| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mighell nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 15 Località: Bari
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 11:07 am Oggetto: Musicista |
|
|
Ciao!
Questo è il mio primo post in questo forum
Vi posto subito una foto scattata quasi per caso, senza cavalletto. C'è un po di postelaborazione (crop, livelli ecc). Mi piacerebbe avere un vostro parere
[url=http://blogs.mindbox.it//images/blogs_mindbox_it/mighell/15/o_musicista.jpg]
(Clicca per vederla in formato originale)
[/url]
Ultima modifica effettuata da Mighell il Mar 16 Ago, 2005 11:19 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
trovo che non sia molto leggibile...
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Mighell nuovo utente

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao >ph|dreamer|, ti ringrazio per il commento.
Tenerla scura è fatto di proposito. Ho sistemato il post aggiungendo in link all'immagine in formato originale. Puoi provare a visualizzarla e dirmi come ti sembra? La miniatura rende meno
Ti ringrazio
|
|
|

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
sicuramente è meglio... il discorso però è che c'è un certo "impastamento" delle luci e dei colori, d'altra parte non è molto distinguibile quello che volevi ritrarre, secondo me insomma si è un attimo perso il centro di interesse.
posteresti una versione meno compressa?
se la inserisci in galleria puoi arrivare a 300kb.
cosi mi sembra già meglio.
ps. lascia perdere l'ombra che hai dato alla foto, la cornicetta meglio meno presente.
SECONDO ME!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
83.57 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 215 volta(e) |

|
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Globalmente, se fosse stata più nitida, preferivo la prima.
Penso che Mighell volesse dare enfasi al tamburello e alla mano, tralasciando tutta una serie di dettagli che non erano di interesse.
Nella versione di ph|dreamer| si vedono troppe cose (tipo il pedale in basso) che ne mortificano la poesia.
...secondo me ovviamente.
Ciao,
_________________ Argentique. |
|
|

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
la mia intenzione era invece proprio quella di enftizzare quello che stai dicendo tu ma senza togliere rilievo al soggetto principale o almeno a quello che si è tentato di rendere tale.
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
| >ph|dreamer| ha scritto: | | la mia intenzione era invece proprio quella di enftizzare quello che stai dicendo tu ma senza togliere rilievo al soggetto principale o almeno a quello che si è tentato di rendere tale. |
Si, ma se avessi fatto un "spot" delle correzioni che hai apportato nella zona di interesse, forse sarebbe stato più prossimo a quanto diciamo entrambi
In my opinion
_________________ Argentique. |
|
|
Mighell nuovo utente

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto ringrazio entrambi. Come dice argentique,
| Citazione: |
Penso che Mighell volesse dare enfasi al tamburello e alla mano, tralasciando tutta una serie di dettagli che non erano di interesse.
|
la mia intenzione, quando ho visto la foto, era quella di dare risalto alla mano e lasciare appena intravedere tutto il resto. Del resto, come dicevo nel primo post, la foto è stata fatta "quasi" per caso, senza cavalletto, in un mare di gente e con mia figlia che mi strattonava in continuazione
Comunque, rimetterò mano al Photoshop cercando di enfatizzare meglio alcuni dettagli.
Grazie ancora
|
|
|

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
zizi certo si capisce a cosa volevi dare risalto... questo è fuori dubbio... quello che cercavo di dire è che se invece di togliere completamente la scena e lasciare solo un dettaglio (che potrebbe risultare poi difficile da "leggere") tenti di dare una sorta di "coordinate" che portino l'occhio dell'osservatore a concentrarsi dove tu vuoi che si focalizzi magari, per assurdo, raggiungi in risultato desiderato... diversamente a me ha dato l'impressione di cui sopra.
ad ogni modo è bello confrontarsi con chi la pensa diversamente da te, ci si arricchisce.
saluti.
|
|
Mighell nuovo utente

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
| >ph|dreamer| ha scritto: | ad ogni modo è bello confrontarsi con chi la pensa diversamente da te, ci si arricchisce.
|
Condivido
| >ph|dreamer| ha scritto: | zizi certo si capisce a cosa volevi dare risalto... questo è fuori dubbio... quello che cercavo di dire è che se invece di togliere completamente la scena e lasciare solo un dettaglio (che potrebbe risultare poi difficile da "leggere") tenti di dare una sorta di "coordinate" che portino l'occhio dell'osservatore a concentrarsi dove tu vuoi che si focalizzi magari, per assurdo, raggiungi in risultato desiderato... diversamente a me ha dato l'impressione di cui sopra.
|
Ora ho capito meglio cosa intendi e ti ringrazio per la spiegazione. Stò riguardando la foto originale (senza crop insomma) e stò cercando il modo per applicare il tuo consiglio. Non la vedo semplice però!
|
|
|
|