photo4u.it

Consigli per gli acquisti (FF)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sparkino
utente

Iscritto: 18 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto AleZan, hai centrato in pieno il mio pensiero.
Ovviamente non sono un professionista, quindi non ho bisogno del "tutto e subito"... però da appassionato fotografo, e da utilizzatore di 20D da ormai 5 anni... preferisco prima farmi magari una old 5D, per togliermi la soddisfazione del FF e poter respirare un po' di più... e poi col tempo passare alle lenti L (che si troveranno comunque in commercio tra... anni..), piuttosto che farmi un corredo di lenti L (usate) da usare sulla 20D, nell'attesa di potermi permettere, tra 2-3 anni (ma anche di più, conoscendo le mie disponibilità), una 5D MKII usata...

Personalmente, e magari sbaglio, preferisco spendere.. che so... 2000euro per prendere una 5D + un 135 f/2 L USM, piuttosto che spendere 2000euro per comprare forse due obiettivi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sparkino
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
Partendo dall'assodato che la 20D è ancora una buona reflex, così con la soluzione proposta (950 corpo macchina e 750 per ottica entrambi usati) sforerebbe di solo 200 euro... (se vendi la 20D li recuperi).

Altroché se è buona... a me soddisfa... però comincia ad andarmi un po' strettina... poi si sa, ogni tanto uno nella vita vuole togliersi uno sfizio.. no? Comunque la soluzione "old 5D + ottica", sforando di 200euro l'accetto... non accetto di acquistare solo lenti... tornando al discorso di cui sopra... dopo anni e anni di duro lavoro, ogni tanto una soddisfazione nella vita ci vuole... no? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi pare di capire che la decisione l'hai già presa...
auguri! Smile

Sparkino
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... più o meno... però accetto ancora consigli......... sulla macchina da acquistare! Very Happy
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1) I tuoi obiettivi secondo me non ti legano al marchio quindi se vuoi una ff nuova la d700 è l'unica soluzione vicina al prezzo da te indicato e sicuramente più moderna della 5d1

2) Io sono passato da 5d1 a 5d2. La 5d è una macchina inimmaginabile solo pochi anni fa e a meno di 1000 euro usata non dico che è regalata ma una follia si, considerando che ne ho viste come nuove. Ottima macchina. La 5d2 è sicuramente meglio basta avere gli occhi per vedere e non c'è nulla da capire. Il perchè lo trovi in questi due articoli oltre che sulle molte recensioni online.
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207701_ArticoloContenuto_525690_Pdf.pdf
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207716_ArticoloContenuto_525709_Pdf.pdf

3) Ci sono voci, ma sono voci quindi inattendibili, che potrebbe arrivare una 5d3, se non ti prudono troppo le mani aspetta e a quel punto la 5d2 la compri a 1500 euro nuova. Il consiglio è datti un limite perchè rischi di aspettare anni se no.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i link, MisterG!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sparkino ha scritto:
Ok... mi stai però dicendo che solo il 100/2 o il 135/2L mi costerebbe(ro) sui 1600euro? Surprised
Oppure sforerei di 50-100euro dal mio budget, prendendo la 5D MKI e il 100/2 o il 135/2L?

La seconda che hai detto!!

Dunque: una 5D la trovi a partire da 850€ (ne trovai una 'come nuova' a questo prezzi un paio di mesi fa a 100Km da casa ma non avevo liquidi.. lasciamo perdere va'! Rolling Eyes ), in ogni caso considera 900€. Visto che non hai fretta puoi aspettare di trovarne una in ottimo stato e magari con meno di 10000 scatti all'attivo Wink

Un 100/2 nuovo ti costa 400€, un 135L usato 650€ o poco più.. con 700€ lo trovi in condizioni pari al nuovo. 70-200/4L 560€ nuovo, 100€ in meno se usato.

Per quello dicevo che prendendo una 5DMkI con un 70-200/4L o un 100/2 rientri tranquillamente nel budget che ti sei prefissato. Prendendo un 135L ( Surprised ), sfori al massimo di 100€, forse neanche!

In ogni caso ti trovi a constatare un evidente salto di qualità rispetto agli scatti che ottieni adesso... Una 1DsMkII con 1 anno o 2 di garanzia secondo me è una libidine assoluta, però con 1500€ non ti ci uscirebbe nessun obiettivo e sarebbe un vero peccato!

Citazione:
Sul discorso del 50ino... che dire... purtroppo quando l'ho preso, solo quello potevo permettermi... Crying or Very sad

Idem per me, d'altra parte sapevo già che l'avrei usato poco per cui non avrei mai speso per un 50/1.4... però se avessi dovuto usarlo spesso l'avrei cambiato immediatamente! Diabolico

Citazione:
e come darle torto... d'altronde viviamo insieme e insieme dobbiamo pagare un mutuo.......

Io sono dell'idea che questa passione deve rimanere un piacere, e per godercelo non dobbiamo mai fare il passo più lungo della gamba. Nel tuo caso il budget che ti sei prefissato è più che sufficiente sia per avere un nuovo 'giocattolo' in mano Very Happy Wink sia per assistere ad un concreto/netto miglioramento nei risultati. E quindi... sia! Smile

Inutile stare a pensare che con altri soldi ci si può prendere una macchina che tempo addietro costava 7000€ ecc. ecc. la 5D va benissimo, qualcuno addirittura l'ha preferita alla 1DsMkII figurati! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
1) I tuoi obiettivi secondo me non ti legano al marchio quindi se vuoi una ff nuova la d700 è l'unica soluzione vicina al prezzo da te indicato e sicuramente più moderna della 5d1
Salut

l'unica ? ....
A850 costa 400 € in meno rispetto 5DmkII , D700 e A900...
e se si vogliono spendere meno di 1500€ sul nuovo è veramente l'unica che permette difarlo...
per fare glamour/fashion/ritratti credo che vada più che bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sparkino
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207701_ArticoloContenuto_525690_Pdf.pdf
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207716_ArticoloContenuto_525709_Pdf.pdf

Grazie MisterG!

MisterG ha scritto:

Il consiglio è datti un limite perchè rischi di aspettare anni se no.

Sì infatti, credo di esser già orientato verso una scelta...

letturo ha scritto:

Per quello dicevo che prendendo una 5DMkI con un 70-200/4L o un 100/2 rientri tranquillamente nel budget che ti sei prefissato. Prendendo un 135L, sfori al massimo di 100€, forse neanche!

Beh che dire.... grazie dei consigli!!! Ottimo!

letturo ha scritto:

1DsMkII con 1 anno o 2 di garanzia secondo me è una libidine assoluta, però con 1500€ non ti ci uscirebbe nessun obiettivo e sarebbe un vero peccato!

Infatti... mi fa gola, ma l'ho scartata a priori proprio per il prezzo... altrimenti mi trovo a dover aspettare anni, invece con la soluzione 5D + 100/2 o 135L, seppur sforando, ma ho qualcosa di buono subito...

letturo ha scritto:

Io sono dell'idea che questa passione deve rimanere un piacere, e per godercelo non dobbiamo mai fare il passo più lungo della gamba. Nel tuo caso il budget che ti sei prefissato è più che sufficiente sia per avere un nuovo 'giocattolo' in mano sia per assistere ad un concreto/netto miglioramento nei risultati. E quindi... sia!

Sagge parole... rispecchiano perfettamente i miei pensieri...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: