo 2 non parla di commentatori.

Se invece la questione è che tutto lo staff e ogni persona dello staff non è mai in nessun caso sindacabile nei suoi interventi ditelo, non c'è nulla di male, è l'hobby nazionale.

Può anche essere interessante scrivere in un posto dove c'è gente che si sente intoccabile e che è disposta a svolgere un ruolo che non prevede critiche di nessun genere, altri mai accetterebbero simile condizione sperequante, nè per sè stessi, nè per altri.

claudiomarra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Vorrei ricordare a Nencioni che l'articolo 2 non parla di commentatori.

Se invece la questione è che tutto lo staff e ogni persona dello staff non è mai in nessun caso sindacabile nei suoi interventi ditelo, non c'è nulla di male, è l'hobby nazionale.

Può anche essere interessante scrivere in un posto dove c'è gente che si sente intoccabile e che è disposta a svolgere un ruolo che non prevede critiche di nessun genere, altri mai accetterebbero simile condizione sperequante, nè per sè stessi, nè per altri.

claudiomarra

claudio non credo di sbagliarmi se, leggendo l'intervento di alberto, lo interpreto come una richiesta di non contestazione delle scelte dei moderatori e degli amministratori nella nomina dei commentatori.

nessuno ha scritto, qui o altrove, che lo staff sia inviolabile, intoccabile o incriticabile. figuriamoci.
si chiede però, esplicitamente nel regolamento e per evidenti motivi di gestione, che eventuali critiche siano mosse in forma esclusivamente privata.

evitiamo pertanto di punzecchiarci a vicenda, davvero non ne vedo il senso (e non voglio pensare che sia solo uno sterile gioco al massacro).

ti chiedo pertanto di non perseverare con questo tipo di condotta: se vuoi che il forum migliori, se lo vuoi davvero, non costringere lo staff a dedicare così tanto tempo alla moderazione di certi interventi, permettigli invece di dedicarsi maggiormente a iniziative o alla gestione di cose più importanti: il tempo è quello che è, e se dobbiamo passare le serate a fare i poliziotti non ne resta più per la gestione costruttiva del forum stesso (come per esempio l'individuazione di nuovi utenti adatti al ruolo di commentatori).

grazie.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una critica possibile solo in privato non è un momento della democrazia.
La democrazia è anche possibilità di confronto pubblico.

Questo deve essere chiaro, si può scegliere di stare zitti, di andarsene, ma si può anche sentire il dovere di contestare anche nelle cose minime della vita la mancanza di democrazia.

C'è un bel film che ha questa battuta: "qui non c'è la democrazia, qui siamo nei marines"...ebbene, qui non siamo nei marines.

Pacatamente, molto pacatamente

c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Una critica possibile solo in privato non è un momento della democrazia.(...)

Democrazia ... parola grossa, spesso abusata, a cui ciascuno dà il significato che vuole ...
Ma il linea di massima non posso che condividere il concetto: ognuno dovrebbe avere a mio avviso la possibilità di continuare il discorso nella sede in cui si è iniziato a discutere, così come una discussione privata non deve diventare pubblica anche un discorso pubblico non può essere confinato in messaggi privati ai quali peraltro accade a volte di non avere risposta.
Ma ... esiste un regolamento, che noi tutti abbiamo accettato.
Lo stesso regolamento specifica più o meno implicitamente che l'applicazione dello stesso è a discrezione di chi l'ha formulato.
E quindi ... ci siamo un po' arruolati nei Marines Smile Smile
E' così, forse giustamente non c'è posto per contestazioni dall'interno.
Si può solo decidere se restare oppure andarsene.
Ma se si resta non si può dire altro che Obbedisco!

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom, un forum NON è una democrazia.

hai accettato delle regole, sei pregato di rispettarle. come tutti. grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Democrazia" sta a "forum" come "pere" sta a "elicotteri".

Si tratta di uno spazio privato, gestito da privati, dove chi partecipa è ospite. Se anche un pazzo nello staff si mettesse a bannare gli utenti a casaccio, nessuno gli potrebbe dire "ba".

Poi se volete andare avanti a battagliare all'infinito, ognuno contro il proprio mulino a vento personale, fate pure... mi spiace che lo staff butta via un sacco di tempo per queste cose, che effettivamente si potrebbe usare per iniziative decisamente più utili.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, questa regola non la rispetterò, ma non la rispetterò nei modi dovuti, senza polemiche, senza insulti, senza riferirmi a persone specifiche, in uno spirito dialettico e costruttivo.

Qualunque regola contro la democrazia, in qualsiasi luogo che può essere democratico (in un forum sul web, al museo, sul tram, dal macellaio), deve essere discussa, sempre.

pacatamente

:-)

c.

ps la democrazia risulta ancora avere qualche utilità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu mi inviti a casa tua io sono ospite e come tale mi comporto. Posso discutere di tutto, e anche criticarti, ma se esagero tu hai tutto il diritto di accompagnarmi alla porta. Eventuali mie accuse di dispotismo nei tuoi confronti sarebbero evidentemente ridicole, perchè totalmente avulse al contesto.

Qui è uguale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ne faccio una questione democratica.... a me non interessa però....
....a me da fastidio che si debba accettare soprusi a prescindere. Tra un estremo e l'altro deve esserci la ragionevolezza di riconoscere errori comportamentali, di pensiero e interpretazione anche da parte di soggetti colorati.

Chi tace non dice nulla. Se c'è qualcuno che dice boiate chi le legge può pensare che siano verità, da qui la neccessità della smentita che deve essere fatta da chichessia di qualsiasi colore sia. La segnalazione lascia il tempo che trova... già provato e verificato.... esiste un "codice d'onore" di autotutela.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
(...)Si tratta di uno spazio privato, gestito da privati, dove chi partecipa è ospite. (...)

E questa è un'affermazione incontestabilmente esatta.
Sono un ospite ...
Resta comunque il fatto che su questo sito, diciamo pure in casa tua, ho incontrato persone con le quali sono rimasto in contatto (molte lo hanno abbandonato, per un motivo o per l'altro) e ci sono ancora in attività altre persone che stimo, con le quali mi piace discutere (al limite polemizzare) proprio perché credo che la divergenza di opinioni sia non un impedimento ma uno stimolo per discorsi costruttivi fra persone civili.
Non credo di combattere contro i mulini a vento ... ma anche un ospite ha a mio avviso il diritto di lamentarsi con il padrone di casa se un altro ospite lo attacca ed insulta personalmente in ogni modo possibile.
Le tue affermazioni sono chiare, esatte ed inconfutabili.
Solamente penso sarebbe giusto che chi si iscrive lo sapesse prima.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pag. 21 di 23

Vai a: