photo4u.it

COLORI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 10:18 pm    Oggetto: COLORI Rispondi con citazione

ecco a voi...il risultato di 6 mesi di foto un po diverse dal solito.

graditi i commenti Smile

C29C1118.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 501 volta(e)

C29C1118.jpg

C29C1150.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.08 KB

C29C1150.jpg

C29C6953.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  27.74 KB

C29C6953.jpg

IMG_3178.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.41 KB

IMG_3178.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo l'ultima

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=37234

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hletto la prefazione e osservato le voto Mmmmm con tutto il rispetto per i sei mesi di foto ma mi sfugge il segnificato d tutto ciò Grat Grat
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Hletto la prefazione e osservato le voto Mmmmm con tutto il rispetto per i sei mesi di foto ma mi sfugge il segnificato d tutto ciò Grat Grat

Che sono mosse LOL LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

non tutte le ciambelle vengono col buco... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacciono la prima, per l'effetto di movimento, e l'ultima, per i colori e lo stile vedo-non vedo
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

argentique ha scritto:
mi piacciono la prima, per l'effetto di movimento, e l'ultima, per i colori e lo stile vedo-non vedo

quoto in pieno..

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmhhh non saro' un critico d'arte, ma almeno un paio puzzano molto di 'porcaccia, mi sono dimenticato la macchina accesa penzoloni' Very Happy Very Happy Very Happy

Non male invece la prima, e anche la terza (ma sospetto che se non fosse per il taglio, non direbbe granche')

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mmmmhhh non saro' un critico d'arte, ma almeno un paio puzzano molto di 'porcaccia, mi sono dimenticato la macchina accesa penzoloni' Very Happy Very Happy Very Happy

Non male invece la prima, e anche la terza (ma sospetto che se non fosse per il taglio, non direbbe granche')

Ciao
Paolo

ti assicuro che per fare la seconda...c'è voluto un sacco per farla uscire come volevo io. erano delle insegne verdi, una manica rossa, un lampione e il celo... Smile , per la quarta pure perchè cercavo un tempo che dasse il mosso ma non troppo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genovince
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a volte mi succede, quando pretendo di fare una foto a diaframma aperto al massimo ma i tempi non me lo permettono, di fare foto simili, alcune volte l'effetto è carino ma finisce lì! subito dopo le cestino.

Con tutto il rispetto ma non mi dicono niente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

genovince ha scritto:
a volte mi succede, quando pretendo di fare una foto a diaframma aperto al massimo ma i tempi non me lo permettono, di fare foto simili, alcune volte l'effetto è carino ma finisce lì! subito dopo le cestino.

Con tutto il rispetto ma non mi dicono niente

a me invece succede il contrario,a volte esco con delle idee, magari non proprio belle per gli altri, e certo di manifestarle attraverso i colori , e non immobbilizzando un momento.

quella che meno mi piace è la prima,perchè il soggetto non era adatto allo scopo che volevo raggiungere. ci voleva più giiallo e meno parte senza colori vivaci sopra.

le seconda forse non dirà niente perchè non si capisce qual'è il soggetto, ma il soggetto sono i due colori: il rosso e il verde.

la terza è un paesaggio volutamente reso morbido e scuro e mettendo un bilanciamento del bianco molto freddo per far si che la neve venisse blu. sottoesposta di uno stop in modo che il tutto risultasse poco nitido e molto scuro. i lampioni servivano a dare un tocco di luce nella notte e staccare lo sguardo dalle ombre della notte sulla neve.

la quarta l'ho già spiegata sopra....la quinta,nel secondo post invece...sono semplici luci di natale,fatte muovere un pochino e lasciando un rettangolo di spazio non illuminato per far capire che eravamo in città. manca il movimento della gente a natale e per questo non ne sono contento.

un senso lo hanno,per me, e non sono foto errori pigliate da momenti in cui ho sbagliato esposizione o avevo la mano tremante.

che poi sian venute fuori male ok, ma non sono partite da errori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, non volevo dire che ci stai propinando degli errori spacciandole per foto studiate... lo sembrano, non lo sono... certo che per essere convincenti però non dovrebbero sembrarlo... e poi penso che prima o poi un po' tutti ci abbiano provato con questo genere, anch'io ne ho nell'album due o tre (e non le avrei messe se non mi fossero piaciute).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Maestro_Yodo_San
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:35 pm    Oggetto: Re: COLORI Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ecco a voi...il risultato di 6 mesi di foto un po diverse dal solito.

graditi i commenti Smile

a me tutto sommato non dispiacciono ... il tuo scopo era ottenere giochi con macchie e strisci di colore... "presi dalla realtà" ma non "la" realtà ... beh, qui si sconfina ovviamente nel gusto soggettivo.

anche a me piace tenere alcuni di questi giochi, spesso scoperti (per quanto mi riguarda) per errore, mentre altre volte fortemente voluti (e sono le volte in cui mi riescono meno... Rolling Eyes )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono praticamente degli effetti pittorici in cui prima o poi tutti si cimentano.
Fanno parte di quel repertorio di ricerca che riflette uno stato d'animo di completo scollamento (voluto o no) dalla realtà.
In alcuni ambienti sono molto apprezzati, a me non dispiacciono.

robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio giudizio: si vede che c'è uno studio di fondo, che non sono casuali o errori di esposizione. Il tema del mosso cercato è, secondo me, molto difficile perchè è spesso facile a prima vista spacciarle per errori. Inoltre il soggetto non sempre (anzi, qualsi mai) ha una connotazione ed identificazione ben precisa, per cui l'osservatore rimane spaesato. Sono foto "di cuore", o piacciono o non piacciono.
La mia preferita è la seconda, mentre la quarta non è realizzata al meglio (secondo me) perchè in parte si riconoscono le figure umane ma, a questo punto, sono troppo "pasticciate" e confuse: insomma una via di mezzo che non giova a questo tipo di foto. Complimenti per il coraggio, sono foto difficili e ti devi aspettare molti "cha cavolo è??"
Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: