photo4u.it

conferma negativa 24 70 2,8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.flickr.com/photos/koruski/4435151529/

non so quanto sia merito del manico del fotografo e quanto dell'accoppiata 5dII+24-70,
però è un bel vedere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
ridaje con sti francobolli!...è inutile, discutere sui forum(e non solo) è sempre più disarmante e capisco chi ha smesso di farlo da un tot..tenetevi la vostra ottica serie L e vivete sereni...torno a fotografare francobolli(e ad ammirare i vostri capolavori da professionisti che condividete nel forum insieme alla vostra intelligenza)...siete consumatori acritici, la felicità di mamma canon e di ogni grande brand che vi(ed aimè CI)prende per il culo sempre più(ed in ogni campo).
Contenti voi...ebbene si diciamolo il 24-70 è un' ottica perfetta, i pochissimi esemplari difettosi rappresentano paturnie per il fotoamatore dilettante che fotografa francobolli ma non usa mai la lente in situazioni reali...il 24-70 è la miglior ottica che esista(almeno finchè non uscirà il 24/70 mkII ovviamente Mandrillo )Magari un po' morbida..ma resta pur sempre una serie L..da professionista,,,poi cioè io son professionista..anche i miei colleghi lo sono...partita iva e un corredo da 5000 euro..altro che pippe mentali e discorsi sfigati...tamron? ma che scherziamo! fotografo da 30 anni io!
capre Non ci siamo

adesso leggimi bene per cortesia.........

non ti ho insultato ne' ho scritto dei dogmi, ho solo cercato di far capire a chi fosse interessato all'acquisto di questa lente che la tua non era l'unica verità, punto.

se non ti sta bene non c'è bisogno nè di offendere l'intelligenza degli altri che tu comunque non riconosci, ma soprattutto di dargli delle capre, quello puoi farlo con i tuoi amici e conoscenti, non con me, sono stato chiaro?

si fotografo da 30 anni, ma soprattutto da quasi 50 ho fatto dell'educazione e del rispetto del prossimo il mio personale modo di vivere, e ti invito ancora a rivolgerti con quei termini nei dintorni di casa tua.

da tempo ho diradato la mia presenza in questo forum, e forse invece di "capire" perchè tanti non scrivono adducendo colpe agli altri faresti bene a guardarti dentro meglio e rileggere i tuoi interventi in questo topic, ci sono tutte le risposte sufficienti.

non replicherò ad altre tue provocazioni, per me questo topic finisce qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 12:18 pm    Oggetto: Re: conferma negativa 24 70 2,8 Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Sono sempre stato molto critico sulla qualità del 24 70 2,8 di Canon e spesso sono stato preso per un visionario, ho trovato uno autorevole che la pensa come me.

In particolare sulla difficoltà di beccarne uno decente.

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-70_f2-8_vs_24-105_is.htm

Figurati che in rete ho anche letto test che arrivano a definire il 24-105 come il "ciofegon tra gli L".
Ovviamente non gli do nessun credito.
La bontà di queste ottiche è testimoniata dalle milioni di foto ottenute con essi da milioni di fotografi ..... se una particolare lente soffre di qualche problema o la si cambia o la si fa riparare.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
adesso leggimi bene per cortesia.........

non ti ho insultato ne' ho scritto dei dogmi, ho solo cercato di far capire a chi fosse interessato all'acquisto di questa lente che la tua non era l'unica verità, punto.

se non ti sta bene non c'è bisogno nè di offendere l'intelligenza degli altri che tu comunque non riconosci, ma soprattutto di dargli delle capre, quello puoi farlo con i tuoi amici e conoscenti, non con me, sono stato chiaro?
...

la mia non ha mai voluto essere LA VERITà...semplicemente una verità possibile..solo per dire che quel che si dice su(alcuni)24-70 non è leggenda da visionari ed appassionati di fotografi.Nel tuo intervento prima cacci la spocchia e fai del sarcasmo e adesso fai il benpensante. Dopo la tua lezione di alta fotografia, e non ultima quella di educazione, posso chiamarti papà? ahahaha

Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
la mia non ha mai voluto essere LA VERITà...semplicemente una verità possibile..solo per dire che quel che si dice su(alcuni)24-70 non è leggenda da visionari ed appassionati di fotografi.Nel tuo intervento prima cacci la spocchia e fai del sarcasmo e adesso fai il benpensante. Dopo la tua lezione di alta fotografia, e non ultima quella di educazione, posso chiamarti papà? ahahaha

Eviterei di usare toni inutilmente sarcastici:
la discussione sta prendendo toni davvero poco costruttivi.
Chiedo l'intervento di un mod per chiudere.
Si aprirà un nuovo topic con interventi più costruttivi per tutti o si procederà, come di consueto, del resto, la discussione "ESEMPI FOTO 24-70"

Buona domenica di foto...

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Eviterei di usare toni inutilmente sarcastici:
la discussione sta prendendo toni davvero poco costruttivi.
Chiedo l'intervento di un mod per chiudere.
Si aprirà un nuovo topic con interventi più costruttivi per tutti o si procederà, come di consueto, del resto, la discussione "ESEMPI FOTO 24-70"

Buona domenica di foto...

Visto che l'ho aperto ti dò ragione ; non era certo mio intento fare aprire discussioni infuocate e poco educate, ma solo portare alla luce una mia esperienza non positiva con questa ottica.

E' un'esperienza reiterata perchè ne ho provati alcuni esemplari e tutti mi hanno lascito perplesso, altre ottiche che ho avuto modo di provare in più esemplari (come il 17 40) hanno mostrato differenze tra un esemplere e l'altro ma qualcuno ottimo mi è sempre capitato tra le mani (nel caso del 24 70 qualche debolezza non trascurabile l'ho trovata in tutti).

Tutto qua. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
capre Non ci siamo

Rolling Eyes
qui a nessuno è vietato di esporre le proprie idee, valutazioni e opinioni ma appellativi e/o offese sono espressamente vietate.

Cerchiamo di ricondurre la discussione in un ambito più costruttivo e non offesivo.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza aprire un nuovo topic approfitto per chiedere come posso valutare un buon 24 70 con la mia 5d old... sono in procinto di prenderne uno usato e non posso fare attente prove a casa... quindi pensavo di fare qualche foto per valutare la messa a fuoco, ma per la nitidezza che sia il caso di portarsi dietro il portatile? lo schermetto della 5d non è il massimo per valutare una foto.. se foste nelle mie condizioni come vi comportereste?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che una volta verificata l'assenza di problemi di front-back e osservato a monitor l'omogeneità di un file campione al 100% della risoluzione e infine un occhiata alla struttura esterna dell'ottica ci siano i presupposti per poter fare poi la scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Che discorsi sfigati, se un obiettivo non lavora bene lo si fa tarare in assistenza o lo si fa cambiare.

Il 24/70L va benissimo.

Quoto. Ci scordiamo che nei 1000 che costa è compreso il servizio di assistenza. Vai a far tarare in assistenza un tamron.

Vai a fine pagina
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quoto. Ci scordiamo che nei 1000 che costa è compreso il servizio di assistenza.

beh dai, non è sicuramente questo il motivo per cui costa 1000€ ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosita': nessuno si e' mai preso la briga di verificare l'effettiva lunghezza focale minima?
E' quello che rimprovero in casa gialla al 24-70, la focale minima e' un 26mm effettivo, e non sembro l'unico ad averlo riscontrato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dovrebbe verificare l'angolo di campo effettivo su ff (o fare la conversione su apsc).
Treppiede, mira precisa, tiangolazione, seno o coseno, ecchissiriccordapiù....
...mai fatto.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente ho scattato su treppiede con un 24 f2,8, un 28 f2,8 e poi con lo zoom alla focale minima. Ho confrontato le immagini, nessun calcolo astruso... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Semplicemente ho scattato su treppiede con un 24 f2,8, un 28 f2,8 e poi con lo zoom alla focale minima. Ho confrontato le immagini, nessun calcolo astruso... Wink

ah ah ah, visto che sai contare solo fino a 2.8 LOL

Ué, scherzo Davide: io e la matematica stiamo in due posti assolutamente diversi Crying or Very sad

Comunque, tornando seri, metodo empirico o matematicamente determinato, che sia: no, non ho mai provato, anche perché a coprire quella focale avrei altri due zoom (Sigma 12-24 e Canon 17-40) e non dei fissi "certi".

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quoto. Ci scordiamo che nei 1000 che costa è compreso il servizio di assistenza. Vai a far tarare in assistenza un tamron.

se leggi quel che ho scritto io ho avuto problemi(e non solo io, vedi girlpower)mandando a tarare questo famigerato 24-70...i tamron che ho provato(e sono circa 4 ) mai avuto bisogno d esser tarati...sicuramente son stato fortunato con tamron e sfigato con canon...ma così è..

Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto la prova per verificare i 24mm. del 24-70 Canon con il 16-35 Canon su 5D MkII.
Su cavalletto il 24-70 a 24mm.
Su cavalletto il 16-35 a 24mm.

Con dei punti di riferimento, si vede chiaro che il 16-35 a 24mm. inquadra un pò di più, e poi i dati exif parlano chiaro.

Risultato: anche il Canon 24-70 a 24mm. è quasi un 26mm. Mi arrabbio? Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
poi i dati exif parlano chiaro.
allora hai sbagliato a posizionare il 24-70...xkè altrimenti a livello di exif dovrebbero essere uguali!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
la differenza se c'è dovresti vederla solo a livello di campo inquadrato...
su tuttifotografi già fanno queste prove sarebbe meglio affidarsi a loro!!! Ok!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Ho fatto la prova per verificare i 24mm. del 24-70 Canon con il 16-35 Canon su 5D MkII.
Su cavalletto il 24-70 a 24mm.
Su cavalletto il 16-35 a 24mm.

Con dei punti di riferimento, si vede chiaro che il 16-35 a 24mm. inquadra un pò di più, e poi i dati exif parlano chiaro.

Risultato: anche il Canon 24-70 a 24mm. è quasi un 26mm. Mi arrabbio? Trattieniti

O è sbagliata la tacca sul 16-35?? Wink

Anche per me occorre confrontare con un fisso.

Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
allora hai sbagliato a posizionare il 24-70...xkè altrimenti a livello di exif dovrebbero essere uguali!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
la differenza se c'è dovresti vederla solo a livello di campo inquadrato...
su tuttifotografi già fanno queste prove sarebbe meglio affidarsi a loro!!! Ok!

........ Rolling Eyes
Impostando il 24-70 su 24mm. ho un punto di riferimento e su gli exif si legge 24mm. Ok???

Impostando il 16-35 su 24mm. riguardo al punto di riferimento inquadra di più.

Per inquadrare la stessa scena del 24-70 devo portare il 16-35 quasi....a 26mm.

Queste sono le mie constatazioni.

Aspetto le prove di qualche altro volontario. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: