|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cexco nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 35 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 8:19 pm Oggetto: Tele Macro: Tokina o Sigma |
|
|
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare un teleobbiettivo macro; ho scattato il 105Vr Nikkor per questioni di budget, e il Tamron 90 per costruzione un po' plasticosa. Rimangono il Tokina 100 Macro e il Sigma 105 Macro; per un attimo mi era balenata l'idea di prendere il Sigma 150, ma il costo quasi raddoppia al fratellino...
Percui, c'è qualcuno che ha avuto esperienze con queste lenti e si sente di consigliarmi l'una piuttosto che l'altra?
Le recensioni che si trovano in giro parlano molto bene di entrambe, paragonandole (addirittura) al 105VR Micro (del Sigma 150 c'è chi ne parla addirittura meglio...)
Grazie a vhiunque abbia la voglia e la pazienza di rispondere.
Buona luce,
Francesco _________________ --
Francesco, Firenze
www.francescospighi.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cexco nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 35 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 8:20 pm Oggetto: Re: Tele Macro: Tokina o Sigma |
|
|
cexco ha scritto: | Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare un teleobbiettivo macro; ho scartato il 105Vr Nikkor per questioni di budget, e il Tamron 90 per costruzione un po' plasticosa. Rimangono il Tokina 100 Macro e il Sigma 105 Macro; per un attimo mi era balenata l'idea di prendere il Sigma 150, ma il costo quasi raddoppia rispetto al fratellino...
Percui, c'è qualcuno che ha avuto esperienze con queste lenti e si sente di consigliarmi l'una piuttosto che l'altra?
Le recensioni che si trovano in giro parlano molto bene di entrambe, paragonandole (addirittura) al 105VR Micro (del Sigma 150 c'è chi ne parla addirittura meglio...)
Grazie a chiunque abbia la voglia e la pazienza di rispondere.
Buona luce,
Francesco |
_________________ --
Francesco, Firenze
www.francescospighi.it |
|
|
 |
spa83 utente

Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 450 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho il tokina 100 e lo uso proprio su d90, mi trovo benissimo..
Cmq io prenderei la prima occasione che trovi, perchè sono ottimi entrambi.. |
|
|
 |
knight2804 utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto il Sigma e l'ho dato via per il Tokina.
Dal punto di vista macro, sono ottimi tutti e due, a parte la macchinosità del Sigma per passare in manual focus.
Non mi piaceva la dominante giallognola - verdina che il Sigma dava alle foto: molto più neutro il Tokina.
A livello costruttivo il Tokina è una bomba: tutto metallo!
L'unico difetto del Tokina è un po' di purrple fringing a tutta apertura.
Buone foto
Fabrizio _________________ E' possibile raggiungere l'alba solo seguendo il sentiero della notte - Gibran
Fujifilm X-T10 + 35 1.4 + 16 1.4 + 27 2.8 + 90 2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|