photo4u.it

info su macro con nikon 35-70mm e sigma 180mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
virgilio01
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2010 12:43 pm    Oggetto: info su macro con nikon 35-70mm e sigma 180mm Rispondi con citazione

Cercando in rete informazioni su due obiettivi che ho recentemente comprato usati ho trovato queste note in inglese sull'utilizzo in macro del Nikon 35-70 mm f/3.3-4.5:
It can be used for close-up photography (...) This lens can give an excellent macro setup, when a 6T close-up lens is added and the lens then is reversed using the BR-2/2A and BR-5 adapters. Adding the close-up lens is necessary to yield top results, do not reverse the zoom on its own. Zooming in the reversed position conveniently alters image magnification that can go up to 3X. (...)
but its smaller filter size means a 4T close-up lens is needed and the BR-5 is superfluous.

Visto che tentenno con l'inglese: potrei fare foto macro con delle lenti aggiuntive con quest'obietttivo, giusto? Ma ne vale la pena? La qualità del risultato? Che tipo aggiuntive di lenti mi servirebbero, nel caso?
L'altro obiettivo che mi sono procurato è il Sigma 180 APO F5.6 Macro di cui ho trovato pochissime notizie, praticamente solo queste:
http://www.dyxum.com/lenses/detail.asp?IDLens=200

Qualcuno di voi l'ha provato o lo possiede e mi può dare un parere? Sicuramente è di molto inferiore ad altri obiettivi macro ma posso "prenderlo sul serio"? Cioè mi permette di ottenere buoni risultati? Le foto che ci sto facendo direbbero di sì, però non vorrei che l'impressione fosse dovuto solo al mio entusiasmo Very Happy ....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: