photo4u.it

Bridge per fidanzata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
djluca83
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 2:46 pm    Oggetto: Bridge per fidanzata Rispondi con citazione

Ciao a tutti, siccome la mia ragazza mi segue sempre nei miei giri di caccia fotografica, e fino adesso ha sempre solo osservato a binocolo...volevo regalarle una bridge senza pretese..(ovvio non per caccia caccia...ma per foto in generale)
quello che farebbe lei è principalmente scattare e zoomare Very Happy
avevi pensato una reflex entrilevel e poi le passavo i miei obiettivi...ma lei dic che non è capace e non sa userebbe bene...quindi ho ripiegato su una bridge o una compattina

come budget volevo stare intorno alle 200 euro..
avevo pensato a :

come bridge FUJIFILM FinePix S1600

oppure a una compatta come la Panasonic LUMIX DMC-FS11 che se non erro monta lenti leica...

avete altri consigli?
grazie
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono 2 mezzi molto differenti : da tenere sempre in borsetta la lumix fs11 , per giocare un po' col tele ed avere un'impugnatura piu' ergonomica la fuji s1600 .
Dipende da lei e da cio' che cerca, in definitiva non credo si possano trovare eclatanti differenze qualitative a livello di file prodotti dall'una o dall'altra, si tratta di sensori cmq piccolini, proprio per poter garantire tali estensioni di zoom in cosi' poco spazio .

ps: valuta anche la Fujifilm FinePix F70EXR Smile , piccola , ma con un sensore exr ed uno zoom piu' esteso rispetto alla lumix presa in esame .

Ciao

Massi

Ultima modifica effettuata da Max35 il Mar 11 Mgg, 2010 12:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 6:36 pm    Oggetto: Re: Bridge per fidanzata Rispondi con citazione

djluca83 ha scritto:
Ciao a tutti, siccome la mia ragazza mi segue sempre nei miei giri di caccia fotografica, e fino adesso ha sempre solo osservato a binocolo...volevo regalarle una bridge senza pretese..(ovvio non per caccia caccia...ma per foto in generale)
quello che farebbe lei è principalmente scattare e zoomare Very Happy
avevi pensato una reflex entrilevel e poi le passavo i miei obiettivi...ma lei dic che non è capace e non sa userebbe bene...quindi ho ripiegato su una bridge o una compattina

come budget volevo stare intorno alle 200 euro..
avevo pensato a :

come bridge FUJIFILM FinePix S1600

oppure a una compatta come la Panasonic LUMIX DMC-FS11 che se non erro monta lenti leica...

avete altri consigli?
grazie
Ok!

scattare e zommare sui 200 euro ?? La Panasonic TZ7 e' l'ideale Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital la tz7 nei posti tipo unieuro non la trovo piu xke sorpassata dalla8...e cmq veniva intorno alle 299 mi pare Triste

Fujifilm FinePix F70EXR adesso ci do un occhio.... Wink

certo che pero mi piaceva di piu una bridge...giusto per farla sentire piu vicino alla reflex ahahah!

qualche altra bridge dalle caratteristiche della S1600?

djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto qui l'elenco delle bridge e il prezzo ..cosi vediamo un po di capire qual'è la migliore insieme xke io non capisco una cippa ahaha!

FUJI FinePix S2000HD - 169.90 (meno luminosa e senza mod. di esposiz)
FUJI FinePix S1600 - 163.90
FUJI FinePix S2500HD - 210.00
FUJI FinePix S1800 - 190.00
SONY Cyber-shot DSC-H20 - 219.00 (scartata xke orribile)
NIKON Coolpix L100 nero -199.90 (mi sembra molto limitata)

quelle che piu mi prendono solo la S1600 e la S2500HD e la S1800 che se impara un po volendo poi puo ragionare con le modalita' di esposizione (entrambe Programme AE, Priorità apertura, Priorità otturatore, Manuale )

se non ho capito male cambia:

S1600 -15x - stabilizatore ottico -
S2500HD -18x - stabilizatore ottico -
S1800 -18x - stabilizatore meccanico -

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
nitalnital la tz7 nei posti tipo unieuro non la trovo piu xke sorpassata dalla8...e cmq veniva intorno alle 299 mi pare Triste

basta ordinarla su Internet ,la si trova praticamente ovunque a poco piu' di 200 euro , e rimane la macchina perfetta per una ragazza, tutta automatica ,e con una qualita' ancora insuperabile....imho Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La TZ8 l'ho vista in negozio in una grande catena a 249. Secondo me li vale tutti. L'ideale per chi vuole divertirsi senza portarsi appresso una reflex.

PS un indio a Macchupicchu ci ha scattato una foto di gruppo con 10 compatte e una reflex. Gli ho dovuto fare il gesto di guardare nel mirino perchè non aveva mai visto una relfex. Indovina quale foto ha scattato meglio Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una reflex usata in "auto" non è più complicata di una bridge e visto che tu di ottiche da presatere ne hai la considererei ancora come la scelta migliore (e tu avresti un secondo corpo in caso di necessità).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Vinc74, una reflex in auto funziona meglio... ma perchè non gliene presti una quando uscite per fare foto, così magari ci prende la mano... e poi mi pongo il problema... ma ti segue per stare con te o per fare le foto. Se nonè interessata a fare foto va bene una compatta qualunque che al limite porta in borsa per la cena con le amiche, ma se non ha nessuna passione per la foto è come se ti accompagnasse a pesca. Rendo l'idea?
djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...alla fine m sa che sono arrivato ad una conclusione...
mi segue per stare con me ma gli è venuta la passione...quando ci sono soggetti semplici le faccio scattare delle foto e si diverte...sta iniziando a piacerle e varie volte m chiede se la faccio scattare...quindi mi sa che vado su reflex...
le bridge le ho abbandonate x via del mirino elettronico che non le garba e sinceramente a me fa un po pena...

sul mercatino ho trovato una 1000D come la mia..ora le prendo quella mi sa...

alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma se devi fare un acquisto ex novo, compra per te una reflex migliore e passale la tua... o no? Very Happy
magari sempre una canon così usi le stesse lenti.

djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ci ho pensato Smile Smile Smile ma la mia 1000D è un regalo suo...se la do a lei porella pensa di avermi fatto un regalo brutto Smile
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah va beh allora hai ragione! Ok!
djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphadue ha scritto:
ah va beh allora hai ragione! Ok!

Ok! Ok! e poi per essere la entrylevel...non è affatto male! gli manca solo la raffica per me...

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Do the right thing! Ok!

Ultima modifica effettuata da andy_g il Lun 24 Mgg, 2010 9:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo un po' cara per le cose che offre, ma siccome non l'ho usata ma ho solo letto le prove fatte in giro non ne posso parlare troppo. sarà che a me proprio Canon non piace! Ho conosciuto un ragazzo che l'aveva ma non credo che la usasse molto quindi non mi ha saputo dare informazioni. tu come ti ci trovi? mi pare bene
djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphadue...io mi ci trovo bene....a 1600iso fa schifino..ma fino ad 800 lavora bene...
io le altre pero' non le ho provate...e credo che abbiano molto di piu e siano molto meglio Very Happy pero ripeto come entrylevel a me piace...
quello di cui risento per gli scatti che faccio è la raffica...
dipende cosa si vuole fare...io faccio scatti per il solo gusto personale...mi faccio la mia bella raccolta di foto da far vedere ad amici e parenti e bona Smile
ovvio almeno una 7D la prenderei al volo avessi la possibilita Smile

alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

§E come ti capisco... magari un giorno con unpo' di disponibilità e pratica la potrai prendere.
il bello di canon e nikon è che si possono acquistare ottiche compatibili a prezzi decisamente interessanti.

alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora djluca, hai preso questo reflex per la fidanzata?
adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensa.

djluca83
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deve arrivare Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: