Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sparkino utente

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 176 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Esatto AleZan, hai centrato in pieno il mio pensiero.
Ovviamente non sono un professionista, quindi non ho bisogno del "tutto e subito"... però da appassionato fotografo, e da utilizzatore di 20D da ormai 5 anni... preferisco prima farmi magari una old 5D, per togliermi la soddisfazione del FF e poter respirare un po' di più... e poi col tempo passare alle lenti L (che si troveranno comunque in commercio tra... anni..), piuttosto che farmi un corredo di lenti L (usate) da usare sulla 20D, nell'attesa di potermi permettere, tra 2-3 anni (ma anche di più, conoscendo le mie disponibilità), una 5D MKII usata...
Personalmente, e magari sbaglio, preferisco spendere.. che so... 2000euro per prendere una 5D + un 135 f/2 L USM, piuttosto che spendere 2000euro per comprare forse due obiettivi... _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:11 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Partendo dall'assodato che la 20D è ancora una buona reflex, così con la soluzione proposta (950 corpo macchina e 750 per ottica entrambi usati) sforerebbe di solo 200 euro... (se vendi la 20D li recuperi). |
Altroché se è buona... a me soddisfa... però comincia ad andarmi un po' strettina... poi si sa, ogni tanto uno nella vita vuole togliersi uno sfizio.. no? Comunque la soluzione "old 5D + ottica", sforando di 200euro l'accetto... non accetto di acquistare solo lenti... tornando al discorso di cui sopra... dopo anni e anni di duro lavoro, ogni tanto una soddisfazione nella vita ci vuole... no?  _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
allora mi pare di capire che la decisione l'hai già presa...
auguri!  _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... più o meno... però accetto ancora consigli......... sulla macchina da acquistare!  _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
1) I tuoi obiettivi secondo me non ti legano al marchio quindi se vuoi una ff nuova la d700 è l'unica soluzione vicina al prezzo da te indicato e sicuramente più moderna della 5d1
2) Io sono passato da 5d1 a 5d2. La 5d è una macchina inimmaginabile solo pochi anni fa e a meno di 1000 euro usata non dico che è regalata ma una follia si, considerando che ne ho viste come nuove. Ottima macchina. La 5d2 è sicuramente meglio basta avere gli occhi per vedere e non c'è nulla da capire. Il perchè lo trovi in questi due articoli oltre che sulle molte recensioni online.
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207701_ArticoloContenuto_525690_Pdf.pdf
http://www.fotografia.it/Images/Articolo/207716_ArticoloContenuto_525709_Pdf.pdf
3) Ci sono voci, ma sono voci quindi inattendibili, che potrebbe arrivare una 5d3, se non ti prudono troppo le mani aspetta e a quel punto la 5d2 la compri a 1500 euro nuova. Il consiglio è datti un limite perchè rischi di aspettare anni se no.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i link, MisterG! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sparkino ha scritto: | Ok... mi stai però dicendo che solo il 100/2 o il 135/2L mi costerebbe(ro) sui 1600euro?
Oppure sforerei di 50-100euro dal mio budget, prendendo la 5D MKI e il 100/2 o il 135/2L? |
La seconda che hai detto!!
Dunque: una 5D la trovi a partire da 850€ (ne trovai una 'come nuova' a questo prezzi un paio di mesi fa a 100Km da casa ma non avevo liquidi.. lasciamo perdere va'! ), in ogni caso considera 900€. Visto che non hai fretta puoi aspettare di trovarne una in ottimo stato e magari con meno di 10000 scatti all'attivo
Un 100/2 nuovo ti costa 400€, un 135L usato 650€ o poco più.. con 700€ lo trovi in condizioni pari al nuovo. 70-200/4L 560€ nuovo, 100€ in meno se usato.
Per quello dicevo che prendendo una 5DMkI con un 70-200/4L o un 100/2 rientri tranquillamente nel budget che ti sei prefissato. Prendendo un 135L ( ), sfori al massimo di 100€, forse neanche!
In ogni caso ti trovi a constatare un evidente salto di qualità rispetto agli scatti che ottieni adesso... Una 1DsMkII con 1 anno o 2 di garanzia secondo me è una libidine assoluta, però con 1500€ non ti ci uscirebbe nessun obiettivo e sarebbe un vero peccato!
Citazione: | Sul discorso del 50ino... che dire... purtroppo quando l'ho preso, solo quello potevo permettermi... |
Idem per me, d'altra parte sapevo già che l'avrei usato poco per cui non avrei mai speso per un 50/1.4... però se avessi dovuto usarlo spesso l'avrei cambiato immediatamente!
Citazione: | e come darle torto... d'altronde viviamo insieme e insieme dobbiamo pagare un mutuo....... |
Io sono dell'idea che questa passione deve rimanere un piacere, e per godercelo non dobbiamo mai fare il passo più lungo della gamba. Nel tuo caso il budget che ti sei prefissato è più che sufficiente sia per avere un nuovo 'giocattolo' in mano sia per assistere ad un concreto/netto miglioramento nei risultati. E quindi... sia!
Inutile stare a pensare che con altri soldi ci si può prendere una macchina che tempo addietro costava 7000€ ecc. ecc. la 5D va benissimo, qualcuno addirittura l'ha preferita alla 1DsMkII figurati!  |
|
|
 |
traba86 utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 12:04 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | 1) I tuoi obiettivi secondo me non ti legano al marchio quindi se vuoi una ff nuova la d700 è l'unica soluzione vicina al prezzo da te indicato e sicuramente più moderna della 5d1
Salut |
l'unica ? ....
A850 costa 400 € in meno rispetto 5DmkII , D700 e A900...
e se si vogliono spendere meno di 1500€ sul nuovo è veramente l'unica che permette difarlo...
per fare glamour/fashion/ritratti credo che vada più che bene |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie MisterG!
MisterG ha scritto: |
Il consiglio è datti un limite perchè rischi di aspettare anni se no.
|
Sì infatti, credo di esser già orientato verso una scelta...
letturo ha scritto: |
Per quello dicevo che prendendo una 5DMkI con un 70-200/4L o un 100/2 rientri tranquillamente nel budget che ti sei prefissato. Prendendo un 135L, sfori al massimo di 100€, forse neanche!
|
Beh che dire.... grazie dei consigli!!! Ottimo!
1DsMkII con 1 anno o 2 di garanzia secondo me è una libidine assoluta, però con 1500€ non ti ci uscirebbe nessun obiettivo e sarebbe un vero peccato!
|
Infatti... mi fa gola, ma l'ho scartata a priori proprio per il prezzo... altrimenti mi trovo a dover aspettare anni, invece con la soluzione 5D + 100/2 o 135L, seppur sforando, ma ho qualcosa di buono subito...
Io sono dell'idea che questa passione deve rimanere un piacere, e per godercelo non dobbiamo mai fare il passo più lungo della gamba. Nel tuo caso il budget che ti sei prefissato è più che sufficiente sia per avere un nuovo 'giocattolo' in mano sia per assistere ad un concreto/netto miglioramento nei risultati. E quindi... sia!
|
Sagge parole... rispecchiano perfettamente i miei pensieri... _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
|