photo4u.it

SMGO -4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
walter.fantauzzi
non più registrato

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:43 am    Oggetto: SMGO -4 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ziottolo
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima nitidezza nel viso della modella, resa dell'incarnato molto buona ,alla scelta del colore rosso, per dare un'impronta "aggressiva" all'immagine, non corrsisponde un'espressione (bocca, occhi, etc)"grintosa"della ragazza. Mi pare fuori fuoco la mano sx, a dx per chi guarda, chiaramente... posso sbagliare, ripeto è una mia impressione. Comunque sono dei piccoli partilcolari che non influenzano il giudizio positivo su questa foto e quindi ti faccio i complimenti. Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziottolo ha scritto:
(cut) la scelta del colore rosso, per dare un'impronta "aggressiva" all'immagine, non corrsisponde un'espressione (bocca, occhi, etc)"grintosa"della ragazza.(cut)

è la stessa cosa che ho notato dalla prima occhiata all miniatura.

L'errore macroscopico è il taglio del dito.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
checosavedi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto risulta buona e piacevole per i colori (bianco, nero, rosso, se vogliamo..) però l'espressione della ragazza chepoteva essere sia aggressiva che giocosa, non è nulla delle due. E' statica, e questo penalizza tutta la foto, dato che con la posizione delle mani volevate esprimere qualcosa. Sono d'accordo con gli alti nel dire che questo importante errore ha vanificato il lavoro e il senso della foto.

da un punto di vista tecnico, è vero il dito è mozzato...ma la qualità generale mi pare ottima!

Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: