photo4u.it

grey..strobist 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonyohuse81
utente

Iscritto: 04 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:35 am    Oggetto: grey..strobist 2 Rispondi con citazione

Primo esperimento di strobist....due flash esterni montati su treppiedi...luce principale da sinistra..luce secondaria dietro bottiglia...Suggerimenti e critiche sempre ben accetti Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai non hai ritenuto importante includere la parte superiore della bottiglia? E poi il diaframma è poco chiuso, le scritte ai lati non sono a fuoco. La luce dietro è anche troppa.

Da rifare?

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tonyohuse81
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve...l'inquadratura del collo in questo scatto non mi piaceva per un fatto estetico essendo una bottiglia usata e priva di tappo....ho provato qualche scatto con diaframma ancora piu' chiuso il risultato era deludente (sicuramente perche' con chiusura piu' elevata non sono riuscito a bilanciare le potenze dei due flash ottenendo un effetto di scarsissima luce).Sulla luce non sono molto daccordo...da rifare e'chiaro LOL LOL visto che dovro' scattare ancora migliaia di foto per avere maggiore padronanza nell'uso di flash esterni.Grazie cmq dei consigli Ok! Ok! Ok!
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tonyohuse81 ha scritto:
Salve...l'inquadratura del collo in questo scatto non mi piaceva per un fatto estetico essendo una bottiglia usata e priva di tappo....

ehehehe ho capito tutto allora!! Heineken?

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tonyohuse81
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL Poi cmq sottoporro' al commento lo scatto con collo compreso....bottiglia sempre usata pero' LOL LOL
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: