Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morgan385 nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 10:20 pm Oggetto: Consiglio: che bridge compro? |
|
|
Salve sono Alessandro, chiedo consiglio quà che mi sembra la sezione più adatta. Vorrei acquistare una bridge, almeno per iniziare, questo è dato anche dal fatto che faccio escursioni anche un pò impegnative e meno cose porto meglio è, ho necessità di un buono zoom e di una buona macro, aspetto con ansia ogni vostro consiglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
Dovresti specificare anche il budget. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:09 am Oggetto: |
|
|
..io la butto li...facendo il conto che non ti serva una bridge troppo grossa (altrimenti la fuji s100 oppure s200 sarebbero le migliori) ..direi le panasonic fz28 oppure fz35...nonche la olympus sp570.e mi assume tutte le responsabilita del consiglio ..strettamente personale..
comunque ti metto qui la recensione comparativa di varie bridge..
http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/ _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Fino ai 400€ circa va bene, vorrei anche la facilità di trovare queste macchine, ad esempio già la fuji s100 non si trova facilmente mi pare. Il problema di non avere troppo impaccio era legato al fatto delle ottiche da portarsi dietro, alla fine una macchina di qualsiasi dimensioni va bene, non voglio una compattina, ma neanche una reflex, sono pur sempre un principiante. Avevo adocchiato la Fuji hs10 ma leggendo questo forum già non ci sto pensando quasi più dato le numerose critiche. |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Io opterei molto volentieri per le fuji, ma aspetto i vostri consigli. |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Per favore non mi abbandonate sono in crisi  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Prendi una compatta con un buono zoom, tipo la Panansonic TZ10 e la TZ8Se invece le escursioni sono proprio molto impegnative una Olympus Tough o una Pentax W80 o W90, impermeabili e resistenti agli urti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:59 am Oggetto: |
|
|
se hai bisogno di un buono zoom e cerchi una compatta direi fuji f70
se preferisci migliore qualitá e meno zoom allora f200
se vai sulla sezione fuji trovi 3D dedicati
si portano a casa a buon prezzo ormai _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Non cerco una compatta, ma un ottima bridge, comunque optavo per le fuji, avevo adocchiato la hs 10, la s 200, la s 100 ma mi sa che non si trova più, ma se ci sono altre ottime bridge va bene ugualmente, ho visto anche la canon sx1 is, la sony dsc hx1. Aspetto vostri consigli |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
la hs10 se vai nella sezione fuji i fujisti non ne sono per niente contenti... _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti ho visto, per questo chiedo il parere a voi esperti, così mi potete indirizzare sulla migliore scelta  |
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Non sò ora come sia considerata rispetto le ultime novità però la panasonic FZ50 non era male..
Per iniziare...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Cos'è per te una "ottima bridge"?
Te lo chiedo perchè la HS10 mi sembra ingombrante come una reflex, costa decisamente più di una compatta e ha caratteristiche e qualità da compatta, però con uno zoom 30X.
Diciamo che l'estrema estensione focale è forse la sua sola attrattiva, sempre che sia effettivamente utilizzabile.
Per il resto, compatte di qualità come la Canon G11, la S90 e la Panasonic LX3 la surclassano sotto tutti gli aspetti.
Secondo me, il mercato delle bridge è un mercato in grande sofferenza, schiacciate tra reflex entry-level sempre più valide, compatte di alta gamma e ora pure le EVIL. In tutto ciò si tende a chiamare bridge apparecchi superzoom senza particolari prerogative.
La S100 e la S200 sono invece ancora delle "vere" bridge, però mi chiedo sempre più spesso quanto il gioco valga ancora la candela. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Ecco grazie a voi ho capito che queste due, la s100 e la s200, sono due ottime bridge, ma non so quanto ancora si possano trovare in giro, almeno la s200 perchè la s100 è fuori produzione da un pezzo mi sa. Esistono macchine fotografiche che si avvicinano alla loro qualità? o mi devo concentrare a cercare la s200? Inoltre voi mi avete messo un pò in crisi, ma se mi comprassi una reflex? quello che mi spaventa è l'eventuale difficoltà a fare foto con la reflex dato che sono un principiante ed il costo degli obiettivi, perchè almeno un obiettivo con un buono zoom ed una buona macro mi servirebbe. A voi dottori, sono un paziente in crisi...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Per la tua prima paura, nessun problema, una reflex entry-level può usarla chiunque.
Per la seconda, il costo degli obiettivi, il problema c'è, gli obiettivi costano, però con un po' di pazienza si possono trovare buone ottiche a prezzi non eccessivi.
Inoltre fare macro con la reflex non è proprio una banalità e richiede un po' di esperienza e qualche attrezzatura valida. Se la macro è un tuo reale interesse chiedi aiuto agli esperti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
morgan385 ha scritto: | Per favore non mi abbandonate sono in crisi  |
Magari avresti più risposte se dal titolo della discussione si capisse che aiuto ti serve...
Vabbe', ci penso io...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morgan385 nuovo utente
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2010 7:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie, scusate  |
|