photo4u.it

e550 o f10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sDi
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 12:09 pm    Oggetto: e550 o f10 Rispondi con citazione

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e per questo vi ringrazio innanzitutto di ospitarmi e vi porgo i miei saluti. Sono inoltre un neofita della fotografia digitale e poichè vorrei acquistare una comapatta richiedo un vostro consiglio se possibile. La mia attenzione si è soffermata su due compatte di casa fuji, precisamante la e550 e la f10. Potreste consigliarmi sull'acquisto di una o dell'altra secondo le vostre personali esperienze anche in base alle caratteristiche tecniche delle due macchine.
Grazie mille.
sDi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f10.... ha da poco vinto il premio EISA award (il più importante in Europa per la tecnologia) come migliore supercompatta. Qui i risultati:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39853

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La f10 è indubbiamente superiore come qualità d'immagine; però sarebbe il caso di capire un po' meglio anche le tue esigenze: a cosa ti serve la macchina? la preferisci compattissima o va bene anche un po' più grande? è la tua prima macchina? Smile
sDi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike,
per quanto riguarda l'utilizzo che devo farne della macchina è quello di averla sempre con me quando sono in giro, quindi dovrebbe essere abbastanza compatta ma non eccessivamente, una discreta autonomia per quanto riguarda le batterie, e un obiettivo (ottica + digitale) che mi permetta di tirarmi fuori da quasi tutte le situazione anche se non ho esigenze di utilizzo professionali.... Per quanto riguarda l'utilizzo di altre macchine, ho avuto lievi esperienze con una nikon coolpix 3200 e con una fuji s5000, la prima l'ho trovata non molto conforme ai miei gusti soprattutto in situazioni di soggetto in movimento e riprese a lunga distanza, la seconda l'ho trovata ottima per la qualità di immagine in ogni circostanza ma un po troppo ingombrante in termine di dimensioni..., così le mie intenzioni erano di una compatta in grado di fare foto di qualità e vista la pregressa esperienza con la s5000 ho focalizzato la mia attenzione sui due modelli della fuji, ma vista la mia totale ignoranza ed incompetenza in materia avrei bisogno di un aiutino per la scelta di una rispetto all'altra visto anche le loro caratteristiche tecniche....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve piccola, F10; la e550 ti consente più impostazioni manuali, se le sai usare, ed è fornita anche di mirino galileiano, mentre con la f10 puoi fotografare solo guardando dietro al pannello posteriore; inoltre la e550 ha un grand'angolo più spinto della f10. Ma, alla fin fine, quel che conta è il risultato; con la f10 puoi scattare foto a 800 e 1600 iso, con poca luce, che la e550 non potrà scattare mai.

Smile

sDi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi da quello che ho capito l'ago della bilancia pende dalla parte della f10 (come sinceramente mi aspettavo, anche se volevo delle conferme).... grazie cmq, penso proprio che in settimana mi appresterò ad acquistarla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi qualità d'immagine la f10 tra le compatte non mi sembra abbia troppi rivali. magari confronta vari scatti fatti con varie fotocamere con quelle della f10. per mio conto, prenderei f10 senza troppi ripensamenti.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: