Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:30 am Oggetto: HM - Dio è morto |
|
|
Non è il titolo della canzone dei nomadi ma la notizia che ho letto...
Amanti del Metal ricoderanno sicuramente questo personaggio dalla voce unica.
A me piaceva molto.
Holy Diver me la ricordo come se fosse ieri, quanta nostalgia per quei tempi... qualcosa come 27 anni fa!!!
Los Angeles - Ronnie James Dio, cantante heavy metal che aveva preso il posto di Ozzy Osbourne nei Black Sabbath è morto ieri, cinque mesi dopo che gli era stato diagnosticato un cancro allo stomaco. Lo ha annunciato sua moglie. Aveva 67 anni.
Origini italoamericane Nato da una famiglia di origine italoamericana nel New Hampshire col nome di Ronald James Padavona, aveva anche avuto una sua band, Dio, con cui nel 1983 con la canzone "Holy Diver" aveva realizzato un classico per le radio rock. Era stato lui a contribuire a rendere popolari le "corna del diavolo" un modo di salutare con la mano tipico dell’heavy-metal con indice e mignolo estesi. Dio era diventato celebre nel 1975 con i Rainbow, gruppo guidato dall’ex chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore.
Successore di Ozzy Osbourne Era poi passato ai Black Sabbath, gruppo leader dell’heavy metal, dopo che Osbourne era stato cacciato nel 1979. E aveva registrato tre album con la band prima di lasciare. "Ronnie aveva una voce unica e meravigliosa. Si sentirà tristemente la sua mancanza nel mondo del rock and roll" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
Peccato aveva una voce unica.
Anche i grandi si ammalano e muoiono purtroppo. |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
azz... giusto un paio di sere fa ho visto "Tenacious D e il plettro del destino" dove RJD faceva un'apparizione _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Look out!
Ciao Ronnie  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Non fra i miei cantanti preferiti, ma è innegabile come fosse una parte importante della storia del metal. Dopo Pete Steel anche lui... settimane tristi per tutti gli appassionati. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho sentito Ian Paice. Mi ha tenuto al telefono quasi mezz'ora nel raccontarmi di quando suonavano assieme. Mi ha parlato di una brava persona, e conoscendo bene Ian, non posso che crederci ciecamente.
R.I.P Ronnie! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2010 9:13 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ieri sera ho sentito Ian Paice. Mi ha tenuto al telefono quasi mezz'ora nel raccontarmi di quando suonavano assieme. Mi ha parlato di una brava persona, e conoscendo bene Ian, non posso che crederci ciecamente.
R.I.P Ronnie! |
La sua versione di DREAM ON con Malmsteen mi ha sempre emozionato di più, quasi sofferta... grande...
R.I.P. _________________
Giuseppe
Oly OM-D
Nikon D80 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 21 Mgg, 2010 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Qui mostra meglio le sue doti. E' il brano che me l'ha fatto scoprire e seguire in qualunque gruppo si trovasse. |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
Qui nelle Marche si stava organizzando un progetto a scopo benefico dedicato proprio a lui...appena avrò maggiori informazioni magari apro un post nuovo |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2010 4:00 pm Oggetto: Progetto Marke Hard'n'Heavy - in memoria di R.J.Dio |
|
|
PROGETTO MARKE HARD'N'HEAVY PER LA BENEFICENZA AI BAMBINI IN MEMORIA DI RONNIE JAMES DIO
Le Band ufficiali che partecipano a Marke Hard'n'Heavy, che hanno riregistrato il brano " We're Stars" del leggendario progetto Hear'n Aid sono: Battle Ram, Bothers, Centvrion, Deliverance, GunFire, Ibridoma, Infernal Poetry, Resurrecturis, Scala Mercalli, Sybilla, Sun King, T-Odio, Kurnalcool.
Special Guest: alla chitarra Tommy Massara (Extrema ) e alla voce Morby (Domine).
Le Registrazioni sono state ultimate e il Master ufficiale è uscito proprio il 16 maggio 2010.
Tutti i ragazzi dello staff e delle Band sono stati sconvolti dalla notizia della perdita di R.J. Dio, questo progetto era nato a Gennaio proprio per stargli vicino nel periodo della malattia sperando che si sarebbe potuto riprendere presto e accorgersi di quanto gli eravamo e gli siamo vicini, perchè ha insegnato a tutti noi cosa significa essere veri Rockers o Metallers che dir si voglia.
Speriamo che ora dal Lassù dal suo trono che gli spetta, apprezzi cosa stiamo facendo e come stiamo seguendo i suoi insegnamenti, tutti insieme sempre uniti!
Chi volesse partecipare alla raccolta fondi per il progetto che destinerà tutti gli incassi delle vendite dei cd e dei Live che ne seguiranno in beneficenza a suo nome (come fece nel progetto originale nell'85), può trovare tutte le indicazione sul myspace ufficiale
www.myspace.com/markehardnheavy
o nel sito della SG Records
www.sgrecords.it
E' anche presente una pagina su facebook raggiungibile digitando "marke hardnheavy"
Fate girare il più possibile via e-mail o invitando ad iscriversi alla pagina facebook, in particolare se avete amici e conoscenti amanti dell'hard rock e dell'heavy metal.
Per tutti i futuri aggiornamenti tenere sempre presenti i contatti sopra riportati.
Grazie |
|
|
 |
|