photo4u.it

Capture NX free trial

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 8:34 pm    Oggetto: Capture NX free trial Rispondi con citazione

Ho appena provato ad installare l'ultima versione di Capture NX2 su un portatile nuovo nuovo...
dovrebbe essere possibile usarlo in prova gratuita per 2 mesi, eppure mi dice che il mio periodo di trial è già scaduto!
com'è possibile, su un pc nuovo di zecca?
l'unica cosa che mi viene in mente è che quando si cerca di attivare il periodo di prova online riconosca il file d'installazione che è già stato usato (su un altro pc)... ma non mi pare verosimile.
ne sapete qualcosa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla è più incerto dell'informatica Smile
Hai controllato la data di sistema del tuo PC (quella del bios)?
Comunque può essere che riconosca l'installazione precedente. Non hai idea di quante informazioni vengano inviate quando ci vinene richiesto di attivare qualcosa on line.
Io comunque farei questa prova: scarico direttamente da Nikon una nuova versione trial e provo l'installazione, dopo aver pulito il sistema.
Se mi da gli stessi problemi allora potrebbe esserci qualche incompatibilità con il programma e l'hardware del tuo PC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
Nulla è più incerto dell'informatica Smile
Hai controllato la data di sistema del tuo PC (quella del bios)?

no, non saprei dove guardare e comunque il pc e' stato acquistato la settimana scorsa

Habrahx ha scritto:

Comunque può essere che riconosca l'installazione precedente.
Non hai idea di quante informazioni vengano inviate quando ci vinene richiesto di attivare qualcosa on line.

installazione precedente... su un altro pc... e' quindi possibile?
ma anche se fosse... significa che non si puo' passare a qualcun'altro il file d'installazione dopo averlo gia' usato? mah...

Habrahx ha scritto:

Io comunque farei questa prova: scarico direttamente da Nikon una nuova versione trial e provo l'installazione, dopo aver pulito il sistema.

poi l'ho fatto, ho riscaricato l'installer, ma senza pulire niente, ed il risultato e' lo stesso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che sistema hai? 32 o 64 bit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

windows 7 64bit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E Nikon cosa dice, NX è compatibile con 7? Io ho avuto lo stesso problema con ubuntu (wine) e ho dovuto installare un dual boot con xp solo (o soprattutto) per far girare NX...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciamo stare i sistemi Linux.
Penso che il problema sia nelle tracce che ogni installazione lascia nel computer.
Queste dicono cosa e quanto è stato installato nel sistema, e queste tracce restano anche se il programma viene disinstallato.
Se così non fosse si sarebbe scoperto l'uovo di colombo del software: basta usare versioni trial e rinnovarle di volta in volta e il gioco è fatto, e non si comprerebbero più programmi.
Tornando a NX questo è un programma a volte un pò schizzinoso, specialmente con le memorie Ram, ma essendo il tuo PC nuovo questo problema non dovrebbero sussistere.
Ti ho chiesto se hai pulito il sistema, e per pulizia intendo una disistallazione accurata con programmi specifici come Revouninstaller che trovi qui: http://www.revouninstaller.com/ .
Prova anche con questo, se non riesci ci possono essere altre incompatibilità che però trovare così è piuttosto difficile:).
ciao, giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho appena provato ad installare l'ultima versione di Capture NX2 su un portatile nuovo nuovo...

se è nuovo nuovo non ci sono installazioni precedenti. o no?
penso più che altro che abbiano creato "male£ l'installer e usi la sua data
di creazione per far scattare il termine. Cosa già vista con altri programmi.
Di solito basta riscaricare il file oppure provando a modificare la data del file.

[/quote]

lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assicurati anche di avere una versione di NX compatibile con 7, solo la 2.2.4 dovrebbe esserlo... Ma se lo hai scaricato oggi non dovresti avere problemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: