Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 10:18 pm Oggetto: COLORI |
|
|
ecco a voi...il risultato di 6 mesi di foto un po diverse dal solito.
graditi i commenti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
48.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 499 volta(e) |

|
|
56.08 KB |

|
|
27.74 KB |

|
|
50.41 KB |

|
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Hletto la prefazione e osservato le voto con tutto il rispetto per i sei mesi di foto ma mi sfugge il segnificato d tutto ciò
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Hletto la prefazione e osservato le voto con tutto il rispetto per i sei mesi di foto ma mi sfugge il segnificato d tutto ciò  |
Che sono mosse
|

|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 6:43 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Hletto la prefazione e osservato le voto con tutto il rispetto per i sei mesi di foto ma mi sfugge il segnificato d tutto ciò  |
non tutte le ciambelle vengono col buco...
Le mie foto
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
mi piacciono la prima, per l'effetto di movimento, e l'ultima, per i colori e lo stile vedo-non vedo
_________________ Argentique. |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
argentique ha scritto: | mi piacciono la prima, per l'effetto di movimento, e l'ultima, per i colori e lo stile vedo-non vedo |
quoto in pieno..
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
Mmmmhhh non saro' un critico d'arte, ma almeno un paio puzzano molto di 'porcaccia, mi sono dimenticato la macchina accesa penzoloni'
Non male invece la prima, e anche la terza (ma sospetto che se non fosse per il taglio, non direbbe granche')
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|

|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mmmmhhh non saro' un critico d'arte, ma almeno un paio puzzano molto di 'porcaccia, mi sono dimenticato la macchina accesa penzoloni'
Non male invece la prima, e anche la terza (ma sospetto che se non fosse per il taglio, non direbbe granche')
Ciao
Paolo |
ti assicuro che per fare la seconda...c'è voluto un sacco per farla uscire come volevo io. erano delle insegne verdi, una manica rossa, un lampione e il celo... , per la quarta pure perchè cercavo un tempo che dasse il mosso ma non troppo.
Le mie foto
|
|
genovince utente attivo
Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 599 Località: catanzaro
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
a volte mi succede, quando pretendo di fare una foto a diaframma aperto al massimo ma i tempi non me lo permettono, di fare foto simili, alcune volte l'effetto è carino ma finisce lì! subito dopo le cestino.
Con tutto il rispetto ma non mi dicono niente
|
|
|

|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
genovince ha scritto: | a volte mi succede, quando pretendo di fare una foto a diaframma aperto al massimo ma i tempi non me lo permettono, di fare foto simili, alcune volte l'effetto è carino ma finisce lì! subito dopo le cestino.
Con tutto il rispetto ma non mi dicono niente |
a me invece succede il contrario,a volte esco con delle idee, magari non proprio belle per gli altri, e certo di manifestarle attraverso i colori , e non immobbilizzando un momento.
quella che meno mi piace è la prima,perchè il soggetto non era adatto allo scopo che volevo raggiungere. ci voleva più giiallo e meno parte senza colori vivaci sopra.
le seconda forse non dirà niente perchè non si capisce qual'è il soggetto, ma il soggetto sono i due colori: il rosso e il verde.
la terza è un paesaggio volutamente reso morbido e scuro e mettendo un bilanciamento del bianco molto freddo per far si che la neve venisse blu. sottoesposta di uno stop in modo che il tutto risultasse poco nitido e molto scuro. i lampioni servivano a dare un tocco di luce nella notte e staccare lo sguardo dalle ombre della notte sulla neve.
la quarta l'ho già spiegata sopra....la quinta,nel secondo post invece...sono semplici luci di natale,fatte muovere un pochino e lasciando un rettangolo di spazio non illuminato per far capire che eravamo in città. manca il movimento della gente a natale e per questo non ne sono contento.
un senso lo hanno,per me, e non sono foto errori pigliate da momenti in cui ho sbagliato esposizione o avevo la mano tremante.
che poi sian venute fuori male ok, ma non sono partite da errori.
Le mie foto
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Nono, non volevo dire che ci stai propinando degli errori spacciandole per foto studiate... lo sembrano, non lo sono... certo che per essere convincenti però non dovrebbero sembrarlo... e poi penso che prima o poi un po' tutti ci abbiano provato con questo genere, anch'io ne ho nell'album due o tre (e non le avrei messe se non mi fossero piaciute).
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 2:35 pm Oggetto: Re: COLORI |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ecco a voi...il risultato di 6 mesi di foto un po diverse dal solito.
graditi i commenti  |
a me tutto sommato non dispiacciono ... il tuo scopo era ottenere giochi con macchie e strisci di colore... "presi dalla realtà" ma non "la" realtà ... beh, qui si sconfina ovviamente nel gusto soggettivo.
anche a me piace tenere alcuni di questi giochi, spesso scoperti (per quanto mi riguarda) per errore, mentre altre volte fortemente voluti (e sono le volte in cui mi riescono meno... )
|
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
sono praticamente degli effetti pittorici in cui prima o poi tutti si cimentano.
Fanno parte di quel repertorio di ricerca che riflette uno stato d'animo di completo scollamento (voluto o no) dalla realtà.
In alcuni ambienti sono molto apprezzati, a me non dispiacciono.
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Il mio giudizio: si vede che c'è uno studio di fondo, che non sono casuali o errori di esposizione. Il tema del mosso cercato è, secondo me, molto difficile perchè è spesso facile a prima vista spacciarle per errori. Inoltre il soggetto non sempre (anzi, qualsi mai) ha una connotazione ed identificazione ben precisa, per cui l'osservatore rimane spaesato. Sono foto "di cuore", o piacciono o non piacciono.
La mia preferita è la seconda, mentre la quarta non è realizzata al meglio (secondo me) perchè in parte si riconoscono le figure umane ma, a questo punto, sono troppo "pasticciate" e confuse: insomma una via di mezzo che non giova a questo tipo di foto. Complimenti per il coraggio, sono foto difficili e ti devi aspettare molti "cha cavolo è??"
_________________ B&W - Color |
|
|
|